Accedi per seguire   
Seguaci 0
staff

Procedura Per Bloccare Il Cellulare TIM Rubato O Smarrito

1 messaggio in questa discussione

Procedura per bloccare il cellulare rubato o smarrito

L' accordo tra tutti i gestori nazionali di telefonia mobile può rendere inutilizzabile il telefono cellulare rubato o smarrito attraverso il blocco del codice identificativo.

L' IMEI (International Mobile Equipment Identity), composto da 15 cifre, è riportato su un'etichetta all'interno del telefonino (di solito, sotto la batteria) o sulla scatola originale dello stesso.

E' possibile visualizzarlo direttamente sul cellulare digitando sulla tastiera *#06#.

Nel caso non sia stata conservata la scatola originale o non sia stato annotato, i gestori possono individuare il codice: è sufficiente che l'utente fornisca quattro numeri di telefono chiamati nell'ultimo mese.

L'Associazione Nazionale Utenti Italiani di Telecomunicazioni ANUIT ha messo a disposizione sul proprio sito le istruzioni utili agli utenti dei quattro gestori mobili italiani per procedere al blocco del telefonino in caso di furto o smarrimento. Eccone una sintesi:

Clienti TIM

Prima di chiedere il blocco del telefonino, bisogna presentare, in caso di furto, denuncia alle competenti Autorità. In caso di smarrimento è sufficiente trasmettere un modulo debitamente compilato, che si configura come autocertificazione.

Via Fax:

Una volta compilato il modulo, occorre inviarlo, unitamente ad una copia di un Documento d' Identità ed il Codice Fiscale, ad uno dei seguenti numeri verdi (l'invio è gratuito):

  • privati 800600119
  • aziende 800423131

Via posta:

  • Privati possono spedire i documenti a: TIM - Servizio Clienti - Casella Postale 500 - 88911 Crotone;
  • Aziende possono spedire i documenti a: TIM - Servizio Clienti Casella Postale 333 - 88900 Crotone;

Se si torna in possesso del telefonino o lo si ritrova, si può chiedere di sbloccarlo inviando a Tim il modulo, barrando la casella "sblocco" e allegando la denuncia di ritrovamento e la copia di un Documento d' Identità ed il Codice Fiscale.

MODULO BLOCCO

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0