Accedi per seguire   
Seguaci 0
jhonsilver

[office 2007]ho Iniziato Ad Usare La Beta2

20 messaggi in questa discussione

L'altro ieri ho iniziato ad usare la Beta 2 di Office 2007...

Graficamente è notevolmente piacevole...ed è anche molto intuitiva...

il menù contestuale in alto è stato sostituito da una serie di pulsanti molto belli ed intuitivi divisi in diverse sezioni...fino ad ora mi sono limitato ad osservare le funzionalità base di Word,Excel ed Access...(che includo oltre al solito formato MDB,anche altri tipi di formato in base al tipo di database che si sta creando... :) )...

Ho riscontrato solo un problema fino ad ora...i vari programmi sono da attivare tramite internet,solo che il wizard di attivazione nopn mi riconosce la connessione ad internet...quindi sto cercando un miodo di attivarlo prima che mi scada...

La scadenza non si basa sui giorni, ma sul numero dei lanci...ogni volta che apri word ad esempio, il conteggio scende di uno,quindi se lo apri 5 volte in un giorno...il conto scala 5 numeri... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sono in ufficio, stasera da casa lo faccio volentieri... :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un mattone come lo era all'epoca Office 2003? :dia: :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovo più veloce, ahce l'installazione ci ha messo meno tempo di quanto pensassi....

lo sto testando su un portatile con le seguenti caratteristiche:

Intel Centrino 1.7 GHz

1024 RAM

Chipset video integrato con memoria condivisa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, da questo punto di vista sembra abbiano fatto un buon lavoro allora, grazie! ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco alcuni ScreenShot:

Word 2007:

post-6951-1148668307_thumb.jpg

Excel 2007:

post-6951-1148668398_thumb.jpg

Come potete vedere, il classico Menù file è stato sostituito da una serie di tab disegnati molto bene...non si può nascondere l'intuitività dell'interfaccia grafica...

Il menù File si presenta così...

post-6951-1148668773_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Access 2007:

post-6951-1148668989_thumb.jpg

L'interfaccia è completamente cambiata...se gestisce tutto dalla colonna nella parte sinistra...

L'immagine sottostante mostra il risultato nella parte sinistra dopo la pressione del tasto Blank Database:

post-6951-1148669198_thumb.jpg

Come potete vedere, l'estensione è cambiata... :)

Presto posterò nuovi screenshot e nuovi commenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riscontrato solo un problema fino ad ora...i vari programmi sono da attivare tramite internet,solo che il wizard di attivazione nopn mi riconosce la connessione ad internet...quindi sto cercando un miodo di attivarlo prima che mi scada...

L'altro giorno ho avuto un problema anch'io con l'attivazione e l'ho fatta per telefono con Office 2003.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo invece uno screenshot do GROOVE:

post-6951-1148672632_thumb.jpg

Non ho ancora avuto modo do vedere nulla di questo software, pare però che sia stato creato apposta per creare dei Workspaces aziendali,dal quale i singoli membri un gruppo di utenti della stessa azienda o anche lontani migliaia di Km, posso attingere files ed informazioni.

Groove è dotato anche di uno spazio dedicato alla messaggistica, dove ogni utente del workgroup può lasciare dei messaggi, come un piccolo forum...

Interfaccia di condivisione files:

post-6951-1148673055_thumb.jpg

Interfaccia per i commenti:

post-6951-1148673095_thumb.jpg

Sostanzialmente potebe essre definito (anzi è...) un repository di files...

Analizzerò più avanti l'utilità che questo software può avere per i tema di programmatori...e per i team che si occupano di gestire files di tipi diversi dai tipici documenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho avuto un problema anch'io con l'attivazione e l'ho fatta per telefono con Office 2003.

Stasera sono riuscito ad attivarlo da intenet, senza problemi, non so a cosa potesse essere dovuto ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interfaccia fantastica ma bisognerà prenderci la mano secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, per avere più informazioni in merito a groove, cliccate pure QUI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto scetticamente ho scaricato i 450 MB ed installato la beta, anche io ho avuto problemi all'attivazione poi magicamente risolti.....che dire....F A N T A S T I C O!!!! :P , sto testando la beta su un P4 3GHz con 1GB di Ram, la Beta fa alcune operazioni più velocemente di Office XP :) , ci sono ottime speranze per la versione finale. Ho avuto un attimo di assoluto disorientamento per i primi 30 secondi dopo i quali esplorando la nuova interfaccia ne ho apprezzato l'assoluta genialità e praticità, è molto meglio avere tutte le opzioni disponibili immediatamente in un pannello, piuttosto che navigare in infiniti menù a tendina. Ma la caratteristica che sino ad ora ho maggiormente apprezzato è la possibilità di osservare l'anteprima delle potenziali modifiche (ad esempio formattazione caratteri) applicabili al semplice passaggio del mouse, senza parlare dei nuovi grafici di Excel, dei temi e della possibilità di salvare in PDF (grandioso!).

L'impressione è che si riuscirà a produrre molto più velocemente ed intuitivamente documenti esteticamente più gradevoli... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]DoctorBit[/ben] :P:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la beta dell'office l'ho provata ieri....

devo dire che mi sembra scopiazzato per bene dai prodotti macromedia... (ad es. dreamweaver..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la beta dell'office l'ho provata ieri....

devo dire che mi sembra scopiazzato per bene dai prodotti macromedia... (ad es. dreamweaver..)

Quale prodotto della suite di Office 2007 assomiglia a Dreamweaver :) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale prodotto della suite di Office 2007 assomiglia a Dreamweaver :) ?

il word, che ha le tab mi ricorda quelle di dreamweaver..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto scetticamente ho scaricato i 450 MB ed installato la beta, anche io ho avuto problemi all'attivazione poi magicamente risolti.....che dire....F A N T A S T I C O!!!! :P , sto testando la beta su un P4 3GHz con 1GB di Ram, la Beta fa alcune operazioni più velocemente di Office XP :) , ci sono ottime speranze per la versione finale. Ho avuto un attimo di assoluto disorientamento per i primi 30 secondi dopo i quali esplorando la nuova interfaccia ne ho apprezzato l'assoluta genialità e praticità, è molto meglio avere tutte le opzioni disponibili immediatamente in un pannello, piuttosto che navigare in infiniti menù a tendina. Ma la caratteristica che sino ad ora ho maggiormente apprezzato è la possibilità di osservare l'anteprima delle potenziali modifiche (ad esempio formattazione caratteri) applicabili al semplice passaggio del mouse, senza parlare dei nuovi grafici di Excel, dei temi e della possibilità di salvare in PDF (grandioso!).

L'impressione è che si riuscirà a produrre molto più velocemente ed intuitivamente documenti esteticamente più gradevoli... :P

Concordo con DoctorBit, sono rimasto positivamente sopreso sulla velocità del software... Per una volta il cambio di versione non è seguito da un peggioramento delle prestazioni.

Come dice Zip, bisogna abituarsi alla nuova interfaccia grafica. Più che altro bisogna mettersi in testa che non c'è più il classico menu (File, Modifica ecc...).

Queste nuove tab sono, secondo me, veramente intuitive e comode.

Ora ogni parte di documento è visto come un oggetto.

Ad esempio, in Word, voglio inserire un header: Vado nel tab Insert e scelgo, dal menu a tendina appropriato, il layout dell'header da inserire.

Ora mi trovo nell'header la parte superiore di word è cambiata in modo da poter gestire l'header :wub:

Una volta sistemato basta premere close e si torna al documento originale.

Ora voglio modificare l'intero layout del documento? Posso scegliere un tema:

Il bello è che il documento cambia in base al tema che scelgo già mentre lo sto ancora scegliendo, dandomi così l'anteprima di come apparirà...

Beh... Io lo trovo molto comodo questo nuovo Office ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il word, che ha le tab mi ricorda quelle di dreamweaver..

Io penso che i concetti che ci sono tra le tab di dreamweaver e quelle di office sono molto diversi...

In office è stato completamente stravolto il sistema di gestione del documento... Secondo me la scelta di aver eliminato il menu in favore di queste tab è stata una scelta coraggiosa ed innovativa (che non si trova in altri prodotti) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0