Accedi per seguire   
Seguaci 0
mouse

Quale Impianto Audio Per L'home Cinema?

2 messaggi in questa discussione

Salve,vorrei aquistare un sistema home theather ( solo audio), da collegare al mio pc con scheda audio creative sounblaster, da abbinare al mio videoproiettore hp vp6315. pre creare un home cinema ottimo. la situazione e'

la seguente: dispongo di una stanza di circa 7 x 5 mt, proietto sulla distanza dei 7 mt un immagine di base 3,23 cm

quindi molto ampia. e vorrei ottenere un effetto altrettanto performante con l'audio. premetto che non so' nulla di sistemi audio. mi rivolgo a voi, per avere consigli su' quale modello e marche di amplificatore e casse comprare, e di quale potenza in watt . inizialmente ho pensato di spendere per la sola parte audio sui 500/600 euro. sono sufficienti? o devo spendere molto di piu' per ottenere l'effetto audio simile ad una sala cinematografica, o quasi?

altra domanda: l'aquisto del amplificatore e delle casse, e' da farsi in base alla scheda audio del pc, o e' indifferente?

chiedo questo , perche' ho anche pensato ad un prossimo aquisto di un altro pc, e qiundi vorrei essere sicuro che evventualmente il sistema audio possa andare bene anche per l'altro pc.

ringrazio fin da ora chi mi vorra' guidare.

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo usi solo il pc e il videoproiettore non ne vale la pena di spendere più di 5/600 euro

Se invece lo usi anche per la tv, decoder, lettore dvd e se non per usi secondari il pc, allora devi spendere molto di più per avere la stessa qualità di un cinema.

Per un buon impianto devi spendere minimo1.000 €, per avere veramente un impianto superbo 2000 €

in quanto alla scheda audio non ce nè una in particolare da usare perchè l'uscita sia analogica che digitale la devi allacciare all'entrata dell'amplificatore del sudetto sistema

io ho un home theatre sony al quale ho allacciato tv, decoder, lettore dvd e quando ho bisogno aggiungo il pc

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0