Accedi per seguire   
Seguaci 0
mmmm

Pronto? Sono Luciano...

1 messaggio in questa discussione

Il primo post è un'asciutta biografia estrapolata da Wikipedia, la nota enciclopedia online, poi si inseguono barzellette, freddure, poesie, imbarazzanti stralci di interviste, canzoni e video premonitori. Il bersaglio? Luciano Moggi, ovviamente. Dopo lo scandalo intercettazioni, l'ex dg della Juventus è diventato infatti l'obiettivo preferito della satira tanto da ispirare anche un blog.

Battezzato "Pronto? Sono Luciano...", l'irriverente diario online non fa sconti alla "Triade", cita fonti di ogni genere e si accanisce sulle telefonate finite nel mirino della giustizia sportiva. "Adesso sappiamo perché si chiama Serie A TIM", scrive "Gene G". Gli fa eco "Big Luciano" che, facendo riferimento a un noto spot di una compagnia telefonica, sul diario online scrive: "Moggi, tutto intorno a me".

Le telefonate dell'ex dg Juve sono sempre al centro del dibattitto sul blog, ma tra i contributi inviati dai lettori trovano spazio anche il mondo arbitrale, la famiglia Agnelli e alcuni giocatori bianconeri (Del Piero, Buffon e Cannavaro). Imperdibile la versione di "Una vita da mediano" del Liga rivista in chiave satirica (di cui c'è anche un video cult) e il "Codice Moggi", in cui vengono spiegati i nomi in codice usati dall'ex dirigente juventino durante le conversazioni telefoniche.

Per gli amanti del genere c'è solo l'imbarazzo della scelta. Sul blog si trova di tutto. Tra i post spiccano le carte prepagate con le facce di Moggi, Giraudo e Bettega e il video premonitore degli "Elio e le storie tese". Non potevano mancare, infine, le indimenticate parole di Pepppino Prisco: "Quando stringo la mano a un milanista me la lavo. Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0