Accedi per seguire   
Seguaci 0
staff

Procedura Per Bloccare Il Cellulare Vodafone Rubato O Smarrito

1 messaggio in questa discussione

Procedura per bloccare il cellulare rubato o smarrito

L' accordo tra tutti i gestori nazionali di telefonia mobile può rendere inutilizzabile il telefono cellulare rubato o smarrito attraverso il blocco del codice identificativo.

L' IMEI (International Mobile Equipment Identity), composto da 15 cifre, è riportato su un'etichetta all'interno del telefonino (di solito, sotto la batteria) o sulla scatola originale dello stesso.

E' possibile visualizzarlo direttamente sul cellulare digitando sulla tastiera *#06#.

Nel caso non sia stata conservata la scatola originale o non sia stato annotato, i gestori possono individuare il codice: è sufficiente che l'utente fornisca quattro numeri di telefono chiamati nell'ultimo mese.

L'Associazione Nazionale Utenti Italiani di Telecomunicazioni ANUIT ha messo a disposizione sul proprio sito le istruzioni utili agli utenti dei quattro gestori mobili italiani per procedere al blocco del telefonino in caso di furto o smarrimento. Eccone una sintesi:

Clienti Vodafone

In caso di furto, occorre sporgere denuncia all'Autorità di pubblica sicurezza e inviarne una copia al Servizio Clienti Vodafone al numero di fax 800.034.651.

Con il fax va allegato anche una copia del Documento d'Identità ed il Codice Fiscalee l'apposito modulo di autocertificazione. Nella denuncia deve essere riportato il codice IMEI del telefono che si desidera bloccare.

Se si torna in possesso del telefonino o lo si ritrova, si può chiedere di sbloccarlo inviando a Vodafone il modulo, barrando la casella "sblocco" e allegando la denuncia di ritrovamento e la copia di un Documento d' Identità ed il Codice Fiscale

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0