Accedi per seguire   
Seguaci 0
Odhinn

Notebook Asus A2800s Xp Home Non Si Avvia

33 messaggi in questa discussione

Salve a tutti e grazie anticipatamente.

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio problemino...

portatile Asus A2800S con windows xp home il tutto originale con tanto di cd e licenza.

Il portatile funzionava correttamente escludendo il fatto che era arrivat il momento della formattazione. Comincio l'operazione e tutto procede correttamente, nessun errore e niente di anomalo. L'installazione di windows termina e come è giusto che sia riavvia. Non appena compare la schermata con il logo di windows e la barra di scorrimento per il caricamento, lo schermo va in refresh una frazione di secondo e diventa in modalita (penso) 16 colori e resta li, si pianta. posso solo spegnere il portatile. ho provato anche la consol di ripristino ma come lancia il caricamento della schermata con instazione consol di ripristino delle directory bla bla bla, si ripianta refreshando ancora lo schermo e andando in modalita 16 colori senza che io possa fare alcunche...

idee?ho contatto la asus ma niente, ho preso i driver dal sito ma come faccio a metterli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Odhinn,

hai provato ad avviare il portatile in modalità provvisoria? Prova...

Daniele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, grazie della risposta, ma ho provato anche in modalita provvisoria... ma stesso discorso... refresha lo schermo durante il caricamento e si piazza a 16 colori.

Ho provato anche modalita vga e tutte le altre disponibili stesso identico comportamento.

Ho persino messo l'hd su un altro pc, ho constato che da li si avvia regolarmente, ho approfittato per scaricare i driver dal sito della asus e installarli ma quando lo rimetto l'hd sul notebook mi da lo stesso problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora molto probabilmente c'è qualche danno a livello Hardware. Prova a formattare di nuovo l'hard disk e a reinstallare Windows....se il problema resta li credo non ci sia soluzione differente dal mandarlo in assistenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a reinstallare windows... stesso comportamento... ma possibile che una componente hardware muoia in fase di installazione?in questo caso dovrebbe interrompersi... a meno che non mi si è rotta proprio a fine installazione durante il riavvio .... in questo caso devo dire che ho proprio una fortuna sfacciata... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so comuqnue non ci vedo altra spiegazione,se su un altro PC funziona allora è il tuo ad avere problemi. Per esempio potresti avere delle RAM bacate che magari non venivano chiamate molto in causa durante l'installaizone ma poi durante l'avvio del sistema fanno si è il problema si evidenzi anche se penso più ad un problema di scheda madre o scheda video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho provato a reinstallare windows... stesso comportamento... ma possibile che una componente hardware muoia in fase di installazione?in questo caso dovrebbe interrompersi... a meno che non mi si è rotta proprio a fine installazione durante il riavvio .... in questo caso devo dire che ho proprio una fortuna sfacciata... :P

Oltre alle cause preposte da Ske c'è la possibilità di settori danneggiati del HD che impediscono il corretto caricamento, per questo si consiglia di fare uno scan disk prima di formattare.

Se il prodotto è in garanzia proporrei che tu contattassi l'assistenza, in alternativa potresti fare una formattazione a basso livelloche però non sono sicuro è in accordo con i termini e condizione della garanzia.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'hd è ok. Ho effettuato gia la formattazione a basso livello e controlli vari... anch'io sospettavo di qualcosa di rotto, ma speravo di no.... magari sai, qualcosa di tonto a cui non vai a pensare... :) ufffffffff

Cmq ho contattato la asus... ho esposto il problema... sottolineando quindi che non si avvia.... sapete che mi hanno risposto??? Di scaricare i driver dal loro sito... :-/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho esposto il problema... sottolineando quindi che non si avvia.... sapete che mi hanno risposto??? Di scaricare i driver dal loro sito... :-/
Pessimi...

:):P:P:wub::P;):(;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq ho contattato la asus... ho esposto il problema... sottolineando quindi che non si avvia.... sapete che mi hanno risposto??? Di scaricare i driver dal loro sito... :-/

Non ho parole! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi, vi aggiorno sulla situazione... ovvero nulla... :) ho contattato l'asus chiedendo di ricevere i dischi di ripristino che dovrebbero essere col notebook... dopo aver eseguito quanto richiesto, ho ottenuto prontissima risposta con rassicurazione che avrei ricevuto via posta prioritaria i detti dischi... beh sta posta prioritaria "prioritizza" poco, visto che so 5 gg che aspetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non resta che aspettare, quindi....

io sono del parere che devi mandare in assistenza il computer, in quanto non funzionante... fai attenzione alla scadenza della garanzia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora il tuo messagio

hai provato a scollegare eventuali periferiche USB (HD Esterno, HUB, Mouse)

Io ho un ASUS A3500G, nel mio HD c'è una partizione di recupero nascosta alla quale si accede durante l'avvio premendo F9. Avendo però formattato tutto forse non ci sarà più.................... :leggi:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per l'info, ora provero a guardare. ho un programmino che mi recupera i dati anche dopo una formattazione... vediamo cosa esce fuori. :) ti faro sapere... intanto, per un ulteriore aggiornamento... sto ancora aspettando i dischi in posta prioritaria :locked: :locked: :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene, ora posso finalmente aggiornarvi sulla situazione di questo benedetto portatile... ho finalmente ricevuto tramite "posta prioritaria" :) (date un occhiatina alle date) i dischi di ripristino.

Ho potuto finalmente esegurie la procedura fin quando con mia grande sorpresa (i dischi erano comunissimi dischi verbatin "fatti in casa" con tanto di scritta in pennarello rosso sopra") il tutto va a termine e il pc sembra riavviarsi... MA... sorpresa non si stava riavviando semplicemente ha cambiato schermata per poi chiedermi il terzo disco contenete la cartella \i3861\recovery.dat..... ebbene a me hanno dato solo due dischi.

ho telefonato e dopo aver esposto il problema il gentilissimo operatore mi dice... si certo, le mando subito una mail e risolviamo il problema.

ricevo la mail e mi trovo un softwarerino per la creazione di un floppy di avvio che poi ho riportato su cd col quale dovevo fare un fdisk per rimuovere la partizione e poi un fdisk /mbr... il tutto mi sembrava strano... tanto è vero che non è cambiato nulla... mi ero fatto fregare dall'oggetto della mail che diceva "fdisk + recovery"...

ho richiamato e mi ha risposto un operatore molto piu "attento"... e mi dice : SI, a lei manca il terzo disco allora

Io: Grazie, me ne ero accorto.

Operatore: Si, deve scaricare il disco driver dal nostro sito

Io: Ma il vostro sito non ha niente di simile, soltanto file eseguibili da installare singolarmente.

Operatore: Si, deve scaricare i driver dal nostro sito

Io: eh, ci sono stato ma ci sono solo singoli file.exe

Operatore: Si, deve scaricare i driver dal nostro sito e installarli mano mano

Io: ma, li posso installare prima di fare il recovery?

Operatore: Si, deve scaricare i driver dal nostro sito e installarli mano mano

Io: Ok, grazie arriverci

....

secondo voi cosa voleva dirmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:leggi: :):P

hai provato a scaricare i driver dal loro sito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo voi cosa voleva dirmi?
Probabailmente devi scaricare i driver dal loro sito... :)

Ma se non hai capito bene prova a richiamarli...

:P:P:wub::P;):(;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è una situazione da chiodi, mi chiedo se l'asus si stà rendendo conto della pesima figura che stà facendo, chiunque leggerà questa discussione ci rifletterà prima di acquistare un notebook asus. <_<

Comunque tornando al tuo problema, hai risolto o sei sempre con il notebook non avviabile? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mio Asus A3500G sono riuscito ad avere Win98 e XP su due partizioni differenti. Certo il lettore di memory stick dava problemi con il 98 (ma lo disattivato), ho avuto problemi con la scheda Ati 9700, ma scaricando i driver per 98 l'ho avviata........

Ora,non credo sia obbligatorio avere i cd di ripristino per caricare un sistema operativo qualunque. Hai un lettore floppy esterno per avviare il pc con un dischetto di ripristino. In teoria dovresti poter installare qualsiasi sistema operativo. Hai provato con un DVD-CD di Linux (SUSE) che puoi trovare in edicola per pochi euro e che senza installare alcunchè potrebbe darti informazioni sulla configurazione del tuo sistema e quindi possibili conflitti.

Credo sia fondamentale capire se si tratta di un problema hardware o software

Good luck :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!

Mi sa tanto che dovro richiamare perche non ho ben capito da dove prendere i driver. ho ancora il pc che non si avvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema sullo stesso notebook asus a2800s... riesco a caricare windows 2000 professionale...ma non windows xp..speravo di trovare una soluzione....ma vedo che c'è qualcun altro messo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho lo stesso problema sullo stesso notebook asus a2800s... riesco a caricare windows 2000 professionale...ma non windows xp..speravo di trovare una soluzione....ma vedo che c'è qualcun altro messo male.

[ben] emozionare [/ben]

Scusami, ma il tuo notebook non ha XP di serie? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo che ce l'aveva Xp home edition, ma ho cambiato hd perchè l'altro si era rottoe ne ho messo uno da 80 della seargate. Ah, vuoi sapere l'ultima?? nel cercare di cambiare Hd, mi si sono ritti due piolini ...che dici sono o no sfortunata??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si certo che ce l'aveva Xp home edition, ma ho cambiato hd perchè l'altro si era rottoe ne ho messo uno da 80 della seargate. Ah, vuoi sapere l'ultima?? nel cercare di cambiare Hd, mi si sono ritti due piolini ...che dici sono o no sfortunata??

Insomma, di certo non ti chiederò di indicarmi 6 numeri per il superenalotto!

[ben]emozionare[/ben]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

sono un professore di lettere di Salerno,

mi scuso anzitutto se sfrutto la sua inserzione per chiederle una cortesia, tuttavia mi trovo nell'impossibilità di risolvere altrimenti!

Ho il medesimo portatile da 3 anni ed ho perso il cd Drivers & utilities (insomma quello blu con i drivers del pc!)

L'asus non mi risponde per nulla e quelli che ho scaricato da interntet non mi permettono di avere funzioni disponibili installandolo solo da pc!

le chiedo, se possibile, una copia del suddetto cd pagandole le spese di spedizione ed il disturbo!

Le sarei grato se mi rispondesse e se compredesse il mio problema!

cordiali saluti

Bernardo Graziano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0