Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Yahoo E Ebay Formano Alleanza Per Pubblicità Su Internet

3 messaggi in questa discussione

Yahoo e eBay formano alleanza per pubblicità su Internet giovedì, 25 maggio 2006 2.34 spacer.gif

NEW YORK (Reuters) - La compagnia di media su Internet Yahoo Inc e la casa di aste online eBay hanno detto oggi di avere stretto una partnership per diversi anni nel settore pubblicitario e commerciale che punta a migliorare la loro posizione contro il leader della ricerca su web, Google Inc..

Secondo l'intesa, Yahoo sarà il fornitore di tutta la grafica pubblicitaria nel sito di aste di eBay. Yahoo ha anche scelto il sistema di pagamenti online di eBay, PayPal, per i clienti che usufruiscono dei suoi servizi su Internet.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patto eBay-Yahoo! per frenare Google

Ebay e Yahoo alleati per sfidare l'onnipotenza di Google, il più importante motore di ricerca su Internet.

La nuova partnership strategica è stata annunciata ieri poco prima dell'apertura delle contrattazioni a Wall Street e fin dalle prime battute è piaciuta al mercato; a fine giornata eBay ha messo a segno un balzo del 12,19% e Yahoo un rialzo del 3,55 per cento. Google, secondo il Wall Street Journal online, per replicare ha già siglato un accordo con Dell: obiettivo, installare il software del motore di ricerca sui milioni di personal computer prodotti dal primo player mondiale per vendite dirette.

L'universo Internet è da tempo in fermento per cercare di limitare l'esponenziale sviluppo di Google e l'accordo tra eBay e Yahoo è un caso da manuale per la ricerca di sinergie ed economie di scala. I due gruppi avranno in comune il motore di ricerca, la pubblicità, i pagamenti online e la barra strumenti. La casa d'aste online userà anche il software Yahoo per offrire banner pubblicitari sul proprio sito, mentre Yahoo in cambio potrà servirsi del sistema di pagamento elettronico di eBay " PayPal". Ebay avrà anche la possibilità di accedere al data base dei clienti Yahoo, che conta circa 400 milioni di utenti. « Questa partnership con eBay - ha commentato l'amministratore delegato di Yahoo, Terry Semel - ci offre l'opportunità di estendere ulteriormente il portafoglio delle nostre ricerche sponsorizzate e di raggiungere con le nostre pubblicità una delle più larghe e attive comunità del Web». L'accesso agli utenti di Yahoo rappresenta, invece, per eBay la possibilità di agganciare un pubblico più ampio «che crea un traffico imponente in Internet per consumo di contenuti e di servizi premium» , ha spiegato Meg Whitman, presidente e amministratore delegato di eBay.

L'accordo sarà attivo completamente solo per la fine dell'anno e secondo la banca d'investimento Morgan Stanley potrebbe determinare una crescita dei ricavi intorno al 5% circa per entrambe le società. Come risponderà Google? La società fondata da Larry Page e Sergey Brin deve guardarsi anche dalle prossime mosse di Microsoft: il colosso di Redmond è ben deciso a contrastare l'ascesa dei competitor per conservare il dominio sul campo.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Importante alleanza strategica tra eBay e Yahoo

Confermando le precedenti speculazioni di Wall Street, Yahoo! e eBay hanno stretto due giorni fa un accordo pluriennale che darà vita alla collaborazione tra le due aziende in ricerca e advertising grafico, pagamenti online, e probabilmente ad un nuovo servizio "click-to-call". I due colossi realizzeranno inoltre una nuova toolbar co-branded.

I servizi derivanti dall'unione degli sforzi delle due aziende vedranno la luce più avanti nel corso dell'anno e includeranno una iniziale fase di test. L'implementazione finale dei servizi avverrà invece l'anno prossimo.

eBay è la più grande Community al mondo di compravendita online senza intermediari, un grande mercato per la vendita di beni e servizi da parte di un'appassionata Community di privati e piccole aziende. Alla fine del primo trimestre 2006 su eBay erano presenti circa 486.000 negozi, di questi circa 247.000 negli Stati Uniti e 239.000 sui siti internazionali.

Dal punto di vista finanziario l'accordo tra le due società non avrà effetti pratici nel corso di quest'anno e il suo impatto sul 2007 sarà comunicato nei prossimi mesi, quando cioè saranno chiari anche gli obiettivi di business per quel periodo. Meg Whitman, presidente e CEO di eBay, commenta: "Yahoo! dispone di un vivace audience online che porta grande traffico attraverso i suoi servizi di contenuto consumer e premium … Lavorando insieme possiamo dare più grande visibilità alle nostre offerte, cosa che le renderà più appetibili e valide per gli utenti".

Secondo i termini dell'accordo per il settore ricerca e advertising, Yahoo diventerà il provider esclusivo di eBay per le funzionalità di ricerca e di annunci pubblicitari mentre sulle pagine del motore gli annunci del marketplace eBay saranno integrati in modo da offrire liste aggiornate dei milioni prodotti disponibili.

PayPal diventerà inoltre il provider esclusivo di Yahoo! per il suo sistema di pagamenti e riceverà grande visibilità sul sito del colosso californiano. In aggiunta, Yahoo! pubblicizzerà il sistema di pagamento ai suoi numerosi partner. Nel primo trimestre 2006 il volume dei pagamenti fatti attraverso PayPal è stato di 8.8 miliardi di dollari e attualmente i conti attivi PayPal sono più di 100 milioni.

(continua sotto la comunicazione pubblicitaria) var code = '';var now = new Date();var nIndex = now.getTime();document.write('');document.write('');document.write(code);I due colossi collaboreranno anche allo sviluppo di una nuova eBay Toolbar con funzionalità Yahoo integrate e stanno valutando la fattibilità di un nuovo servizio "click-to-call" tramite Yahoo Messenger e Skype. Questo servizio dovrebbe permettere agli utenti di chiamare direttamente un inserzionista (tramite i client VoIP) in modo da concludere una transazione.

"I nostri clienti trarranno beneficio dalla combinazione delle tecnologie e dei servizi d'eccellenza di Yahoo! e eBay che offrirà loro una delle migliori esperienze online", ha commentato Terry Semel, chairman e CEO di Yahoo!. La notizia è stata accolta positivamente dalle Borse: eBay che ha guadagnato l'8% e Yahoo il 3,5%.

Google ha annunciato ieri una partnership con Dell che porterà alla pre-installazione del suo software su milioni di nuovi computer. Il colosso non si dichiara preoccupato della nuova alleanza tra eBay e il suo rivale diretto Yahoo!. Eric Schmidt, CEO di Google, ha commenta durante una conferenza presso Goldman Sachs a Las Vegas: "I nostri rapporti con eBay saranno più strettei nel prossimo anno o due … L'accordo Yahoo-eBay è molto positivo e penso che tutti noi beneficeremo del rafforzamento di eBay … uno dei nostri maggiori partner e clienti".

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0