Accedi per seguire   
Seguaci 0
IL_GLADIATORE

Nokia 6600

27 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!

ho un problema piuttosto fastidioso, oggi a venire a casa in motore con la pioggia il cellurare 6600 si è bagnato un po' troppo!

e non vanno più i tasti, come posso fare non ho voglia di buttarlo ha poco più di un anno!

qualcuno mi sa consigliare o aiutare?

vi ringrazio fin da ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spegnilo e lascialo asciugare, oppure prova ad usare un asciugacapelli e tenta di far arrivare l'aria calda all'interno del telefono.

In ogni caso, non lo accendere immediatamente.

Se i tasti non riprendono a funzionare, rivolgiti all'assistenza Nokia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti può servire dai un occhiata qua e qua.. ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, comunque ho già provveduto a mendarlo al centro assistenza nokia, la fortuna è che ce l'ho sotto casa!

speriamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...ma al NP te lo sistemano si, ma dovrai pagare dato che non è colpa di un difetto ma bensì di una tua noncuranza...

...Luca ti ha fornito due link dove ti mostrano come smontarlo, perciò se neancora te l'hanno riparato (chidendoti il corrispetto in soldini) ti conviene farlo a pezzetini (ma non troppo piccoli mi raccomando :) ) e lasciarlo asciugare per benino, magari con un phon (come ti ha consigliato pure Zip ;-) ).

In ogni caso facci sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio Motorola ha fatto il bagno nel lavandino di casa.....a mollo completo.

Tolta la batteria, senza fare altro, dopo due giorni l'ho rimessa ed è ripartito come se niente fosse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...il Siemens di mia cugina è finito in un'altro posto molto più sgradevole, ma altrettanto bagnato... :)

..è bastato smontarlo, asciugarlo e...come nuovo!! (tranne l'odore :sick: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hehe, bisogna sempre far cadere il cellulare in posti puliti, non in "certi" posti :P

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie infinite per i vostri racconti e sopratutto perchè sono finiti tutti bene!

io già mi ero ancora più preoccupato perchè l'anno scorso 2 miei amici mi hanno raccontato che dopo che i loro cellulari si erano fatti una bella nuotata, li hanno dovuti buttare!

comunque lo dato a un mio amico che lavora alla nokia, e ah detto che farà il possibile!

speriamo bene! poi vi farò sapere!

grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio e caduto nella vasca da :emot115: lo tirato su era in fin di vita :) gli ho tolto il pigiamino (batteria ) lo messo al sole e poi con il Phon lo asciugato per benino devo dire e molto pulito e funziona :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...il Siemens di mia cugina è finito in un'altro posto molto più sgradevole, ma altrettanto bagnato... :)

..è bastato smontarlo, asciugarlo e...come nuovo!! (tranne l'odore :sick: )

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ecco come si è conclusa l'avventura del mio 6600 all'assistenza nokia!

1_ho sborsato 35€ perchè mi hanno cambiato lo stampato dei tastierini!

2_cosa ancora più strana mi hanno chiesto 85€ per cambiare il monitorino perchè erano rimaste le machhie, oggi quando sono andato a ritirarlo ho controllato davanti al tecnico se il cellulare funzionava, ed è avvenuto il miracolo! le macchie si erano volatilizzate, allora al tecnico gli ho chiesto <ma non aveva detto che c'erano delle macchie nel monitor, io non vedo niente, e se io quel giorno le dicevo anche di cambiare il monitor lei mi avrebbe praticamente rubato 85€! >

Improvvisamente il tecnico inizia a inventare ca :locked: :locked: ate!

alla fine me ne sono andato mandandolo al :dia: !

conclusioni finale:

non fidatevi mai di cio' che vi dice il tecnico della nokia, perchè lui ci vuole solo guadagnare! :regole:

ciao!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

è naturale...pur di guadagnare qualcosa in più sono disposti a prendervi per il c..o, tanto voi non essendo troppo competenti (tranne quelli come noi (B) ) dicono sempre di si facendosi fregare.... :)

...hai fatto benissimo ad incavolarti e a dirglene 4!!

Modificato da Spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già 35 euro per lo stampato dei numerini a me pare tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che per uno stampato sono tanti 35€ , ma se avrei saputo dove procurarmelo lo avrei cambiato io!

il monitor infatti gli ho detto di no, perchè se era effettivamente molto macchiato lo cambiavo io, tanto quelli si trovano come pezzi di ricambio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usavi un pennarello e scrivevi a mano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Usavi un pennarello e scrivevi a mano :P

:) risparmiavo anche! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco che c'entra la sostituzione del tastierino con il guasto lamentato... :)

Ucci ucci ucci, sento odor di imbrogliucci (35 euro :o )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti .....

a mio avviso il prezzo pagato è onesto anche perchè il ricambio se originale è abbastanza caro,

in più lo avranno disossidato con una vasca ad ultrasuoni + ovviamente la mano d'opera

la gente non lavora x fare beneficenza, è stato meglio così fidati....

ps il tecnico che lo ha visionato/riparato ti ha detto che sui telefoni ossidati non danno i 3 mesi di

garanzia sulla riparazione???!!!!!! uno dei motivi è che le schede logiche sono fatte a ( wafer ) :)

e quindi anche se all'apparenza tutto funziona non si può mai sapere se all'interno è rimasta

qualche traccia di ossido che con il tempo continua a lavorare e a ( mangiarti ) :P

le piste della logica.......

con questo non voglio scoraggiarti ma nel 70% dei casi tutto torna ok :up1:

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

in quanto a elettronica me ne intendo abbastanza visto che mi sto diplomando su il ramo ellettronico, comunque è un'esagerazione, io scommetto che loro non hanno fatto assolutamente niente lo hanno solo smontato e basta, perchè oggi quando lo aperto ho notato un vecchio difettuccio, quindi loro mi hanno raccontato un mmucchio di :locked: .

E la cosa ancora più bella è che non posso dirgli niente, oltre a quello che gli ho già detto!

oltretutto loro non si sono neanche degnati di darmi delle spiegazioni lecite!

ps.

te parlavi di ossidazione, è un po' difficile che dei componenti elettronici di così piccole dimensioni si ossidano ancor di più perchè lo avevo asciugato anche con il phon!

Comunque la garanzia non ce lo più da 1 anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi riferivo a riguardo della garanzia solamente al fatto che un telefono non essendo in garanzia

tu lo porti a fare riparare, e il centro è obbligato a farti 3 mesi di garanzia sulla riparazione effettuata

ma trattandosi di telefono ossidato nessuno da questa garanzia

tutto qui forse non ci siamo capiti :o

purtroppo i riparatori non sono tutti uguali e comunque sulle riparazioni fidati che ne so

qualcosa siccome ho riparato telefoni fino a qualche mese fa e tuttora riparo sempre in ambito di elettronica

Saluti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad aprirlo e lascialo asciugare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova ad aprirlo e lascialo asciugare

ormai ho già fatto!

grazie ugualmente!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0