Accedi per seguire   
Seguaci 0
ilsewitch

Problemi Con La Ati X1600

47 messaggi in questa discussione

Oggi ho comprato una nuova ATI Sapphire x1600 pro512 ram ddr2 e dopo averla montata è andato tutto bene,senonchè adesso mi da dei problemi:

all'avvio lo schermo sfarfalla tutto poi torna normale,oppure si riavvia.

Lanciando un report con everest, da un errore di debug dove dice che la scheda non è connessa all'alimentatore, cosa non vera.Qualcuno mi può aiutare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono alcune schede madri che vogliono un alimentazione supplementare.. non so se è il case della tua x1600!

hai controllato dopo quell'errore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...molto probabilemente necessita di un connettore di alimentazione supplementare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, mi pare di averlo letto su internet...ma non ricordo dove... :up1: :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo ha alimentatore separato ed è stato collegato.Oggi mi hanno detto che da sola vuole almeno 300w,può essere una cosa possibile?

Io ho appena comprato un alimentatore da 450w e ci sono attaccati 2HDD e 2 masterizzatori :):P:P:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo ha alimentatore separato ed è stato collegato.Oggi mi hanno detto che da sola vuole almeno 300w,può essere una cosa possibile?

Io ho appena comprato un alimentatore da 450w e ci sono attaccati 2HDD e 2 masterizzatori :):P:P:wub::P

Dacci la configurazione completa del tuo PC...inoltre mi servirebbe la marca del tuo alimentatore e magari le indicazioni dei voltaggi che puoi ricavare da SpeedFan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

asus p4p800, P4 2.4 533,RAM 1giga 2700, 2 masterizzatori uno Cd l'altro DL, 2HDD maxtor 80 e 200 giga,alimentatore Trust 450w nuovo di zecca con 6connettori 2 floppy 4sata 1connettore 20+4 un 4poli per p4 478 uno 6 poli per pentium 775 certificato per schede pci-e da 150w.

Speed fan dove lo trovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
asus p4p800, P4 2.4 533,RAM 1giga 2700, 2 masterizzatori uno Cd l'altro DL, 2HDD maxtor 80 e 200 giga,alimentatore Trust 450w nuovo di zecca con 6connettori 2 floppy 4sata 1connettore 20+4 un 4poli per p4 478 uno 6 poli per pentium 775 certificato per schede pci-e da 150w.

Speed fan dove lo trovo?

SpeedFAn lo trovi qui

Comunque io ho come l'impressione che il problema sia l'alimentatore...la TRUST non è sinonimo di qualità e probabilmente i 450W non sono 450W reali e quindi l'alimentatore non riesce a sorreggere tutto il PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio contraddirti, ma non credo che si può scivere 450W e poi verificarne altri....

voglio dire, se si scrive 450W saranno 450W, e non sono pochi!

Trust è comunque una marca riconosciuta, non farebbe mai cose simili, perderebbe un mare di clienti.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio contraddirti, ma non credo che si può scivere 450W e poi verificarne altri....

voglio dire, se si scrive 450W saranno 450W, e non sono pochi!

Trust è comunque una marca riconosciuta, non farebbe mai cose simili, perderebbe un mare di clienti.

:)

non è il wattaggio da considerare, ma le tensioni.. e in quanto a tensioni ci potrebbero essere problemi seri.... un alimentatore TRUST sicuramente non è dei migliori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio contraddirti, ma non credo che si può scivere 450W e poi verificarne altri....

voglio dire, se si scrive 450W saranno 450W, e non sono pochi!

Trust è comunque una marca riconosciuta, non farebbe mai cose simili, perderebbe un mare di clienti.

Il discorso è un pò diverso...

In pratica...se un alimentatore viene dichiarato da 450W sicuramente avrà una potenza da 450W ma...si dice che quei 450W non sono reali perchè magari l'alimentarore ha delle tensioni sbagliate oppure ha degli amperaggi troppo bassi e quindi non rende come un 450W di qualità. Rende più un 300W di ottima qualità che un 450W scadente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
link spero che funzioni,c'è l'immagine di speedfan,se qualcuno ci capisce qualcosa.grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio? Butta l'alimentatore quanto prima...le tensioni sono sballate, rischi di creare danni gravi al sistema...ti consiglio di cambiare alimentatore e optare per un prodotto di qualità...leggi qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è un pò diverso...

In pratica...se un alimentatore viene dichiarato da 450W sicuramente avrà una potenza da 450W ma...si dice che quei 450W non sono reali perchè magari l'alimentarore ha delle tensioni sbagliate oppure ha degli amperaggi troppo bassi e quindi non rende come un 450W di qualità. Rende più un 300W di ottima qualità che un 450W scadente

Grazie del chiarimento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è un pò diverso...

In pratica...se un alimentatore viene dichiarato da 450W sicuramente avrà una potenza da 450W ma...si dice che quei 450W non sono reali perchè magari l'alimentarore ha delle tensioni sbagliate oppure ha degli amperaggi troppo bassi e quindi non rende come un 450W di qualità. Rende più un 300W di ottima qualità che un 450W scadente

si.. in poche parole quello che intendevo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_Sì il wattaggio di un alimentatore molte volte non corrisponde a verità!

2_Per verificare che l'alimentatore sia proporzionale a quanto detto di potenza, e se è un buon alimentatore, si deve guardare l'amperaggio per dimostrare che lo è!

3_guardando il link hai le tensioni un po' sfasate rispetto il normale, ti consiglio anche io di cambiarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tensioni positive sono tutte ok. Quelle negative non sono corrette....

Prima di cambiare l'alimentatore, lo controllerei le tensioni e gli amperaggi tramite tester e non stramite software.

Hai visto le tensioni dal bios? controllale e postaci cosa ti dice il bios! ;-)

aspettiamo una tua risposta!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfettamente d'accordo!

Ma esistono software che ti dicano anche gli amperaggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:):P Ilse....non ti avevo detto qualcosa in merito ai prodotti TRUT....?? :dia: Io non so se il tuo problema dipenda o meno dall'ali...ma io come sai diffido di quella marca per le esperienze che ho avuto sia con Bluetooth che con le tastiere e pure con le fotocamere... :giu: :giu:

Ciao e fammi sapere come risolvi OK!!

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P Ilse....non ti avevo detto qualcosa in merito ai prodotti TRUT....?? :dia: Io non so se il tuo problema dipenda o meno dall'ali...ma io come sai diffido di quella marca per le esperienze che ho avuto sia con Bluetooth che con le tastiere e pure con le fotocamere... :giu: :giu:

Ciao e fammi sapere come risolvi OK!!

Anche io ho avuto brutte esperienze con la Trust e mi ci tengo alla larga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Tensioni dal BIOS?WHAT??????????

Bishop l'ali che avevo prima era di ultima ed era da 350 e non mi ha mai dato problemi e comunque 100watt per alimentatare una scheda video mi sembrano tanti.Comunque non me l'hanno mica regalato hai visto cosa se lo fanno pagare.Sto provando a chiedere al negoziante se me lo cambia visto che ha 2giorni di vita...................

Dragon visto che sei di Imola tu dove servi?

Modificato da ilsewitch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tensioni dal BIOS?WHAT??????????

Bishop l'ali che avevo prima era di ultima ed era da 350 e non mi ha mai dato problemi e comunque 100watt per alimentatare una scheda video mi sembrano tanti.Comunque non me l'hanno mica regalato hai visto cosa se lo fanno pagare.Sto provando a chiedere al negoziante se me lo cambia visto che ha 2giorni di vita...................

Dragon visto che sei di Imola tu dove servi?

Se vieni qui a CR ti porto dal mio negoziante di fiducia ..quello che mi ha dato il pacco con la scheda video... :):P:P:wub: Porca miseria ...davvero è difficile trovare venditori seri... ma tienici informati..magari a te va bene e te lo cambia.

Ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tensioni dal BIOS?WHAT??????????

Quando ti si avvia il PC, premi CANC o F2, entra nel BIOS dirigiti verso la scheda Power o Hardware monitor e vedi i voltaggi che vengono rilevati dal BIOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora non ho un lavoro fisso, io studio, perchè lo volevi sapere?

Sei di IMOLA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valori dal BIOS

Vcore 1.504

3.3V 3.36

5V 5.080

12V 12.038

e comunque non ho più bisogno visto che stamattina è morto tutto, speriamo sia solo il pulsante del PC visto che il led della scheda madre si accende quando ci attacco l'ali vecchio,dato che non va nemmeno con quello.

Bishop ma quanto mi hai tirato la gufata?????????

Dragon sono di Castello e lavoro da un bel po di anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0