Accedi per seguire   
Seguaci 0
basssolo

Tv/monitor Lcd 19"

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, a breve comprerò un monitor per il mio nuovo pc e sono orientato per un lcd da 19"... mi sapete dire in sintesi quali sono le caratteristiche essenziali che contano per la scelta di un buon schermo? In quali casi poi è consigliabile una tv lcd piuttosto che un monitor?

Grazie come sempre a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quarda io da poco tempo ho comprato un ACER AL1916W, e per ora mi trovo benissimo, non sò quali siano i migliori, io ho preso questo perchè ho avuto una mega offerta, quindi....non ho rifiutato :)

per la scheda Tecnica clicca qua

Stai tranquillo che qualcuno ti consiglia bene :P

amykc1105-img270x270-1128576183aw1916w-9.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai consigliare un monitor o un tv è una scelta molto difficile perchè è una scelta molto soggettiva e dall'uso che ne fai, per me può andare bene un certo tipo mentre per un'altro quello che piace a me non piace

io come monitor ho un hp pavillon e me sta bene, un mio amico ha comprato il Samsung SM 730BF e mi dice che è ottimo per i giochi

poi monitor e tv dipende molto dall'uso che ne fai e dal budget che vuoi spendere

in quanto alle caratteristiche per scegliere il monitor ti posto una guida

sulla scelta di un lcd

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della guida... è stata utilissima! L'unica cosa che non ho capito è riguardo alla risoluzione. Oggi ho fatto un giro per confrontare monitor e tv lcd e ho notato che i tv (almeno dove era specificato) hanno una risoluzione di 640x480 mentre ovviamente i monitor arrivano a 1280x1024. Questo vuol dire che collegando il pc a un tv vedo peggio che collegandolo a un monitor? E viceversa, se prendo un monitor vedrò meno bene i programmi televisivi rispetto a un tv?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la risoluzione devi guardare la "risoluzione del display" supportata ti metto un esempio di questo tv lcd vai nella scheda tecnica

Non devi pensare che maggiore è la risoluzione, migliore è la qualità dell'immagine, ma non è necessariamente così. La risoluzione VGA è la più comune, ma puoi trovare anche modelli con risoluzione XGA (1024x768 pixels) o, nei modelli widescreen, W-XGA (1280x768 pixels). Non lasciarti ingannare da acronimi o numeri, controlla la qualità dell'immagine. Dei buoni indicatori di quest'ultima sono legati al realismo nella tonalità della carnagione e al contrasto, soprattutto nelle scene scure

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0