Accedi per seguire   
Seguaci 0
Wawwowo

Falsi Sms Targati Vodafone?

14 messaggi in questa discussione

Salve :)

allora il pratica il dubbio è questo: sta mattina mi arriva un sms dal numero 4220 con scritto "Vodafone: stiamo per inviarti un sms di configurazione per il servizio MMS.Una volta ricevuto seleziona SALVa e inserisci il codice xxxx e attiva le impostazioni."

Al che è giunto un secondo sms per questa attivazione

Il fatto è che io non ho richiesto un sms x la configurazione visto che fino ad ora gli mms mi andavano: è un loro aggiornamento o è un sms fregatura x infiltrarsi nel mio cell?

il dubbio mi è venuto anche x il tono colloquiale usato(non mi pare che solitamente diano del tu)

ne sapete qualcosa? ovviamente al 190 nn c'è una sezione x questi problemi>_>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto ne so, potrebbe essere tranquillamente un tentativo di attacco...

Secondo me la soluzione più opporutuna è chiamare il 190 e parlare con un operatore...fino a quel momento non accettare niente... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a chiamare il 190...

di solito non mandano messaggi di autoconfigurazione a caso e altra cosa, quando si ricave un messaggio di autoconfigurazione non c'è nessun codice da digitare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti anche a me puzza molto il fatto di inserire quel presunto codice

cmq al 190 nn riesco a trovare una sezione per questo genere di problemi>_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

invece io 6 mesi fa richiesi la configurazione mms internet ed e- mails per il mio nokia 6600 e dovetti digitare un codice.. ma questo dovrebbe essere un attacco.. ricordate che gli attacchi devono essere il più simili possibile al vero per non embrare attacchi.. quindi digitare il codice ci sta.. :steve: ma conviene parlare con l' operatore.. intanto non accettare nulla.. tanto essendo un' operazione gratuita te li puoi far rimandare quando vuoi.. :P arriva solo a parlare con un operatore.. senza badare alle sezioni.. sono solo cose burocratiche.. digita parlare con l' operatore nella sezione generale.. :)

Modificato da Lucac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si infatti anche a me puzza molto il fatto di inserire quel presunto codice

cmq al 190 nn riesco a trovare una sezione per questo genere di problemi>_<

devi digitare 2 e poi 9 (parlare con un operatore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parebbe risolto^_^

cioè il n umero è davvero loro e m'han detto che lo mandano automaticamente quanto tendi di mandare un mms e il cell non è configurato, peccato che il mio cell era già configurato e non ho tentato di mandare mms vabbeXD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve :P

allora il pratica il dubbio è questo: sta mattina mi arriva un sms dal numero 4220 con scritto "Vodafone: stiamo per inviarti un sms di configurazione per il servizio MMS.Una volta ricevuto seleziona SALVa e inserisci il codice xxxx e attiva le impostazioni."

Al che è giunto un secondo sms per questa attivazione

Il fatto è che io non ho richiesto un sms x la configurazione visto che fino ad ora gli mms mi andavano: è un loro aggiornamento o è un sms fregatura x infiltrarsi nel mio cell?

il dubbio mi è venuto anche x il tono colloquiale usato(non mi pare che solitamente diano del tu)

ne sapete qualcosa? ovviamente al 190 nn c'è una sezione x questi problemi>_>

per Quanto ti possa servire a farti stare sereno ti dico che a me ogni tre giorni mi mandano un sms

con testo Vodafone 4220

Vodafone: stiamo per inviarti un sms di configurazione per il servizio MMS.Una volta ricevuto seleziona SALVa e inserisci il codice xxxx e attiva le impostazioni

per cui non sei ne il primo e ne l'ultimo che lo ha ricevuto e lo riceve ,te lo detto giusto per farti stare rilassato :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parebbe risolto^_^

cioè il n umero è davvero loro e m'han detto che lo mandano automaticamente quanto tendi di mandare un mms e il cell non è configurato, peccato che il mio cell era già configurato e non ho tentato di mandare mms vabbeXD

ma sì tranquillo.. ogni tanto mandano anche dei messaggi di solo cifre o lettere incomprensibili di loro aggiornamenti che noi non possiamo capire.. ma a loro servono o arrivano se i loro server hanno problemi.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che male può fare un codice??

..e poi se non hai un cellulare complesso (come ad esempio un Nokia serie 60 che fà girare i programmi, anche se malware <_< ) non è attaccabile se non sfruttando un qualche suo bug (mooolto pochi), però per colpire il segno dovrebbero sapere CHE tipo di cellulare hai per colpire i suoi punti deboli...

...e poi che vantaggio ne trarrebbe il colpevole di colpire proprio te?? Insomma non serve a niente sentirsi bersagliati, un po' di fiducia nelle persone...

...mai poi, come mai ti è arrivato senza aver fatto richiesta?? :) Non la sapevo questa storia del messaggio autoconfigurante quando tenti di mandare un mms ma non sei configurato (strano poi...)...ma NON succede a tutti!! :P

Tanto per sapere, che cellulare hai?? :wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mai poi, come mai ti è arrivato senza aver fatto richiesta?? :) Non la sapevo questa storia del messaggio autoconfigurante quando tenti di mandare un mms ma non sei configurato (strano poi...)...ma NON succede a tutti!! :P

Tanto per sapere, che cellulare hai?? :wub:

:P

Un 6630^^

bho cmq gli mms non capisco nemmeno se li ho gratis o li pago 9 cent °_°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende...hai attivata qualche servizio?? altrimenti li dovresti pagare intorno ai 40-50 centesimi, dipende dall'operatore.

Ottima scelta coimunque...un Nokia non delude mai, vero?! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no nessun servizio ne offerta

si nn è male^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non sono attacchi!quando mandi un mms spesso la vodafone non riconosce la configurazione ein automatico ti mandano l'sms se a te risulta già configurato ignoralo semplicemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0