Accedi per seguire   
Seguaci 0
staff

Nokia Indirizzi Utili - Numeri - Link - Assistenza

2 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Nokia Assistenza

Garanzia Limitata Europea

garanzia_main.jpg

La presente Garanzia Limitata del produttore è valida per i dispositivi mobili Nokia venduti nell'Unione Europea, in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia a partire dal 1° aprile 2005.

Per ulteriori informazioni, consultare le FAQ sulla Garanzia.

GARANZIA LIMITATA DEL PRODUTTORE

AVVISO IMPORTANTE! La presente garanzia non limita i diritti a Lei riconosciuti dalla normativa nazionale applicabile in materia di vendita di beni di consumo.

Nokia Corporation, ("Nokia"), concede questa Garanzia Limitata

a Lei che ha acquistato il prodotto/i Nokia incluso/i nella

confezione ("Prodotto").

Durante il periodo di garanzia, Nokia o un centro di assistenza

tecnica autorizzato da Nokia provvederà, a proprie spese ed

entro un termine ragionevole, ad eliminare i difetti dei materiali,

di design e di lavorazione del Prodotto. Nokia provvederà, in

conformità con la presente Garanzia Limitata (fatto salvo

quanto previsto dalla legge applicabile), ad eliminare tali difetti

mediante la riparazione o, qualora sia ritenuto necessario, a

discrezione di Nokia, mediante la sostituzione del Prodotto.

La presente Garanzia Limitata è valida ed efficace nel paese

dove lei ha acquistato il Prodotto, a condizione che il Prodotto

medesimo sia stato da Nokia destinato alla vendita in quel

paese. Tuttavia, se lei ha acquistato il Prodotto in uno stato

membro dell'Unione Europea o in Islanda, Norvegia, Svizzera

e Turchia, e tale Prodotto era stato originariamente destinato

da Nokia alla vendita in uno di tali paesi, questa Garanzia

Limitata sarà valida ed efficace in tutti i paesi indicati in

precedenza. Alcune limitazioni ai servizi di assistenza di cui

alla presente Garanzia Limtata potrebbero derivare dalla

presenza nei Prodotti di componenti specifici per un paese.

Periodo di Garanzia

Il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto del Prodotto

da parte del primo acquirente. Il Prodotto potrebbe essere

composto da più componenti, i quali potrebbero essere coperti

da un diverso periodo di garanzia (di seguito "Periodo di

Garanzia"). In particolare la presente Garanzia Limitata è valida

per un periodo di:

ventiquattro (24) mesi per il telefono cellulare e dodici (12) mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita del telefono cellulare o venduti a parte con esclusione delle parti consumabili e degli accessori elencati nei sottoparagrafi (B) e ©;

sei (6) mesi per le seguenti parti consumabili e accessori:

batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari;

novanta (90) giorni per i supporti contenenti software, per

esempio CD-rom, schede di memoria.

Nei limiti di quanto consentito dalla normativa nazionale

applicabile, il Periodo di Garanzia non verrà rinnovato o

prolungato, a seguito di successiva rivendita, riparazione o

sostituzione del Prodotto autorizzata da Nokia. Tuttavia, le

parti del Prodotto riparate o il Prodotto sostituito saranno

garantite per il restante Periodo di Garanzia o per un periodo

di sessanta (60) giorni a partire dalla data della riparazione

o sostituzione, a seconda di quale periodo di tempo sia più

lungo.

Come usufruire dei servizi di garanzia.

Ove Lei intenda presentare un reclamo ai sensi della presente

Garanzia Limitata, la invitiamo a restituire il suo Prodotto o

la parte difettosa (ove questa non sia l'intero Prodotto) ad un

Centro di assistenza tecnica autorizzato di Nokia. Per maggiori

informazioni/dettagli sulle modalità di presentazione di un

reclamo potrà contattare un call center Nokia (in tal caso

potrebbero trovare applicazione le tariffe nazionali). Tutte le

informazioni relative ai Centri di assistenza tecnica autorizzati

di Nokia e ai call centers sono rinvenibili nelle confezioni di

vendita, o sulle pagine Web locali di Nokia, se disponibili.

Qualsiasi reclamo in base alla presente garanzia è soggetto

alla comunicazione del presunto difetto a Nokia o ad un suo

Centro di assistenza tecnica autorizzato entro un termine

ragionevole dalla scoperta del difetto medesimo, ed in ogni

caso entro la scadenza del Periodo di Garanzia.

Qualsiasi reclamo in base alla presente garanzia è inoltre

soggetto alla consegna:

a) del Prodotto (o della parte difettosa),

b) dell'originale della prova di acquisto che indichi chiaramente

il nome e l'indirizzo del rivenditore, la data e il luogo di acquisto

c) del certificato di garanzia debitamente compilato e

riportante la firma ed il timbro del rivenditore.

Cosa non è coperto dalla garanzia?

La presente Garanzia Limitata non copre i manuali d'uso o

software di terzi, le configurazioni, i contenuti, i dati o i

collegamenti inclusi o scaricati sul Prodotto, anche se inclusi durante l'installazione, l'assemblaggio, la spedizione o in qualsiasi momento durante il processo di consegna o

diversamente in qualsiasi modo da Lei acquisiti. Nokia non

garantisce in relazione ai propri software: la conformità

degli stessi alle specifiche richieste del cliente, il corretto

funzionamento con dispositivi hardware o software forniti

da una terza parte, il funzionamento ininterrotto e senza

errori né la correzione di qualsivoglia difetto.

La presente Garanzia Limitata non copre:

a) il deterioramento del Prodotto dovuto a normale usura (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, usura delle lenti della fotocamera, delle batterie o del display);

b) i difetti causati da uso improprio (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i difetti causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, urti ecc.);

c) difetti o danni causati da un uso inadeguato del Prodotto, o in contrasto con le istruzioni fornite da Nokia (ad esempio, quelle indicate nel manuale d'uso del Prodotto);

d) i difetti causati da altri fattori/atti al di fuori del controllo di Nokia.

La presente Garanzia Limitata non copre i difetti o presunti tali causati dall'uso o collegamento del Prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio, software e/o servizi non prodotti o forniti da Nokia o da un uso del Prodotto diverso da quello per cui il Prodotto medesimo è stato realizzato. Difetti possono essere causati da virus e/o da un accesso non autorizzato suo e/o di terzi a servizi, altri conti, sistemi computerizzati o reti. Questo accesso non autorizzato può avvenire tramite hacking, decodificazione di password o attraverso svariate altre modalità.

La presente Garanzia Limitata non copre i difetti causati da un cortocircuito nella batteria, dalla rottura o dalla visibile manomissione dei sigilli di chiusura della batteria o delle celle o dal fatto che la batteria è stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle per cui ne era previsto l'uso.

La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto da parte di soggetti diversi dai centri autorizzati, in caso di riparazioni effettuate utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati o se, a discrezione di Nokia, il numero di serie del Prodotto, il codice data accessorio o il numero IMEI risultano essere stati asportati, cancellati, alterati o risultano illeggibili.

La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di esposizione del Prodotto ad umidità, vapore o utilizzo dello stesso in condizioni ambientali o termiche estreme o nel caso di rapidi cambiamenti in presenza delle suddette condizioni, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi o azione di prodotti chimici.

Altre informazioni importanti

La SIM card e il telefono cellulare e/o altra rete o sistema che il Prodotto utilizza sono forniti da un operatore indipendente. Nokia, pertanto, non assumerà con la presente garanzia alcuna responsabilità relativamente al funzionamento, alla disponibilità, alla copertura, ai servizi del telefono cellulare o di altra rete o sistema. Prima della riparazione o sostituzione del Prodotto, da parte di Nokia o di un centro di assistenza tecnica autorizzato di Nokia, potrà essere richiesto all'operatore di sbloccare il codice SIM o altro codice che lega il Prodotto ad una specifica rete o operatore. In tali situazioni La invitiamo a contattare prima il suo operatore per sbloccare il Prodotto.

La invitiamo inoltre a creare copie di back-up o annotare per iscritto ogni importante contenuto o dato memorizzato nel Prodotto, in quanto tali contenuti e dati potrebbero essere persi durante la riparazione o la sostituzione del Prodotto. In conformità alla sottoindicata "limitazione della responsabilità di Nokia", Nokia non sarà responsabile, in alcuna circostanza per qualsivoglia danno o perdita derivante dalla perdita, danneggiamento, o deterioramento di contenuti o dati durante la riparazione o sostituzione del Prodotto.

Le eventuali parti del Prodotto o accessori per cui sia stata effettuata una sostituzione diventeranno automaticamente di proprietà di Nokia. Se il Prodotto risulta non coperto dai termini e dalle condizioni della presente Garanzia Limitata, Nokia e i Centri di assistenza tecnica autorizzati si riservano il diritto di addebitarLe le spese di riparazione/manutenzione. Ai fini della riparazione o sostituzione del Prodotto, Nokia potrà utilizzare prodotti o parti di ricambio nuovi, equivalenti o ricondizionati.

Il suo Prodotto potrebbe contenere elementi/componenti/settaggi specifici di un paese, ivi incluso il software. Se il Prodotto è stato riesportato dal paese di destinazione originale ad un altro paese, il Prodotto potrebbe contenere elementi/componenti/settaggi specifici che non possono essere considerati come un difetto in base alla presente Garanzia Limitata.

Limitazioni della responsabilità di Nokia

La presente Garanzia Limitata costituisce l'unico ed esclusivo suo mezzo di tutela contro Nokia nonché l'unico ed esclusivo obbligo assunto da Nokia nei suoi confronti per i difetti del Prodotto. La presente Garanzia Limitata sostituisce tutte le eventuali garanzie e responsabilità di Nokia presenti sia in forma scritta che orale, (non vincolanti) obbligatorie, contrattuali, extracontrattuali o fornite in altro modo (ivi incluse, senza limitazione alcuna, e nei limiti previsti dalla legge applicabile, qualsiasi condizione implicita o garanzia di qualità o idoneità ad uno scopo specifico). Tuttavia, la presente Garanzia Limitata non esclude né pregiudica i diritti a Lei riconosciuti dalla normativa nazionale applicabile o i diritti a Lei spettanti nei confronti del rivenditore del Prodotto.

Nei limiti previsti dalla legge applicabile, Nokia non assume alcuna responsabilità per perdite, danni o alterazione di dati, perdita di profitti, perdite causate dall'utilizzo del Prodotto o dalla sua funzionalità, perdita di affari, perdite di contratti, perdita di ricavi, perdita di presunti risparmi, perdite per incremento di costi o di spese, o per qualsivoglia perdita o danno indiretto, speciale o consequenziale. Nei limiti previsti dalla legge applicabile, la responsabilità di Nokia sarà limitata al valore di acquisto del Prodotto. Le suindicate limitazioni non trovano applicazione in caso di dolo o colpa grave di Nokia o in caso di morte o lesioni personali causate dalla provata negligenza di Nokia.

AVVISO IMPORTANTE! Il suo Prodotto è un congegno elettronico sofisticato. Nokia La invita a osservare attentamente quanto indicato nel manuale d'uso e nelle istruzioni fornite con il Prodotto. Si informa inoltre che il Prodotto potrebbe contenere displays ad alta precisione, lenti per fotocamera ed altre parti che potrebbero essere danneggiate se non maneggiate con cura.

Nokia Corporation

Keilalahdentie 2-4

FIN-02150 Espoo

Finland

Nokia

Garanzia volontaria 24 mesi

ante_garanzia_24.gif

Gentile Cliente,

La informiamo che Nokia offre una garanzia volontaria per i propri prodotti limitata a telefoni cellulari ed accessori che Nokia ha destinato alla vendita all’interno della UE o in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia.

Chieda al suo rivenditore la provenienza, o si assicuri che sia presente, per i prodotti importati regolarmente da Nokia Italia S.p.A., l’etichetta bianca posta ai lati della scatola, riportante la scritta:

“Importatore: Nokia Italia S.p.A.,

Nokia Corporation,

Viale Città d’Europa 679, 00144 Roma.”

La garanzia volontaria Nokia ha una durata di 24 mesi per il telefono cellulare e di 12 mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita del telefono cellulare o venduti separatamente con esclusione delle seguenti parti consumabili ed accessori, per i quali, invece, la durata della garanzia è di 6 mesi: batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari; per i supporti contenenti software, ad esempio CD-rom e schede di memoria, la garanzia ha durata di 90 giorni. Tale garanzia è visibile sul sito www.nokia.it.

Per usufruire di tale garanzia Lei potrà recarsi presso i centri di riparazione Nokia denominati CLUB NOKIA SERVICE (elenco visibile sul sito www.nokia.it/clubnokiaservice), munito di scontrino fiscale e del certificato di garanzia del prodotto, debitamente compilato, firmato e timbrato dal punto vendita presso il quale tale prodotto è stato acquistato.

Le rammentiamo che, in ogni caso, ai sensi del Decreto Legislativo 24/02, Lei, a seguito dell’acquisto di un telefono cellulare Nokia, ha diritto ad una garanzia di 24 mesi da parte del punto vendita dove ha acquistato il Suo prodotto.

Potrà quindi recarsi presso tale punto vendita, munito della documentazione comprovante l’acquisto, e richiedere l’assistenza necessaria.

Restiamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti.

Nokia Italia S.p.A.

Nokia

Modificato da Mr. HiTech

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0