Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Mondiali, Avviso Ai Tifosi: Non Comprare Biglietti Su Ebay

2 messaggi in questa discussione

Mondiali, avviso ai tifosi: non comprare biglietti su eBay giovedì, 18 maggio 2006 6.49 spacer.gif

BERLINO (Reuters) - Gli appassionati di calcio che non sono riusciti a ottenere i biglietti ufficiali per la Coppa del Mondo, correranno grossi rischi se decideranno di comprare biglietti non autorizzati tramite il sito di aste on-line eBay, ha detto oggi un funzionario tedesco.

Per motivi di sicurezza i biglietti per il torneo che inizierà il 9 giugno e durerà un mese sono personalizzati con il nome del proprietario e non sono trasferibili se non in circostanze particolari.

Tuttavia questo non ha impedito una fioritura di offerte online.

Alla domanda su quale consiglio darebbe ad un acquirente di biglietti su eBay, il presidente della federazione tedesca Theo Zwanziger ha detto: "Glielo sconsiglierei, perché andrebbe allo stadio sotto falso nome... e correrebbe il rischio di essere mandato a casa".

Il presidente ha poi smentito un giornalista che sosteneva che i funzionari dello stadio in pratica riusciranno a controllare solo una piccola porzione di carte d'identità dei tifosi.

"Perché ne sei così sicuro? Abbiamo molto personale sul posto", ha detto Zwanziger.

"Se riceveremo delle indicazioni che la situazione si sta facendo critica e che la gente sta entrando allo stadio senza biglietti ufficiali, aumenteremo i controlli".

"E allora coloro che non ne sono muniti (di biglietti ufficiali) saranno bloccati e avranno pagato molti soldi per essere poi mandati a casa. Perciò avviso loro di evitare di mettersi in questa situazione imbarazzante".

PREZZI UN TEMPO RAGIONEVOLI, ORA ALLE STELLE

Sul sito di eBay in versione tedesca, www.ebay.de, il prezzo più conveniente messo all'asta questo pomeriggio per un biglietto della partita Brasile-Australia del 18 giugno è di 431 euro, mentre un incontro tra la squadra di casa e la Polonia, partita che si giocherà il 14 giugno, tocca i 445 euro, in entrambi i casi cifre diverse volte più alte del prezzo ufficiale.

La Fifa ha criticato gli organizzatori tedeschi per come hanno gestito la vendita dei biglietti, con il presidente Sepp Blatter che ha espresso preoccupazioni sui controlli delle carte d'identità all'ingresso degli stadi, un metodo che potrebbero formare code molto lunghe, lasciando diversi posti vuoti per l'inizio della partita.

Zwanziger aveva detto durante una conferenza: "L'abbiamo fatto perché crediamo che questo sia un ulteriore fattore di sicurezza".

Ha anche aggiunto che gli organizzatori avrebbero potuto aggiunto il 50 per cento su tutti i biglietti, ma che hanno mantenuto i prezzi ragionevoli perché "abbiamo una responsabilità verso tutti gli appassionati".

Sempre oggi il comitato organizzatore tedesco ha annunciato che 42.495 biglietti sono stati restituiti e saranno rimessi in vendita.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mondiali, due biglietti per la finale a 4.343 euro su eBay mercoledì, 24 maggio 2006 9.04 spacer.gif

BERLINO (Reuters) - I tifosi di calcio stanno offrendo migliaia di euro per aggiudicarsi i biglietti delle partite dei Campionati del Mondo nelle aste online, sebbene gli organizzatori del torneo li abbiano avvertiti del rischio di essere allontanati dallo stadio se si presentassero con un biglietto senza il loro nome.

Per ragioni di sicurezza, i biglietti per il torneo, dal 9 giugno e al 9 luglio, sono personalizzati con il nome dell'acquirente e non sono trasferibili se non per motivi particolari.

Ma questi avvertimenti non sembrano avere fatto presa in rete.

L'offerta più alta per due biglietti della "categoria 2" per la finale del 9 luglio è stata di 4.343 euro sul portale tedesco di eBay alle 13,30 di ieri, più di sei volte il prezzo ufficiale pari a 720 euro.

Il venditore ha spiegato che i biglietti verranno trasferiti ufficialmente al nome del vincitore.

"Ho vinto questi biglietti in una lotteria. Devono essere ancora accreditati -- con il vostro nome e quello di un'altra persona. Massima serietà e nessun rischio", scrive il venditore.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0