Accedi per seguire   
Seguaci 0
daWsOn_s

Aggiunta Modulo Ram

55 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Uffa :)

Però già con 768Mb è tutto diverso, posso fare cose che prima mi immaginavo. Proverò la ram su un altro PC, ma cambiarla mi sembra impossibile, cioè più che altro dovrò rispedirla in Florida! :o (ebay *****, purtroppo non ho più soldi da parte per pagare ram da un giga 60/70 € e devo comprare anche un hard disk 250Gb :P )

Ah se io imposto le ram a 166mhz, mentre la ram vecchia supporta fino a 133 che succede? Posso?

Attenzione! Stai andando contro il regolamento... non si possono scrivere frasi offensive. :popò:

Modificato da frman16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rischi di bruciare le ram <_<

Se gli aumenti la frequenza alle ram queste si bruciano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma significa "fa schifo" :P mi scuso.

Vedrò che fare, perchè appena l'ho messe stavana a 166mhz e non me n'ero accorto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ram sono a 166Mhz in genere. parliamo sempre di ram vecchiotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aiuto ragazzi! :P

Ho appena ricevuto la ram 1GB:

* 1GB (Size)

* PC2700 - 333mhz (Speed)

* CL 2.5 (Cas Latency)

* 128x64 -Built with 128Mx8Bit Dram (Hi-Density Dram)

* Un-buffered

* Non-Registered

* 184Pin

* Non ECC

Appena l'ho messa da sola, il bios mi legge 512MB :P poi dopo che il logo di windows si carica, proprio appena sta per apparire l'interfaccia di windows il pc si riavvia e fa sempre così a ciclo continui :P

Se invece metto la vecchia ram pc 2100 256mb insieme a questa il pc parte normalmente ma ovviamente totalmente ho solo 768MB di ram di sistema. Cosa devo fare? Ditemi che c'è un motivo valido, alla fine se la ram non fosse compatibile non dovrebbe partire neanche con quella vecchia o no?

Dite che centra che è Alta Densità? COmunque la cosa strana è che con PC wizard 2006 la memoria fisica totale la indica con 260MB :) anche se indica le due ram.

Io voglio semplicemente usare la ram da 1GB singola per sfruttare anche la nuova frequenza da 333MHZ, io ho pensato che ci entrasse il BIOS che è del 2004 e invece sul sito ASrock ce ne sono quasi cinque versioni nuove, l'ultima a giugno. Però io ho paura troppo ad aggiornarlo, d'altronde sono arrivato a questo punto appunto perchè ho fatto friggere il bios della vecchia scheda madre. :P

Salve ragazzi,

sono nuovo di questo forum e vi chiedo aiuto!

Io ho un problema simile a quello di daWsOn_s. Ho comprato un banco di ram da 1 GB DDR 266 PC2100 266 MHZ 184 PIN ad alta densità,

e l'ho installata, ma il pc mi vede sia dal bios che da windows, solo 512 MB, che si sommano agli altri 256 di un altro banco già presente.

Sinceramente non so come uscirmene, io ho una scheda madre della ECS Elite group mod. P4VXAD V 1.0

Non so se il problema sta nel dover aggiornare il bios o meno, comunque per sicurezza, vi posto in allegato il file txt con tutta la configurazione hardware del mio pc ricavata mediante il software cpuz.

Ah, nel file vi dice pure che c'è un modulo da 128 MB, ma l'ho rimosso dal pc, quindi su 3 slot 2 sono occupati uno da quello da 1 GB e l'altro da quella da 256 MB.

Spero possiate aiutarmi

cpuz.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0