Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dr. Jekyll

Successo Mondiale Per Gli Auricolari Bluetooth

4 messaggi in questa discussione

Lunedì 16 Maggio 2005

Il mercato Bluetooth è maturo, gli auricolari stanno raggiungendo la popolarità dei cellulari. A sostenerlo GN Mobile, leader mondiale nella produzione di soluzioni per le comunicazioni hands-free con il 35% del mercato.

“Grazie alla rete distributiva, all’ampliamento della propria struttura aziendale, alla nuova gamma di prodotti Jabra ed alle attività OEM, GN Mobile è ben posizionata per poter mantenere a lungo la leadership mondiale nella fornitura di auricolari Bluetooth” afferma Morten Steen-Jørgensen, GN Mobile President.

“Nell’area EMEA si è riscontrato un significativo incremento grazie anche all’ampliamento della rete distributiva che copre ora 38 Paesi rispetto ai 12 del 2002 ” spiega George Tennet, Vice President di GN Mobile EMEA. “La crescita in quest’area è dovuta all’incremento dell’interesse nei confronti delle soluzioni Bluetooth, all’ampia disponibilità di dispositivi auricolari di questo tipo e all’introduzione della legislazione in materia hands-free in diversi paesi, tra i quali Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Regno Unito”. Negli Stati Uniti, le vendite di auricolari Bluetooth Jabra hanno registrato negli ultimi sei mesi una crescita superiore al 300%.

Secondo GN Mobile, il mercato mondiale di auricolari Bluetooth è di circa 30 milioni di unità nel 2005, approssimativamente il doppio rispetto al 2004 e sei volte superiore rispetto al 2003. La crescita del mercato degli auricolari Bluetooth continuerà nei prossimi anni grazie anche alla integrazione di diversi dispositivi quali telefoni cellulari, videogiochi portatili e lettori MP3.

La musica e l’emergente offerta di servizi 3G aumenteranno il bisogno di auricolari di alta qualità che consentano agli utenti nomadici di sfruttare al meglio quanto offerto dalla tecnologia. Parallelamente alla fase di maturazione del mercato, l’auricolare Bluetooth sta vivendo una propria evoluzione attraverso diverse forme di design e di posizionamento di prezzo, tali da poter rispondere ai differenti bisogni dell’utenza in termini di gusti e di budget.

“Il mercato degli auricolari Bluetooth appare oggi chiaramente suddiviso in tre segmenti – alto, medio e basso costo – e la componente di design sta diventando uno dei più importanti criteri di giudizio” conclude Steen-Jørgensen.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) due in un anno :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno solo,il SE HBH-660 che è riconosciuto solo da telefoni della medesima casa produttrice.

Che sia timido con gli sconosciuti? :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno solo,il SE HBH-660 che è riconosciuto solo da telefoni della medesima casa produttrice.

Che sia timido con gli sconosciuti? :P

:)

42474[/snapback]

Uso abitualmente HS-850 Motorola con l'A835 e va che è una meraviglia: se compongo manualmente un numero, il telefono attiva l'auricolare e posso proseguire la conversazione; se invece faccio ciò quando l'auricolare è connesso al T68i, il SonyEricsson non attiva l'auricolare e devo proseguire la conversazione "ad orecchio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0