Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monsignore

Lettore Dvd E Decoder Satellitare

15 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

E' da stamattina che combatto con l'installazione di un lettore dvd appena comprato... :ranting2:

Inizialmente, ho avuto problemi video causati da un cavo scart difettoso (poi sostituito con uno nuovo), adesso invece non mi consente di ascoltare l'audio sui canali satellitari... Ciò è possibile solo se stacco la presa scart del dvd dalla multipresa, collegata al televisore, in cui è inserita... In pratica, l'audio su Sky è bassissimo...

Non è assurdo? E' come se ci fosse un conflitto tra le prese scart del dvd e del decoder, che sono in una "ciabatta" utilizzata in quanto il televisore possiede solo un'entrata scart... :)

Come posso risolvere questa incompatibilità? Qualche suggerimento? Grazie!

:P

Ops! :P Scusate... Forse ho sbagliato stanza, questo topic andava su "Multimedia e Masterizzatori"? Se così, spostatelo...

Modificato da Monsignore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando usi il decoder assicurati di spegnere il lettore dvd e viceversa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, è quello che ho fatto, ma il problema persisteva... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro che non sia la multipresa scart?

in alternativa, se il lettore dvd o il decoder hanno 2 scart puoi collegarli "in cascata"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, mi è venuto il dubbio che potesse essere la multipresa, però sostanzialmente funziona...

"In cascata" vuol dire che li posso collegare tra loro? (Il decoder possiede due prese scart...)

Grazie, Enzo!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, mi è venuto il dubbio che potesse essere la multipresa, però sostanzialmente funziona...

"In cascata" vuol dire che li posso collegare tra loro? (Il decoder possiede due prese scart...)

Grazie, Enzo!

:)

esatto

visto che il decoder ha 2 scarti colleghi su AV1 il televisore e su AV2 il lettore dvd.. in questo modo quando il decoder è spento dovresti vedere sulla tv il dvd...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, appena posso ci provo e ti faccio sapere! :)

Vorrei precisare (forse non sono stato molto chiaro nel post di apertura...) che i canali del decoder si vedono, ma non si sente l'audio, è essenzialmente un problema... sonoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, lo avevo capito :)

prova a fare così.. magari era un conflitto di segnale nella multipresa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si, lo avevo capito :P

Lo so che avevi capito, sono io che ho sempre timore di essermi spiegato male o di aver detto cose da :) ...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si devi sfruttare le 2 prese scart del decoder (come ti ha detto enzo) nelle 2 scart sul decoder ci sarà TV e Videoregistratore o DVD tu allacci i cavi come da schema e non puoi sbagliare

nelle ciabatte scart a volte mancano dei collegamenti sugli spinotti e manca appunto l'audio o addirittura il video

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho eseguito i collegamenti col decoder, al momento funziona tutto bene, c'è stato anche un netto miglioramento delle immagini dei canali satellitari, che prima presentavano strane righe (strane anche perché la tv satellitare dovrebbe vedersi alla perfezione, no?). Ora sul decoder sono collegati tv e lettore dvd.

Grazie anche a te, jhonni! Chissà cosa farei senza questo forum... ;)

Beh, probabilmente mi rivolgerei a qualcun altro, ce ne sono tanti altri sul web...

:andy: :andy: :andy:

Ehi, scherzo, voi siete i migliori! :wub::):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1:

prima avrai inserito il cavo scart della TV nella presa sbagliata del decoder

(al momento e anche in seguito funzionerà, abbi fede) :P

comunque vada, resta sempre fedele a questo forum :P altrimenti :popò:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, johnni, sono più che soddisfatto dei servizi di questa community, mi avete aiutato a risolvere un bel po' di grattacapi e mi avete sempre dato dei consigli molto utili e apprezzati! :)

Quanto alle prese del decoder pensavo fossero equivalenti e che potessi inserire il cavo scart indifferentemente in una qualsiasi delle due prese. Cmq, continua ad andare tutto a postissimo!!! :P

@ enzoservice: complimenti, sei un bravissimo "tennico"!!! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto alle prese del decoder pensavo fossero equivalenti e che potessi inserire il cavo scart indifferentemente in una qualsiasi delle due prese.

no.. non sono uguali come già detto... sul libretto dovrebbe esserci scritto il collegamento da fare...

generalmente su AV1 c'è l'usicta verso la tv e AV2 è l'altro ingresso. questo però è tutto da vedere! fanno una quantità infinita di modelli! :P

@ enzoservice: complimenti, sei un bravissimo "tennico"!!! :omaggi:

grazie! :):P :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0