Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Come Risparmiare Almeno 1000 Euro L'anno? Con Acquisti In Rete

4 messaggi in questa discussione

Come risparmiare almeno 1000 euro l'anno? Con acquisti in rete martedì, 6 giugno 2006 5.15 spacer.gif

MILANO (Reuters) - Non c'è più bisogno di aspettare i saldi di fine stagione o cercare occasioni ai punti di vendita e agli spacci aziendali per trovare i veri affari quando il Web offre migliaia di occasioni per risparmiare oltre 1000 euro l'anno su articoli di uso quotidiano. E' il risultato di un'analisi condotta da eBay.it.

La Community di compravendita mondiale "è diventata uno dei principali 'terreni di caccia' per il nuovo consumatore oculato, che mescola senza problemi gli acquisti ad elevato contenuto emotivo con lo shopping low-cost", ha detto Paola Bonomo, direttore Marketing di eBay Italia.

Tra la distribuzione tradizionale e il principale sito italiano di commercio elettronico le differenze di prezzo dei prodotti di largo consumo, come pannolini, jeans o, persino, lamette da barba, risultano sostanziose, arrivando fino ad un risparmio del 17 per cento, con picchi del 20 per cento per gli elettrodomestici.

Questo significa che l'abitudine di fare acquisti in rete consentirebbe a ogni famiglia italiana di risparmiare una cifra considerevole di almeno 1000 euro all'anno su prodotti che vanno dagli elettrodomestici all'abbigliamento, dall'hi-tech agli articoli per l'infanzia, fino ad arrivare ai prodotti gastronomici.

Mettendo a confronto questi numeri, pubblicati oggi in occasione dell'open day eBay a Milano, con i dati pubblicati da Altroconsumo e dall'Osservatorio Prezzi del Mise, si può scoprire che tra i prodotti di uso quotidiano il maggior risparmio si nota negli articoli dedicati alla cura della persona e nell'abbigliamento, mentre i genitori italiani possono risparmiare mediamente 16% sui pannolini per i bebè e circa il 14% sui seggioloni.

L'analisi condotta da eBay.it ha permesso di sfatare alcuni miti sui prodotti "non adatti" alla vendita online come, ad esempio, i prodotti alimentari. Che non solo sono acquistabili dalla rete, ma a prezzi molto competitivi: si può risparmiare mediamente il 14% sul parmigiano, l'8% sull'Olio Extravergine d'Oliva e il 12% sul vino Doc, dice la ricerca.

eBay, costituita nel 1995, è diventata negli ultimi anni la più grande Community di compravendita online a livello mondiale, usufruendo dei vantaggi di un mercato che combina la vendita all'asta tradizionale con il commercio a prezzo fisso.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conviene l'e-shopping: risparmio fino a 1000 euro l'anno

Acquistare sul web consente a ogni famiglia italiana di risparmiare mediamente oltre 1000 euro all'anno. È quanto sostiene una ricerca condotta da eBay Italia sulle differenze di prezzo dei prodotti di largo consumo tra la distribuzione al dettaglio tradizionale e il principale sito italiano di commercio elettronico.

In media si arriva ad un risparmio del 17% (con picchi fino al 20% per gli elettrodomestici). Sempre secondo l'analisi si può risparmiare in media il 16% sui prodotti hi-tech e il 15% sugli articoli di uso quotidiano come pannolini, jeans o, persino, lamette da barba. Tra i prodotti di uso quotidiano il maggior risparmio si nota negli articoli dedicati alla cura della persona (il 22% nel caso degli spazzolini elettrici, fino ad arrivare al 30% nel caso delle lamette da barba) e nell'abbigliamento (dal 19% in su di risparmio sui jeans).

Le punte di risparmio per gli elettrodomestici sono del 24% nel caso di condizionatori e del 23% nel caso dei ferri da stiro. Per quanto riguarda i prodotti hi-tech, il primato del risparmio spetta ai cellulari (circa 21%) e alle macchine fotografiche digitali (20%). Nel caso dei televisori LCD e plasma il valore di risparmio si aggira attorno ai 200 Euro.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il nuovo modo per risparmiare? Fare acquisti in Rete!

Non c’è bisogno di aspettare i saldi di fine stagione o cercare outlet e spacci aziendali per trovare i veri affari; il Web offre migliaia di occasioni di risparmio 365 giorni all’anno! eBay.it spiega come Internet possa aiutare ogni famiglia italiana a risparmiare oltre 1000 euro l’anno

ebay.gif

Dall’ultima analisi condotta da eBay.it le differenze di prezzo dei prodotti di largo consumo tra la distribuzione al dettaglio tradizionale e il principale sito italiano di commercio elettronico risultano sostanziose. In media si arriva ad un risparmio del 17% (con picchi fino al 20% per gli elettrodomestici). Tradotto in euro, questo vuol dire che l’abitudine di acquistare sul web consente a ogni famiglia italiana di risparmiare una cifra considerevole: mediamente oltre 1000 euro all’anno.

Dagli elettrodomestici all’abbigliamento, dall’hi-tech agli articoli per l’infanzia, fino ad arrivare ai prodotti gastronomici il risparmio su eBay.it è evidente. Per fare solo pochi esempi, si può risparmiare in media il 16% sui prodotti hi-tech e il 15% sugli articoli di uso quotidiano come pannolini, jeans o, persino, lamette da barba.

Dando uno sguardo più dettagliato alle categorie merceologiche analizzate e messe a confronto con diversi dati pubblicati da Altroconsumo e dall’Osservatorio Prezzi del MISE, si possono scoprire alcuni particolari curiosi. Tra i prodotti di uso quotidiano il maggior risparmio si nota negli articoli dedicati alla cura della persona (il 22% nel caso degli spazzolini elettrici, fino ad arrivare al 30% nel caso delle lamette da barba) e nell’abbigliamento (dal 19% in su di risparmio sui jeans). Le punte di risparmio per gli elettrodomestici sono del 24% nel caso di condizionatori e del 23% nel caso dei ferri da stiro. Per quanto riguarda i prodotti hi-tech, il primato del risparmio spetta ai cellulari (circa 21%) e alle macchine fotografiche digitali (20%). Nel caso dei televisori LCD e plasma il valore di risparmio si aggira attorno ai 200 Euro.

acquistionline.jpg

Le mamme italiane possono risparmiare mediamente 16% sui pannolini per il loro bebè e circa il 14% sui seggioloni.

L’analisi condotta da eBay.it ha permesso di sfatare alcuni miti sui prodotti “non adatti” alla vendita online, come ad esempio, i prodotti alimentari. Non solo sono presenti su eBay, ma i loro prezzi sono molto competitivi: si può risparmiare mediamente il 14% sul parmigiano, l’8% sull’Olio Extravergine d’Oliva e il 12% sul vino Doc.

Paola Bonomo, Direttore Marketing di eBay Italia: “Il successo dell’ecommerce anche in Italia fornisce un’ulteriore prova del fenomeno descritto di recente da Michael Silverstein in Treasure Hunt: Inside the Mind of the New Consumer. Le abitudini di consumo si polarizzano, e gli acquirenti sviluppano sofisticate strategie di shopping che permettono loro di accedere a un paniere di consumi sempre più eterogeneo: sempre più persone possono comprare un numero limitato di beni di lusso e fortemente aspirazionali, grazie alla crescente disponibilità, per tutti gli altri acquisti, di occasioni a prezzo contenuto che offrono forti risparmi ma che pur sempre incorporano elementi di qualità e di design. Così eBay.it è diventata uno dei principali “terreni di caccia” per il nuovo consumatore oculato, che mescola senza problemi gli acquisti ad elevato contenuto emotivo con lo shopping low-cost.”

fonte

Modificato da cheyenne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi che hanno fatto i conti, hanno messo "in conto" le spese postali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0