Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dr. Jekyll

Internet: Italia Sotto La Media Ue

8 messaggi in questa discussione

Domenica 15 Maggio 2005

Poco meno della metà degli europei - soprattutto giovani e uomini - utilizza Internet. Lo rivelano gli ultimi dati di Eurostat, secondo cui tra le imprese la percentuale di utilizzo sale all'89%.

Lo studio, relativo al primo trimestre 2004, è stato condotto in tutti i Paesi dell'Unione Europea "allargata".

In testa alla classifica per numero di internauti è la Svezia (82%), seguita da Danimarca (76%) e Finlandia (70%).

In fondo alla classifica, Grecia (20%), Ungheria (28%), Lituania Polonia e Portogallo (29%).

Male anche l'Italia, che rispetto alla media europea (47%), ha una diffusione di Internet basa (31%). Nel nostro Paese, navigano il 37% degli uomini e il 26% delle donne.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente siamo messi male

le tariffe italiane e la copertura del territorio

certo non aiutano la diffusione

in francia una connessione a 8mbt/s costa 18 euri

e non sono chiacchiere ,la cosa lo vista con i miei occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende anche dal clima e dal carattere delle persone. i nordici tendono molto piu' a starsene chiusi in casa rispetto ad italiani grci e portoghesi.

x i paesi dell'est invece credo bisognerebbe rapportare il costo dei pc alle retribuzioni.

ps: qui in uk 512 kb/s parte da 15 euro, 8 mb/s da 45 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x i paesi dell'est invece credo bisognerebbe rapportare il costo dei pc alle retribuzioni.

ps: qui in uk 512 kb/s parte da 15 euro, 8 mb/s da 45 euro

42414[/snapback]

Considerato il ben di dio che si trova sui siti dell'est europa direi che i computer,oltre a saperli usare benissimo,li hanno. :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considerato il ben di dio che si trova sui siti dell'est europa direi che i computer,oltre a saperli usare benissimo,li hanno. :)

:P

42499[/snapback]

non credo che angelo dice il vero

in sud america (poverissimo)

la diffussione di pc e internet e pazzesca

riguarda la politica che viene attuata ,non certo per una questione di freddo o caldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

non credo che angelo dice il vero

in sud america (poverissimo)

la diffussione di pc e internet e pazzesca

riguarda la politica che viene attuata ,non certo per una questione di freddo o caldo.

42852[/snapback]

scusa Nilox, a quale nazione ti riferisci ? di media mi sembra stiano sul 10% della popolazione

una statistica

qui ce n'e' un'altra, scrolla un po' la pagina

x i paesi dell'est molti vanno all'universita' ed usano li il pc.

in polonia, che economicamente sta' meglio di molti altri stati una paga media e' di 300 euro....

in italia c'e' anche da dire che costa molto andare in un internet cafe', qui al massimo ti chiedono 2.700 lire l'ora, spesso la meta' !

sulla politica seguita ti do' pienamente ragione, nei villaggi del Laos magari non hanno le strade asfaltate e a malapena l'elettricita', pero' se vuoi controllare la posta l'internet cafe' c'e'.

quindi a livello di statistiche l'italia potrebbe avere piu' pc di un altro stato ma meno navigatori perche per chi il pc non ce l'ha o non se lo puo' permettere la vita e' difficile.

dalle varie statistiche sembrerebbe che generalmente piu' e' alta la paga media piu' e' alta la diffusione del pc. :)

Modificato da Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa Nilox, a quale nazione ti riferisci ? di media mi sembra stiano sul 10% della popolazione

una statistica

qui ce n'e' un'altra, scrolla un po' la pagina

x i paesi dell'est molti vanno all'universita' ed usano li il pc.

in polonia, che economicamente sta' meglio di molti altri stati una paga media e' di 300 euro....

in italia c'e' anche da dire che costa molto andare in un internet cafe', qui al massimo ti chiedono 2.700 lire l'ora, spesso la meta' !

sulla politica seguita ti do' pienamente ragione, nei villaggi del Laos magari non hanno le strade asfaltate e a malapena l'elettricita', pero' se vuoi controllare la posta l'internet cafe' c'e'.

quindi a livello di statistiche l'italia potrebbe avere piu' pc di un altro stato ma meno navigatori perche per chi il pc non ce l'ha o non se lo puo' permettere la vita e' difficile.

dalle varie statistiche sembrerebbe che generalmente piu' e' alta la paga media piu' e' alta la diffusione del pc.  :)

43510[/snapback]

ciao angelo

mi riferisco al venezuela, messico

appunto tu parlavi di cybercaffè e propio in questi luoghi che c' è una larga diffussione (noto che sei informato)

inoltre negli anni passati il governo usa

ha regalato milioni di pc ai governi sud americani

,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ne so' qualcosa, quando vengo in italia cerco di evitare i cybercafe', a parte il costo l'ultima volta ho dovuto mostrare i documenti, :) riempire un modulo, :P:P comprare una scheda prepagata da inserire nel pc :wub::P;) ( con relativo deposito x la scheda stessa ). :locked:

avevano 4 pc ( uno non riconosceva neanche la carica sulla scheda ) stravecchi con win98,

e questo in centro a Castiglion della Pescaia non in cima ad un monte.

a Senigallia invece un paio di anni fa' 4 pc dividevano una connessione modem.......almeno li' non mi hanno chiesto documenti ed ho pagato "dopo" x il tempo che ho navigato......hem dicevo...navigato ?

invece un mio amico e' stato in Laos, nei cybercafe' gli lasciavano perfino collegare il laptop al router cosi che poteva salvarsi le foto digitali ed aggiornare il sito. :(

http://www.dangas.it/laos.htm

Modificato da Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0