Accedi per seguire   
Seguaci 0
daWsOn_s

Scheda Video

57 messaggi in questa discussione

Ho dovuto cambiare scheda madre per aver fritto il bios,e ho un problema con la scheda video.

Windows la legge da soli 32MB anche se è da 64 blink.gif

ho una nvidia geforce 440 MX (con agp8X), da che può dipendere questo fatto, sono sicuro che la scheda video è la stessa smile.gif

ho controllato che nel bios (ami) AGP aperture size è impostato a 64MB :)

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda madre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si, mi sembra strano che sia quello comunque perchè ricordo che quando formattavo con le vecchia scheda madre anche senza installare i drivers, windows mi leggeva comunque 64MB :)

Modificato da daWsOn_s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a fare di tutto, anche nelle impostazione del bios nell'AGP aperture size ma non cambia mai nulla:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho provato a fare di tutto, anche nelle impostazione del bios nell'AGP aperture size ma non cambia mai nulla:

mb5zb.jpg

questo ora pregiudica il mio futuro acquisto della ati 9550 a 256Mb, come verrà letta? anzi funzionerà ? :) :sigh:

Modificato da daWsOn_s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato la scheda video su un altro pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato la scheda video su un altro pc?

no, vabbè funzionava a 64mb con la scheda madre di prima quindi pensa valga come prova o no? (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

penso che il problema sia a causa dei driver troppo aggiornati per la mx 440!

a volte capita che con le schede video abbastanza vecchiotte ci siano dei problemi del genere, se ce li hai installa i driver che ti furono forniti con la scheda quando l'hai comprata, altrimenti scarica delle versioni di driver meno aggiornate rispetto a quelli che hai attualmente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

penso che il problema sia a causa dei driver troppo aggiornati per la mx 440!

a volte capita che con le schede video abbastanza vecchiotte ci siano dei problemi del genere, se ce li hai installa i driver che ti furono forniti con la scheda quando l'hai comprata, altrimenti scarica delle versioni di driver meno aggiornate rispetto a quelli che hai attualmente!

Adesso vedo se ritrovo il cd-rom :P comunque conta il fatto che anche quando i driver non erano ancora installati, veniva sempre letta a 32MB?

C'è, inoltre, la possibilità che nonstante veda il dato "32MB" la scheda funzioni con 64mb di memoria, non so con qualche programma di test memoria? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

penso che il problema sia a causa dei driver troppo aggiornati per la mx 440!

a volte capita che con le schede video abbastanza vecchiotte ci siano dei problemi del genere, se ce li hai installa i driver che ti furono forniti con la scheda quando l'hai comprata, altrimenti scarica delle versioni di driver meno aggiornate rispetto a quelli che hai attualmente!

Non credo, anzi i driver più recenti di norma sono unificati (cioè per una famiglia di schede grafiche) e retrocompatibili, un po' come i Catalyst che ancora supportano la mia vecchia Radeon 7200.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me rimarrà per sempre un mistero :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo, anzi i driver più recenti di norma sono unificati (cioè per una famiglia di schede grafiche) e retrocompatibili, un po' come i Catalyst che ancora supportano la mia vecchia Radeon 7200.

sì è vero in parte!

su alcune geforce i driver recenti non funzionano!

a me era successo con una 5200 e avevo i driver abbastanza recenti, poi cambiando i driver e mettendo quelli originali, la scheda andava come doveva, altrimanti era instabile!

infatti questo problema si era verificato solo nelle vecchie schede dalla 5200 addietro, infatti da quando ho comprato la 5700 gaiward non ci sono problemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo, anzi i driver più recenti di norma sono unificati (cioè per una famiglia di schede grafiche) e retrocompatibili, un po' come i Catalyst che ancora supportano la mia vecchia Radeon 7200.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare la prova su un altra scheda madre.. come gia detto prima, potrebbe essere che la scheda video si è danneggita.

Prova poi a mettere un altra scheda video su quella scheda madre. Potrebbe essere uno strano problema di incompatibilità dei due chip.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti consiglio di fare la prova su un altra scheda madre.. come gia detto prima, potrebbe essere che la scheda video si è danneggita.

Prova poi a mettere un altra scheda video su quella scheda madre. Potrebbe essere uno strano problema di incompatibilità dei due chip.

Grazie, ci proverò :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facci sapere! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non ho avuto modo di provare, mi chiedevo se potesse dipendere dal fatto che nel sito di nvidia le schede madri ASrock non sono nella lista delle schede madri supportate! Se è per questo allora non sta neanche in ATI, quindi mi preoccupa ora acquistare la radeon 9550 256mb chissà quanta ram mi leggerà :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad reinstallare the sims 2, ora il gioco fa tutte striscie oblique mentre è aperto, si blocca continuamente quando mi sposto con la visuale, insomma uno schifo. Da quando ho questa scheda madre è tutta una discesa, non c'è una cosa che va bene e ora non so neanche se la radeon 9550 è supportata :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che non sia tra quelle consigliate non vuol dire che non sia compatibile. Ricorda che ASRock è un marchio ASUS (ASUS-Rock, dipartimento overclock).

Se compri una buona scheda video, che rientra nei requisiti consigliati dal gioco, allora vai tranquillo.

Tutto il problema sta nella scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che non sia tra quelle consigliate non vuol dire che non sia compatibile. Ricorda che ASRock è un marchio ASUS (ASUS-Rock, dipartimento overclock).

Se compri una buona scheda video, che rientra nei requisiti consigliati dal gioco, allora vai tranquillo.

Tutto il problema sta nella scheda video.

ù

capisco il fatto è che quando questa scheda video stava nella vecchia scheda madre, con le stesse configurazioni di adesso, funzionava perfettamente. Boh! Mistero! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per avere la certezza matematica devi fare 2 prove:

-prova questa scheda video su un altra scheda madre.

-prova un altra scheda video su questa scheda madre.

in modo da verificare se è effettivamente la scheda video o il bus della scheda madre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Piccolo aggiornamento: ho provato la scheda video un altro pc, memoria letta lo stesso a 32mb, gioco stabile e funzionante a differenza nel mio pc che dopo 10 minuti va in crash e lo schermo diventa nero!

Ora o non so leggere io, o c'è qualcosa che non va , visto che sia nel sito nvidia, sia nel case con adesivo c'è scritto 64mb! Anche perchè non esiste a 32mb!

Purtroppo non posso fare la prova inversa :sigh:

Modificato da daWsOn_s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una probabilità è che una memoria della scheda video sia andata, e te ne legge solo una; ma questo non posso assicurartelo perchè non sò se quella scheda è composta da due (mini)RAM o da una sola. :P

Ma è una ipostesi probabile, e a questo punto la più esatta :P ....certo che hai una sfiga!! :ranting2:

E' raro che capita una una cosa simile!! <_<

Comunque spero di averti dato una valida mano.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sulla scheda video, ci sono dei Chip neri, quanti ne conti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non li ho mai contati....credo che sono più di due..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0