SilviaP

Come Faccio A Masterizzare File Ape-cue ?

12 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

ciao a tutti,

come faccio a masterizzare file ape e cue?

che programma serve?

grazie e ciao

Modificato da Dr. Jekyll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

i file ape son file musicali puoi utilizzare anche foobar 2000.

i file ape non riesci a leggerli con un lettore da tavolo e dunque devi convertirli in wav o mp3, segui il consiglio di kuma

I file . cue sono dei file di pochi kilobyte di solito associati a file con estensione bin (che contengono le informazioni relative a quel file).

Senza il file .bin il file .cue non serve a niente. Nel caso opposto se tu avessi solo i file . bin potresti convertirlo in file ISO con un convertitore tipo winiso che ti permette di convertire un'immagine bin in immagine iso

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao

i file ape son file musicali puoi utilizzare anche foobar 2000.

i file ape non riesci a leggerli con un lettore da tavolo e dunque devi convertirli in wav o mp3, segui il consiglio di kuma

I file . cue sono dei file di pochi kilobyte di solito associati a file con estensione bin (che contengono le informazioni relative a quel file).

Senza il file .bin il file .cue non serve a niente. Nel caso opposto se tu avessi solo i file . bin potresti convertirlo in file ISO con un convertitore tipo winiso che ti permette di convertire un'immagine bin in immagine iso

:)

ma i 2 files ape e cue li ho scaricati insieme, quindi dovrebbero essere associati fra loro...

con Monkey's Audio posso convertirlo anche in mp3 o solo wav? Io avrei bisogno di convertirlo in mp3.

EDIT:

l'ho decompresso con Monkey's audio, pero' me lo ha decompresso in un file solo... i brani dovrebbero essere 17, ma me li ha messi tutti insieme...

EDIT:

con foolbar2000 sono riuscita ad avere i files separati, ma sono in wav... per convertire in mp3 mi chiede di trovare un file lame.exe, che pero' non si trova.

Modificato da Dr. Jekyll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con foolbar2000 sono riuscita ad avere i files separati, ma sono in wav... per convertire in mp3 mi chiede di trovare un file lame.exe, che pero' non si trova.

scaricalo da quì

devi usare foobar2000 special 0.83 va bene sola questa versione per i file ape la scarichi da quì

è foobar 0.83 con plugin

http://taranto.fimmg.org/software.html

ti mando una guida in allegato su convertire con foobar ape in mp3

:)

conversione_ape_mp3.doc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottime dritte... grazie anche da parte mia :) !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con foolbar2000 sono riuscita ad avere i files separati, ma sono in wav... per convertire in mp3 mi chiede di trovare un file lame.exe, che pero' non si trova.

scaricalo da quì

devi usare foobar2000 special 0.83 va bene sola questa versione per i file ape la scarichi da quì

è foobar 0.83 con plugin

http://taranto.fimmg.org/software.html

ti mando una guida in allegato su convertire con foobar ape in mp3

:)

Riporto in up il topic perchè ho lo stesso problema nel convertire il file ape e per quanto ho seguito quello da te scritto sorge una difficoltà : nei primi passaggi, quando dici "Vai alla voce Diskwriter e, dalla casella Output presets, seleziona Commandline Encoder: LAME --alt-preset standard" purtroppo non ho quel file selezionabile. Ho spostato LAME inmille cartelle affinchè fosse rintracciabile, ma mi il programma mi lascia decidere per sole due opzioni....che non mi servono, quelle preconfezionate per intenderci e di LAME non c'è traccia. Non so che fare! Qualcuno può darmi una mano? Sto tribolando da giorni, ve ne sarei infinitamente grato! Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, CavaliereCeleste.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

fammi capire devi convertire un'ape in mp3?

con vista non è compatibile la versione di foobar 0,83 e non posso provare

hai provato con mediacoder?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per il benvenuto! Rispondo solo ora perchè non trovavo più il sito nei preferiti O__o ora il link è ben visibile!

Dunque, il mio problema è un file "ape" in cui sono racchiusi 2 cd con un totale di 47 tracce. Io ho usato il programma sopracitato (Foobar2000) e mi sono ritrovato un file di 780 MB, tutte le trecce in un unico wave. Io utilizzo XP non Vista. Come fare quindi per suddividere le 47 tracce dal mattone unico? Grazie inanticipo per l'eventuale risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma le hai convertite n mp3 o wav, in mp3 al massimo una traccia è sui 6-7 mb mntre il wave può aumentare di 5 volte

vai nella mia home e clicca su audacity e dividi tracce audio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto sopra : il file finale è un wave! Ma il problema è un altro, ovvero che è UN UNICO file, un'unica traccia wave e non me ne faccio nulla. Ho bisogno che il file ape venga decompresso dandomi tutte le tracce, se questo è fattibile. Altrimenti non so come fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora