Accedi per seguire   
Seguaci 0
bianco16

Mail Thunderbird

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un grosso problema con la mia mail di Thunderbird.

Oggi nella mia casella di posta in arrivo sono arrivati in breve tempo circa 3000 messaggi di posta elettronica, ovviamente si è bloccato tutto e non riuscivo nemmeno a visualizzare la lista della posta vecchia. Ho provato a marcare la casella di posta in arrivo come letta però ho avuto come risultato soltanto che adesso viene visualizzata la lista della vecchia posta, però continuo a non vedere il contenuto dei messaggi. Non so se si tratta di un virus o semplice spam, però dopo una scansione dell'antivirus non ho trovato niente. C'è qualcuno che può aiutarmi? Potete dirmi dove viene salvata la posta in arrivo, così che possa perlomeno cancellare tutta la posta senza dover istallare di nuovo il programma?

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin prima non hai usato un programma di gestione della posta elettronica, vero??

Hai sempre letto la tua mail dal sito che ti offre questo servizio, vero??

Se è così allora è normale, dato che tutti i messaggi all'interno della casella di posta (anche se tu hai già letto) li conta come nuovi (dato che per lui sono nuovi) e quindi procede col scaricarli tutti e si impalla...

...è così?

SE è così basta che accedi tramite sito e vai a cancellare tutta quella che non ti interessa, dando una bella ripulita alla cassetta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre utilizzato un programma per la gestione della posta, infatti sono andato a controllare sulla webmail di chi mi offre il servizio e la mia casella è libera. Ho anche provato a disconnetere il computer da internet e sembra che la mail in questione si replichi da sola, infatti sono arrivati altri messaggi cosa impossibile senza essere connesso. Oltre all'antivirus (trendmicro) ho provato ad utilizzare anche altri programmi come adaware, spybot search & destroy, ccleaner ma non hanno trovato niente di anomalo.

Non so più cosa fare credo che istallerò di nuovo thunderbird.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per trovare dove viene archiviata la posta di TB clicca su strumenti > impostazioni account

poi scegli il tuo account dal menu a sinistra

e clicca su impostazioni server: nella scheda, in basso, c'è la casella: cartella locale che indica la cartella dell'HD dove sono i messaggi.

puoi provare a chiudere TB, svuotare la cartella da esplora risorse e poi riaprire TB.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0