Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bishop

Powermax

6 messaggi in questa discussione

Dal sito della Maxtor ho scaricato l'utility PowerMax che credo serva a testare il funzionamento degli hard Disk.. Per caso qualcuno sa come si usa ? Mi pare di aver capito che lavora solo in ambiente DOS ( ma il sito è in inglese per cui è tutto da verificare :dia: ) e sarei grato a chi mi spiegasse bene come funziona questa utlity di diagnostica per HD Maxtor

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando c'è scritto sul sito, in pratica ti crea un floppy con cui far ripartire il sistema che appunto eseguirà il boot direttamente nel programma diagnostico.

Eccoti una traduzione della pagina di istruzioni:

Istruzioni passo-passo: scaricare PowerMax

NOTA: Il download PowerMax è un file auto-scompattante.

1. Dopo averlo scaricato sul vostro desktop di Windows, inserire un dischetto formattato nel drive A:\

2. Fare doppio clic sull'icona di creazione del dischetto PowerMax.

3. Quando viene fuori la finestra di pop-up Maxtor, cliccare sull'opzione "Create Floppy".

I files verranno estratti sul floppy, creando una versione avviabile dell'utilità PowerMax. Non scaricate PowerMax direttamente su un floppy. PowerMax si scompatta soltanto da un ambiente Win32 e non si estrarrà in modalità DOS.

AVVERTIMENTO: TUTTI I DATI VERRANNO PERSI NEL FARE UNA FORMATTAZIONE A BASSO LIVELLO SIA VELOCE CHE PIENA.

Maxtor raccomanda agli utenti un backup dei dati critici e di rimuovere altri dischi fissi prima di fare questo test.

Test di boot di sistema e di inizializzazione

1. Dopo aver estratto i files Powermax sul floppy, riavviare Windows con il dischetto Powermax nel lettore A:\.

2. Quando il sistema ripartirà, lo farà dalla utility diagnostica PowerMax.

NOTA: PowerMax non funzione dentro Windows 95, 98/ME, NT, 2000, o XP. Non provate a far partire l'utilità da una finestra di DOS.

Nel sito avvertono che il programma non funziona con dischi in una configurazione RAID ed in altri casi (che ora non ho il tempo di esaminare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tank..!! :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando non scegliere la formattazione!!!

:angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio anche di evitare quel tasto rosso dove c'è scritto "Guerra Termonucleare Totale" ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come??? :) cosa??? .:P .............Azz......troppo tardi!!!! :P :sigh: :sigh: :sigh:

Scherzo... :P;):(

Però hai fatto bene a rammentarlo... :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0