Accedi per seguire   
Seguaci 0
Fina

Rendere Mozilla Thunderbird Inaccessibile...si Può?

7 messaggi in questa discussione

Esiste un modo grazie al quale bloccare la proprio posta elettronica?

Mettiamo il caso che mi padre accenda il computer e prema per scaricare la posta no?...o anche solo per vederla...posso fare in modo che ci sia bisogno di una password da digitare?

Ditemi di si vi prego :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

certo.. almeno ti parlo da non esperto e mi ricordo che almeno in OE ci dovrebbe essere una casella per la memorizzazione o meno della propria password da affiancare al nome utente ( questo almeno in fase di settaggio ).. quindi se c' è su OE c' è anche in thunderbird.. :P

altrimenti addio privacy.. :)

Modificato da Lucac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Già, pur non usando Thunderbird, penso proprio sia come dice Lucac, se non memorizzi la password, non è possibile scaricare la posta elettronica. Discorso diverso invece per quel che riguarda l'avviamento del programma, quello penso sia possibile avviarlo in ogni caso.

Se hai Windows 2000 o XP, crea un'utenza per te e un'utenza per ogni altra persona che utilizza il PC, in questo modo ogni utente vedrà la propria posta. :P:)

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con Thunderbird puoi solo evitare il salvataggio della tua password utente, rendendo impossibile ad un estraneo il download dei nuovi messaggi. questo però comporta:

1- che comunque i messaggi vecchi, presenti su pc, possono essere letti da chiunque

2- che dovrai immettere tu la password ogni volta che vorrai scaricare nuovi messaggi

la cosa migliore è fare come dice Lorenz: crea sul pc, con windows, diversi utenti, tieni per te l'utente amministratore e proteggilo con password, e lascia per gli altri usi "familiari" un utente ospite magari senza password.

questo ti permette anche di avere i tuoi documenti, i tuoi segnalibri nel browser, la tua cronologia, ..., tutto personale e riservato.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non esiste la funzione come in Outloox express? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi sa che sarò costretto almeno per qualche tempo a tornare ad OE :P

Va beh, grazie lo stesso! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0