Accedi per seguire   
Seguaci 0
daWsOn_s

Scheda Video

57 messaggi in questa discussione

no, non li ho mai contati....credo che sono più di due..... :)

non tu vincè! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non prendetevela a male ma ora non mi interessa più, cioè più che altro mi so stufato a fa ste prove, tanto ormai la scheda è obsoleta e domani comprerò la nuova scheda video...

siccome il mio badget è molto basso il mio sguardo va verso la ati 9550 o 9600 pro quali tra le due è la migliore per me?Qual'è la differenza fra le due? sono entrambi a 256mb ddr e 128 bit!

Io faccio al 90% montaggio video, editing video mpeg-2, DVB e HDTV e il 10% gioco ma proprio di livelli medio-basso come the sims 2!

Grazie

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 9550 e la 9600 condividono lo stesso PCB e lo stesso core però la 9600 ha frequenze operative più alte e da qualche problemino in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok quindi vada per la 9600. Però mi chiedo come mai sul sito ati.com alla 9550 parla di HDTV, montaggio, video...invece del 9600 solo gioco, non è che la prima è ideata proprio per quello che serve a me oppure quello sul sito è solo testo per riempire pagine? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio la ATi 9600XT!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno lo stesso core. Sono solo parole per riempire le pagine.

Non si può dire che una 9550 sia ottima per i giochi e di conseguenza si punta sul fatto che sia una buona scheda video per l'editing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hanno lo stesso core. Sono solo parole per riempire le pagine.

Non si può dire che una 9550 sia ottima per i giochi e di conseguenza si punta sul fatto che sia una buona scheda video per l'editing.

quindi non ho capito scusa :o è migliore la 9550 per l'editing o sono uguali apparte la frequenza?

Se è la frequenza più alta, bè allora visto che la devo cambiare per 10€ in più prendo la 9600pro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi non ho capito scusa :o è migliore la 9550 per l'editing o sono uguali apparte la frequenza?

Se è la frequenza più alta, bè allora visto che la devo cambiare per 10€ in più prendo la 9600pro :)

E' meglio la 9600pro, le due schede sono praticamente identiche solo che la 9600pro ha frequenze più elevate e non è molto difficile da overcloccare a 9600XT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora procedo subito all'acquisto!

PS; come si overclocca una scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok allora procedo subito all'acquisto!

PS; come si overclocca una scheda video?

A breve pubblicheremo una guida a riguardo, comuqnue per ora lavora un pò con la 9600pro vedi se risponde alle tue esigenze altrimenti ti diamo qualche consiglio per incrementarne le prestazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A breve pubblicheremo una guida a riguardo, comuqnue per ora lavora un pò con la 9600pro vedi se risponde alle tue esigenze altrimenti ti diamo qualche consiglio per incrementarne le prestazioni

OK grazie! Acquistata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facci sapere come ti trovi e se hai problemi con il riconoscimento della memoria di quella scheda video. :up1:

Ciao! Buona permanenza su WinInizio! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi chiedevo, apparte il fatto della memoria, non è che la scheda video mi blocca i giochi e faceva strisce perchè la temperatura è troppo alta? D'altronde, quando apro il pc la scheda video non si può prendere in mano, e non ha la ventola a sè!

Spero di risolvere con la nuova (B)

Modificato da daWsOn_s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è possibile anzi è motlo probabile. Ps. può anche essere un problema di alimentazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di tenere sott'occhio le tensioni fornite dal tuo alimentatore.

Installa Speedfan :free:, magari esegui qualche screen e postalo qui, in modo che possiamo darti un nostro parere sulle tensioni. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Basta solo questo?

1kt0.jpg

dite che 9600pro potrebbe dare lo stesso problema anche se ha la ventola ? :sigh:

Modificato da daWsOn_s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la +3,3 e la +5 sono buone.

la +12 è leggermente bassa, ma non credo possa provocare problemi.

le tensioni negative, sono completamente sballate.. ma penso sia un problema del rilevatore del programma, perchè non è la prima volta che fa uscire tensioni completamente fuori norma.

La 9600pro non penso ti darà lo stesso problema. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok vi farò sapere :)

Modificato da daWsOn_s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque volevo dire che è il forum migliore che esiste sulla rete. Risposte immediate, sempre disponibile ed utenti esperti!

Rimarrò sicuramente anche per imparare altre cose con topic di utenti diversi, in ALTRI forum il tuo topic va in fondo alla lista e nessuno ti calcola.

Grazie ancora! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é arrivata oggi la scheda video.

Va perfetta, per quanto riguardo l'unico gioco che uso the sims 2 va liscio come l'olio e pare non dare problemi.

Grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
é arrivata oggi la scheda video.

Va perfetta, per quanto riguardo l'unico gioco che uso the sims 2 va liscio come l'olio e pare non dare problemi.

Grazie a tutti :)

;-) Ottimo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà oggi giocando un pò con case predefinite di the sims 2 dove ci sono molti personaggi e molti dettagli,il gioco ci mette una vita a partire e rimane per molto tempo a scatti,insomma non si può giocare.Ora mi chiedo qual'è il motivo?cioè stiamo parlando di una scheda che ha 256mb di memoria,allora conta solo la RAM del pc?perché apparte i dettagli e colori ottimi,le prestazioni,insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorna i driver e le DirectX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0