Accedi per seguire   
Seguaci 0
Kuma

Microsoft Baseline Security Analyzer (mbsa)

1 messaggio in questa discussione

Microsoft Baseline Analyzer (MBSA)

DOWNLOAD

Questo Tool freeware di diagnostica, permette di analizzare i sistemi:

Windows Server 2003,

Windows 2000,

Windows XP

per verificare la presenza di eventuali vulnerabilità non corrette. E molto utile per avere una visione dello stato di sicurezza del proprio sistema operativo e come intervenire per aggiornare il sistema.

Le impostazioni standard per l'analisi sono consigliate e nel caso di un singolo PC basta cliccare su Start Scan per avviare l'analisi del sistema. Nel caso della LAN è necessario inserire il nome dei PC e gli indirizzi IP.

Baseline_Analyzer_3.gif

La figura precedente mostra un tipico rapporto di una scansione di un PC caratterizzato da molte vulnerabilità non corrette. Per ogni voce sono disponibili informazioni aggiuntive come il dettaglio sui risultati ( Result details ), cosa è stato esaminato ( What was scanned ) e i consigli su come correggere questo problema ( How correct this ). La voce Result details apre una nuova finestra in cui sono elencate tutte le Vulnerabilità mancanti e il collegamento al Security Bulletin con maggiori informazioni per ogni falla nella sicurezza

Baseline_Analyzer_5.gif

La voce What was scanned effettua un collegamento al sito della Microsoft e segnala all'utente cosa è stato esaminato oppure cosa manca al sistema mentre How correct this consiglia all'utente cosa installare per rendere più sicuro il sistema.

NB: Per avere un sistema sicuro , è bene installare l'ultimo service pack disponibile e poi aggiornare il sistema con nuove Patch disponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0