Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Microsoft Ottiene Un Brevetto Su Indirizzi E-mail

4 messaggi in questa discussione

Venerdì 20 maggio 2005

Microsoft si aggiudica un brevetto sull'e-mail

Microsoft sì è aggiudicata un brevetto che potrebbe assicurare all'azienda il controllo completo di certe caratteristiche essenziali di alcune applicazioni per la gestione della posta elettronica. Il brevetto US #6,895,426 riguarda il "trattamento degli indirizzi di posta elettronica come oggetti". Fra gli usi assicurati da questo brevetto, Microsoft annovera anche le tecnologie che consentono di salvare l'indirizzo e-mail diqualcuno in una lista di contatti, ma anche: la copia dell'indirizzo negli Appunti del sistema e il doppio-click per accedere alle informazioni personali del contatto associato all'indirizzo e-mail.

Leggi: US patent number 6,895,426 in inglese

Fonte: MacWorld.co.uk via Neowin.net

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo chi è a rilasciare questo tipo di brevetti... il salvataggio dei contatti e le azioni relative non credo siano un'innovazione di Microsoft... mi sa che rilasciano certi brevetti solo a chi per primo ha l'idea di brevettare anche le cose più assurde solo perchè ha un nome famoso... è inconcepibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi chiedo chi è a rilasciare questo tipo di brevetti... il salvataggio dei contatti e le azioni relative non credo siano un'innovazione di Microsoft... mi sa che rilasciano certi brevetti solo a chi per primo ha l'idea di brevettare anche le cose più assurde solo perchè ha un nome famoso... è inconcepibile!

43998[/snapback]

Purtroppo è proprio così... :)

Sappiamo che quelle azioni non sono una novità ma per l'ufficio dei brevetti lo era, nel senso che era possibile farlo prima ma nessuno ci ha mai pensato.

A conti fatti, Thunderbird dovrebbe adesso essere nell'illegalità :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi stupisce è che poi dopo qualche anno, si intentano cause nei confronti di microsoft per "monopolio" o comunque con motivi che già a priori si sapevano!!!

veramente triste questa economia... mondiale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0