Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bishop

Rumorosità Hard Disk

52 messaggi in questa discussione

Guarda con i tuoi occhi ...L'HD in questione ha due anni di vita (come il pc)

t22946_ScreenShot001.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciatelo dire: Hai una fortuna sfacciata! :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

put****a! non ci posso credere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ritenermi fortunato che almeno 1 me lo tengono in garanzia.... :sick:

Anche se "chiaramente" :dia: è quello che non da problemi!!!!! :dia: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di allarmarti prova a fare un bel defrag con Diskeep :) e fai un test usando HDD Health

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MaH...non so cosa pensare.... :) Oquesto HD ascolta le discussionio e non vuole essere "cestinato" oppure Wininizio ha poteri paranormali....Fattosta che stamattina ho acceso il pc e.... :P non si sente una mosca volare... :dia: Spero che duri così!!! Guai se fosse la calma che precede la tempesta :P

Ma no...a parte gli scherzi pare che abbia messo giudizio...magari deframmentarlo nuovamente gli ha fatto bene... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente i rumori degli hard disk sono dovuti o ad una usura dell'hard disk o ad una eccessiva frammentazione dei file che costringe la testina a muoversi troppo...probabilemnte la tua è la seconda situazione, comunque osserva i parametri SMART con HDD health e vedi se c'è qulache problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma che mi hai consigliato segnala "tutti i parametri nella norma" :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora puoi stare tranquillo.,.....per ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per una maggiore sicurezza vi posto il risultato del tes fatto con SpeedFan all'HD in questione

t23585_speed.jpg

Se sapete interpretare i valori ...ditemi voi!!! fosse il caso di aggiornare il Firmware..?? Come?

:)

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei comunque di farti delle copie di backup di tanto in tanto, per evitare eventuali perdite di dati improvvise!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è tutto OK...magari prova a fare una scansione approfondita on-line

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere le testine, fatti una copia di backup dei dati e lascia stare i surgelatori... li mettici le patatine... e per quanto riguarda il consiglio che ti è stato dato sugli HD lascia stare i Maxtor erano ottimi fino a qualche tempo fa, ma ultimamente il fatto che la produzione si sia spostata su hd di grandi dimensioni le uscite degli 80 giga stanno lasciando parecchio a desiderare... un tasso di guasti veramente elevato... ti consiglio i samsung.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ne so io...il discorso sui maxtor è un pò l'inverso...ovvero: fino a poco tempo fa facevano davvero pietà ora, dopo l'acquisizione da parte della seagate (se non erro) sono migliorati un bel pò. E...comuqnue sia in alternativa ad un maxtor non consiglierei mai un samsung, sono "troppo poco" performanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti consiglio i samsung.

Non so se Maxtor sia meglio ora o prima ma tengo in molta considerazione i consigli dei mod che hanno dato prove molteplici di fare spesso centro....,a i Samsung decisamente li ho scartati ....come dice anche SKE sono davvero molto poco performanti ..sono sul pc dove lavoro e fanno pietà ...ma un parere in più è sempre ben accetto..grazie

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I samsung tecnicamente non sono male solo che la Samsung essendo un'azienda con una bassa fetta di mercato nel segmento Hard Disk, non investe grossi capitali nella ricerca di nuove tecnologie e quindi le prestazioni sono sempre un gradino sotto rispetto alla concorrenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bishop,ricordi a Forlì,un HDD da 200 se lo compravi, adesso non avevi problemi :):P:P Per quell'HDD da 80, sarà stata un po di polvere,visto che ci stai sempre ad armeggiare a case aperto. Comunque io ho avuto lo stesso tuo problema per questo mi ero comprato un HDD esterno per salvarci tutti i dati,ma poi come è venuto se n'è andato e a desso non fa più rumore (speriamo non sia vicino alla morte).Con tutto il rispetto verso i mod. ,ogni tanto l'elettronica è imperscrutabile......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma li il problema non è tanto l'elettronica quanto la meccanica.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La meccanica di per se è una scienza esatta a un rumore corrisponde sempre qualche difetto nel caso dell'HDD se fosse un problema meccanico puro si sarebbe esplicitato in breve tempo(morte).,a conforto direi che il test effettuato da Bishop ne è la conferma.Comunque non sono un mod e potrei sbagliare,per quanto riguarda un HDD io consiglio Maxtor e WD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Bishop,ricordi a Forlì,un HDD da 200 se lo compravi, adesso non avevi problemi :):P:P Per quell'HDD da 80, sarà stata un po di polvere,visto che ci stai sempre ad armeggiare a case aperto.

Se tiene duro fino a settembre lo prendo alla fiera dell'eletronica a Piacenza ...alla quale tu e il Boss siete invitati...(stavolta la strada la fate voi!!! :dia: )

Comunque io ho avuto lo stesso tuo problema per questo mi ero comprato un HDD esterno per salvarci tutti i dati,ma poi come è venuto se n'è andato e a desso non fa più rumore (speriamo non sia vicino alla morte).Con tutto il rispetto verso i mod. ,ogni tanto l'elettronica è imperscrutabile......

Speriamo che anche a me vada così ..ma l'HD lo prendo comunque ..con la fortuna che ho in questo periodo.....I :dia: :dia:

Ciao Ilse..ti ho risposto di là...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque non sono un mod e potrei sbagliare,per quanto riguarda un HDD io consiglio Maxtor e WD.

Ci metterei anche Seagate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tiene duro fino a settembre lo prendo alla fiera dell'eletronica a Piacenza ...alla quale tu e il Boss siete invitati...(stavolta la strada la fate voi!!! :dia: )

Speriamo che anche a me vada così ..ma l'HD lo prendo comunque ..con la fortuna che ho in questo periodo.....I :dia: :dia:

Ciao Ilse..ti ho risposto di là...

Se tutto va bene non ci sono problemi a trovarci a Piacenza,vedere posti nuovi,Seagate non lo monterei è poco performante.

Vado a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirti che io da qualche tempo mi ritrovo dall'altra parte, ovvero da consumatore che ero mi ritrovo dal lato del rivenditore e ti posso garantire che i maxtor di piccolo taglio si sfasciano che è un piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono sempre trovato bene con i maxtor, però sono maxtror sata da 160Gb, 200 e 300Gb.

Anche se ci possono essere molti maxtor che si guastano, però penso sia la marca piu diffusa e tra le piu importanti del mercato HD. Forse se ne rompono di piu, perche se ne vendono di piu :) .

Sicuramente meglio dei Maxtor sono Seagate e Western Digital!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

ihhiiihi... mi piace questa teoria :P è un po come quella che dice "tutti se la prendono con windows xke è il piu diffuso" :popò: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0