Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Vendite Online Cresceranno Del 20% Nel 2006

2 messaggi in questa discussione

Vendite online cresceranno del 20% nel 2006 martedì, 23 maggio 2006 8.34 spacer.gif

LOS ANGELES (Reuters) - Le vendite online dovrebbero salire del 20% quest'anno a 211 miliardi di dollari, con l'acquisto di accessori per animali e cosmetici a guidare la crescita, secondo uno studio pubblicato oggi.

Internet ha più che raddoppiato negli ultimi tre anni con un numero crescente di commercianti che offrono buoni prezzi nei loro siti web e usano programmi di fidelizzazione per aumentare le vendite, secondo lo studio annuale State of Retailing Online (Stato del commercio online) di Forrester Research e Shop.org.

Se si escludono i viaggi, nel 2006 le vendite dovrebbero aumentare del 22% a 138 miliardi di dollari.

"L'online è un fattore chiave della crescita per il commercio", spiega il direttore esecutivo di Shop.org, Scott Silverman. "Diventerà l'elemento trainante di tutto il commercio".

Hardware e software informatico, automobili, e il settore che comprende vestiario, accessori e calzature dovrebbero essere le maggiori categorie, sempre viaggi esclusi, a guidare la crescita, con vendite previste rispettivamente per 16,8 miliardi di dollari, 15,9 e 13,8.

Ma la vendita di cuccioli, cosmetici e profumi crescerà più rapidamente, con tassi di oltre il 30%.

L'anno scorso le vendite online sono cresciute del 25% a 176,4 miliardi di dollari. Le vendite complessive su Internet nel 2004 e 2003 raggiunsero rispettivamente 141,4 e 114,1 miliardi di dollari, ha detto Silverman.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vola il commercio online: +20% nel 2006

di Luca Castelli

Comprereste mai un viaggio, un computer o un'automobile su Internet? Cinque anni fa di fronte a una simile domanda sarebbero stati in molti a scuotere la testa. Oggi sembra invece che la pratica dell'acquisto su Web sia diventata più di un'abitudine. Secondo la prima parte di uno studio sullo "Stato del commercio online", pubblicato ieri da Forrester Research e Shop.org, nel 2006 l'e-commerce farà registrare una fortissima crescita. Si parla del 20 per cento, con un fatturato mondiale che raggiungerà i 211,4 miliardi di dollari (circa 165 miliardi di euro).

Condotta su 175 negozi online, la ricerca rivela tendenze e preferenze del consumatore telematico. Al primo posto, nettamente, ci sono i viaggi. Tra last minute, low cost e pacchetti all-inclusive, Internet ha rivoluzionato il modo di acquistare vacanze e trasferte. Quasi due transizioni online su tre riguardano questo settore per il quale Forrester prevede un fatturato complessivo di circa 73,4 miliardi di dollari (più 17 per cento rispetto al 2005).

A distanza, seguono l'informatica (16,8 miliardi di dollari), il settore automobilistico (veicoli e accessori, 15,9 miliardi) e l'abbigliamento (13,8 miliardi). Quindi tutto il resto, con una particolare vivacità per quanto riguarda cuccioli di animali, cosmetici e profumi (più 30 per cento). Nel complesso, la crescita è lievemente inferiore a quelle degli anni passati (24% dal 2003 al 2004, 25% dal 2004 al 2005) ma si mantiene ad alti livelli e – prevedono gli esperti di Shop.org – rimarrà intorno al venti per cento per almeno un altro paio di stagioni.

Le ragioni del boom? Se ne possono individuare almeno tre: prezzo, rapidità e scelta. I prodotti acquistati online sono spesso più economici di quelli venduti in negozi e grandi magazzini, le transazioni sono semplici e veloci e il ventaglio delle scelte disponibili è praticamente infinito. Inoltre, il rafforzamento dei livelli di sicurezza ha ormai quasi cancellato quel terrore ad utilizzare la carta di credito su Internet molto diffuso nei primi anni di e-commerce.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0