Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheyenne

'la Passione Di Cristo' Il Film Più Controverso Della Storia

1 messaggio in questa discussione

Nella lista anche 'Arancia meccanica' di Kubrick e 'Il Codice da Vinci' di Howard'La Passione di Cristo' il film più controverso della storia

passione_cristo--200x150.jpg

Secondo la classifica stilata da 'Entertainment Weekly', la pellicola di Gibson ha creato una delle più accese polemiche culturali e religiose nella storia di HollywoodRoma, 10 giu. (Adnkronos) - 'La Passione di Cristo' di Mel Gibson è il film più controverso della storia del cinema americano. Lo ha stabilito il magazine 'Entertainment Weekly', piazzando al secondo posto della classifica 'Arancia meccanica' di Stanley Kubrick, del 1971.

Narrando gli ultimi dodici giorni della vita di Cristo, la pellicola di Gibson, secondo la rivista Usa, ha creato una delle più accese polemiche culturali e religiose nella storia di Hollywood, per l'estrema violenza di alcune scene e le accuse di antisemitismo.

Nella lista degli autori in grado di scatenare reazioni nel pubblico e nella critica, anche Oliver Stone, con due film su venticinque citati: 'Jfk' del 1991 e 'Natural Born Killer' del 1994. Tra i più recenti, figura 'Il Codice da Vinci', per il dibattito che il film tratto dal romanzo di Dan Brown ha provocato all'interno del mondo cattolico.

Inoltre, la rivista 'Entertainment Weekly' inserisce nella classifica il porno-soft di Gerard Damiano 'Deep Throat' (Gola Profonda), 'L'ultima tentazione di Cristo' di Martin Scorsese e 'Il cacciatore' di Michael Cimino.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0