Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucac

Mac Os X Su Pc..?

10 messaggi in questa discussione

ciao a tutti :P .. come da titolo volevo sapere se è possibile installare il mac os x su un normalissimo pc o no? :) credo che sia impossibile sennò lo avrebbero già fatto in molti :angel_not: , ma faccio lo stesso questa domanda perchè essendo usciti i mac-intel, mac os x gira su processori intel e non più su power pc (ppc) ossia hardware dedicato <_< ..

spero che qualcuno possa soddisare la mia curiosità (da ignorante forse.. :P ) e vi ringrazio per l' attenzione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certi hanno già tentato di installare osx su una scheda madre con processore intel.

alcuni ci sono riusciti, tuttavia esistono ancora una serie di problemi legati alla compatibilità delle periferiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che sarebbe proprio bello!!! :)

Io lo installerei subito, visto che l'unico handicap del MAC è la compatibilità con i giochi diffusi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però si può fare tranquillamente il contrario, installare Windows XP su un Mac. food_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si questo lo sapevo...ma io non lo metterei mai!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si puo' fare e gira benissimo. :)

serve un pc con P4 o centrino intel....non ho provato con Amd..

i problemi hardware...su laptop Dell inspiron 6000 ho avuto solo problemi con il wifi ( in piu' la grafica non e' accellerata ). il resto funzionava tutto ( a parte lo slot pcmcia ma quello mi da' problemi anche con windows ).

l'ideale sarebbe avere un laptop/desktop con video intel integrata gma900.

il dvd d'installazione si cerca come osx86, attenzione che le ultime versioni vogliono il centrino dual core...dalla 10.4.1 alla 10.4.4 dovrebbero essere ok, certifico la 10.4.1, l'ho provata 3 mesi prima dell'uscita dei mac-intel :P ( esclusivamente "educational" use :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La 10.4.1 a me girava perfetta su P4 mobile... Unica cosa, come già detto, il problema delle periferiche! :ranting2:

Aspettando l'uscita di "Leopard", OS scritto appositamente per Intel x86!

( esclusivamente "educational" use )

Quoto!!!

Modificato da rubagalline

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La 10.4.1 a me girava perfetta su P4 mobile... Unica cosa, come già detto, il problema delle periferiche! :ranting2:

Aspettando l'uscita di "Leopard", OS scritto appositamente per Intel x86!

Quoto!!!

e sei sicuro che col nuovo Mac si gestiscono bene le periferiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me le gestiva meglio il 10.4.1 del 10.4.5

10.4.1 no wifi, no pcmcia

10.4.1 come sopra + no indicazione livello batteria / connessione 220volts

in tutti e due i sistemi il driver video non e' accellerato...cmq ho letto che con la ati x300 si puo' fare ma come ho detto volevo solo vedere come girava a scopo "educational" e per curiosita'..... motivi di lavoro devo conoscere bene windows 2003 e xp e non mi basta il tempo a fare altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm..da quanto so non leggono gli hard disk sata ed io ho solo quelli :S è vera sta cosa?perche quando vado ad istallare mac non mi trova nessun hard disck , nonostante io abbia messo una partizione in fat32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0