Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dr. Jekyll

Linux è In Mano Ai Professionisti!

4 messaggi in questa discussione

In rete mi è capitato di leggere un interessante articolo scritto dal CEO dell'OSDL (Open Source Development Labs), Stuart Cohen, in cui si parlava delle tante leggende metropolitane che avvolgono il mondo di Linux, quasi come un mistero occulto e lontano. Come tutti noi sappiamo, dietro Linux (il kernel del sistema operativo), è riposto il lavoro di centinaia di sviluppatori sparsi in ogni parte del mondo. Per moltissimo tempo, e forse anche ora, si è pensato che Linux sia un kernel sviluppato da persone non addette ai lavori o che comunque lo fanno solo per hobby. Questo, ovviamente non è vero e, ci porta a fare delle serie riflessioni sulla situazione odierna.

E' bene precisare che circa il 90% degli sviluppatori principali del Kernel lavorano per prestigiose e rinomate società del settore quali la RedHat, la Suse, l'Intel e tante altre ancora. Questo ci fa capire di che livello sia il lavoro che loro svolgono sul kernel Linux: assolutamente professionale. L'unica grande differenza tra il software libero e quello proprietario è quello che nel primo ogni utente può dare un'occhiata al codice sorgente del kernel mentre nel secondo il tutto è proibito. Forse è veramente questa la causa delle tante incompresioni, e dei misteri su citati, sugli sviluppi di questo magnifico sistema operativo. Forse è per questo, l'apertura a tutti, che si creano delle incomprensioni incredibili. Molti pensano che sapendo leggere del codice di programmazione siano dei perfetti kernel hacker ma questo non fa altro che infangare il lavoro di questi professionisti al nostro servizio. Pensateci!

Gli sviluppatori di Linux "non dormono mai". E' questo quanto dice Stuart Cohen. In effetti è proprio così. Non esiste nessun altro sistema operativo proprietario in grado di "tappare" le falle di sicurezza o i problemi di programmazione in poche ore, rendendo disponibile la nuova versione in men che non si dica. E' questo il bello di Linux. E' questo ciò che lo rende migliore di tutti gli altri sistemi operativi sul mercato. Questione di tempo e Linux riuscirà ad imporsi in tutti i settori, dal dekstop ai server (settore già conquistato).

Nessun mistero quindi, sfatiamo i falsi miti, Linux è in mano a dei professionisti!

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giustissimo.

quando esprimo il mio parere sul software libero contro quello proprietario, sottolineo il fatto che avendo a disposizione il codice sorgente, chiunque può chiudere una falla, senza dover aspettare che qualcuno si decida a rilasciare la patch (vedi microsoft)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow! leggo apprezzo e quoto :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0