Accedi per seguire   
Seguaci 0
mmmm

Yachtspotter.com

1 messaggio in questa discussione

A caccia di yacht su Internet

Online arriva yachtspotter.com

Buone notizie per gli amanti del mare e degli yacht. Online è infatti sbarcato http://www.yachtspotter.com, inedito portale dedicato agli avvistamenti delle barche più lussuose e sfarzose del mondo, ovviamente over 30 metri. Aperto al contributo di chiunque veda arrivare in qualsiasi porto del mondo uno di quei palazzi galleggianti a bordo dei quali i ricchi e famosi si rifugiano alla ricerca di una privacy sempre più difficile da conquistare, il sito raccoglie gli sforzi dei più impavidi cacciatori di panfili del pianeta.

Per gli aficionados del genere c'è solo l'imbarazzo della scelta. Un utente che si firma Andreas segnala l'arrivo nelle acque tedesche di Pelorus, un palazzo galleggiante da 115 metri di Roman Abramovich, l'oligarca russo proprietario della squadra inglese del Chelsea. "Ho visto ieri sera il Pelorus ancorato nel porto della città vecchia di Lubecca", scrive. Un altro yacht di Abramovic, il Grand Bleu, era stato segnalato all'inizio del mese mentre lasciava Venezia diretto a Lubecca, in tempo per l'inizio dei campionati mondiali di calcio.

Sul sito c'è anche una lista dei cento mega yacht più grandi del mondo. La prestigiosa lista è aperta dal Dubai (163 mt di lunghezza) di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum, il principe ereditario del Dubai, che in questi giorni, secondo una segnalazione del 2 giugno, dovrebbe trovarsi in patria, nel porto Jebel Ali. Il secondo piu' grande yacht privato e' il Rising Sun, costruito dal miliardario americano Larry Ellison. Quest'anno è stato visto nella Polinesia francese, nel Canale di Panama, in Florida e nei Caraibi, a largo di Gibilterra e recentemente a Cannes in coincidenza con il festival del cinema.

Paul Allen, co-fondatore di Microsoft, possiede il terzo yacht più grande, l'Octopus, che all'inizio dell'anno ha lasciato la Giamaica, a marzo stava nel canale di Panama e a metà aprile aveva raggiunto Tahiti. L'ultimo avvistamento risale agli inizi di giugno a largo di Exmouth, in Australia. E' probabile che i proprietari degli yacht non siano particolarmente contenti per la popolarità delle loro imbarcazioni, ma, con giganti del genere, è decisamente difficile passare inosservati. "Questo sito è una minaccia alla mia sicurezza", ha detto Sir Donald Gosling il cui yacht Leander G è stato avvistato navigare fra le Isole Vergini e St Barthelemy. Sarà, ma se non voleva dare nell'occhio non poteva scegliere un panfilo più "modesto".

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0