Accedi per seguire   
Seguaci 0
mikefrat

Spegnere I Pc Tramite Rete Locale

10 messaggi in questa discussione

:-892: salve, il pomeriggio faccio un corso di patente europea e mi piacerebbe fare uno scherzetto ai miei amici e perchè no anche al prof. lavoriamo in una sala dove tutti i pc sono collegati in rete e vorrei trovare un modo per poter spegnere dal mio pc uno dei pc appunto collegati alla rete. spero che sia possibile, anche se bisogna creare un programma con visual basic non c'è problema basta che mi aiutate. confido in voi e vi ringrazio anticipatamente per le risposte. :892-:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi fare start > esegui e digitare shutdown -s -m \\xxx.xxx.xxx.xxx

dove xxx.xxx.xxx.xxx è l'indirizzo ip del computer o il nome del computer.

p.s. io te lo sconsiglio x la tua incolumità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo di Enzoservice teoricamente è corretto, in pratica però la riuscita del comando dipende dai privilegi che hai sulla rete. Comunque ti sconsiglio una pratica del genere, se i tuoi compagni ti beccano e sono più grossi di te, la vedo grigia... :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti preoccupare conosco un dottore che è bravissimo a rimettere apposto le ossa! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:-892: non vi preoccupate non mi fanno niente siamo amiconi e poi si fa per scherzare.

riguardo ai privilegi vi posso dire che io entro come allievo e non come amministratore non sapendo la password, però attraverso la rete posso accedere alle cartelle condivise, è così che ci scambiamo i file.

il nome da inserire nella riga di comando sarebbe ad esempio "Pc12" e basta? oppure bisogna inserire una cosa del tipo aula_informatica/pc12???? e se volessi creare qualcosa con visual basic???:892-:

Modificato da mikefrat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sono tutti in rete locale e nello stesso gruppo di lavoro / domninio non serve scrivere altro.

riguardo ai privilegi, se non sei amministratore non credo funzioni...

per creare qualcosa in vb non ne ho idea.. credo comunque che ci sia il problema dei privilegi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mikefrat, per fare queste cose DEVI essere amministratore, altrimenti non riesci. C'è anche il problema che così facendo si potrebbero corrompere i file su cui stanno lavorando i tuoi compagni, e se lo scherzo di spegnere la macchina può essere divertente, lo sarebbe meno perdere i dati su cui si sta lavorando. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:-892: vabene, non concordate con me che è divertente, permettete che vi dica una cosa? pero non arrabbiatevi:

MA CHE LAVORO VOGLIONO PERDERE QUELLI!!! noi lì più che altro andiamo a perdere tempo. ritornando in topic posso fare queste cose solo se ho tutti i privilegi. mi sa che dovrò fare prima qualche prova. grazie cmq ragazzi :892-:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

devi riuscire ad essere amministratore, ma non credo sia molto facile a farsi, specialmente se il professore vi ha limitato a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:-892: bisogna vedere se da allievo sono limitato o meno :892-:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0