Accedi per seguire   
Seguaci 0
ilsewitch

Problemi Con La Ati X1600

47 messaggi in questa discussione

Se l'alimentatore ti si è bruciato rischi che ti si sia rotto tutto. Prendi un altro alimentatore (funzionante e in grado di alimentare il tuo PC) e collegalo poi....sulla scheda madre guarda in basso a destra, trovarai tanti PINs e a 2 di questi troverai collegato un cavetto (power) che proviene dal pulsante di accensione, stacca quel cavetto e crea un ponte tra i due PINs usando un cacciavite, in questo modo puoi totalmente escludere che sia rotto il pulsante di accesione. Se non si accende neanche così ho l'impressione che tu ti debba rivolgere ad una agenzia di onoranze funebri :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia il processore che se ne sia andato....

Se dici che arriva la tensione ai led, quindi alla scheda madre.. e non parte... penso sia proprio il ProCio!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso sia il processore che se ne sia andato....

Se dici che arriva la tensione ai led, quindi alla scheda madre.. e non parte... penso sia proprio il ProCio!!

:)

Può essere anche che siano saltate le RAM o che sulla scheda madre siano saltate solo alcune piste per cui la corrente al LED arriva ma le piste relative all'accensione del sistema sono bruciate e quindi la MoBo è da buttare.

Bisognerebbe fare 1 pò di test incrociati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, bisogna fare un po di test incrociati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si i test li farò fare in negozio :locked: :locked: :locked: ,sperando di non rovinarmi.Ma vaf :locked: :locked: :locked: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per caso nel tuo pc hai fatto ho qualcuno ti ha fatto qualche modifica, esempio montato un potenziometro o un'interruttore o qualcosa del genere?

Perchè nella migliori delle ipotesi potrebbe essere un filo o un componente che manda un cortocircuito all'alimentazione, conseguenza nn va!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Valori dal BIOS

V

Bishop ma quanto mi hai tirato la gufata?????????

:P;) ...Io ???? Ma no....è stata sfortuna...anzi ...è stato il prodotto... :):P:P:wub:

Dai..non tutto il male vien per nuocere..Vedrai che eliminati i prodotti che posrtano guai (quelli si te l la tirano :dia: !!!!) poi tutto va a posto..tienimi informato..

Ciao!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per caso nel tuo pc hai fatto ho qualcuno ti ha fatto qualche modifica, esempio montato un potenziometro o un'interruttore o qualcosa del genere?

Perchè nella migliori delle ipotesi potrebbe essere un filo o un componente che manda un cortocircuito all'alimentazione, conseguenza nn va!

Purtroppo no,secondo me a questo punto o qualche pezzo era già alla frutta oppure l'ali gufato da Bishop era difettoso,non credo potesse essere più scarso del Qtec da 300 che avevo prima.E vai con una bella spesa di €uri.Però la scheda video andava bene dopo i primi problemi. :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda stupida...hai provato a rimettere la vecchia scheda video per vedere se l'ali reggeva? la mia "stufetta a carbone" ha quasi la tua stessa configurazione e la x1600pro che ho montato ieri l'altro viene tenuta su da un ali 350...ripeto e' una domanda stupida...

In bocca al lupo :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho paura che sia più serio del previsto,visto che non parte nemmeno con la vecchia 9600xt,avevo già provato a rimontare l'ali vecchio speriamo solo che non abbia fatto troppi danni.Comunque grazie lo stesso per il consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quanto ad alimentatori sia il Qtec che il Trust sono ai limiti della decenza, comunque guarda se neanche così ti gira l'ultima cosa che puoi provare è cambiare il processore e le RAM ma non credo servirà a molto..quando un alimentatore si brucia è raro che le componenti del PC restino intatte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la domanda stupida, ma se fosse bruciato non dovrebbe fare anche una leggera puzzina??? :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO,

non è sempre detto!

basta una tensione e un'amperaggio sbagliato che ha ricevuto e si è bruciato il modo scaltro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve sono tornato,il PC non aveva niente, hanno detto in negozio,solo worm e altre amenità del genere,nelle cartelle di alcuni Utenti.Però me l'hanno cambiato lo stesso con uno uguale,speriamo che duri di più.Devo anche dire che non ho speso niente,e sembra che la scheda si sia messa a posto......mah.

Comunque grazie a tutti per l'aiuto. :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono giorni che sto andando via di testa. Tra un pò sto computer lo freso!

Comunque ho una ati x1600 nuova. Lei va da paura e in effetti non so se dargli tutta la colpa.

Il fatto è che dopo un pò che sto lavorando al pc il mouse comincia ad andare a scatti e mi tocca sempre riavviare. A volte non lo fa, a volte lo fa quando gli pare. All'inizio pensavo fosse l'hd, perchè faceva strani rumori; l'ho cambiato con un sata nuovo di palla. Ho cambiato la ram, nuova pure quella. (2Gb) La scheda madre è una asus K8V SE deluxe. Di chi è la colpa qua? me la prendo con la scheda video perchè mi sembra l'unica che possa dare problemi di sto tipo. O che sia il mio alimentatore mini atx da 300W?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo proprio che la colpa è della scheda video! :P

certo un'alimentatore da 300W non sò se è abbastanza sufficiente per quel PC.

...di certo la scheda video non è....

io proverei con uno da 400W-450W :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi certamente non è roba di scheda video.

Controlla le temperature a cui lavora il tuo PC

Inoltre fai un bell'aggiornamento dei driver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene proverò con i driver prima di tutto. Altrimenti ci caccio su un alimentatore da 500W, tanto a sto punto lo rifaccio tutto.

Vi farò sapere.

Grazie intanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben] Kinsky [/ben]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0