Accedi per seguire   
Seguaci 0
Kuma

Controlliamo Il Pc Con Spy Audit

25 messaggi in questa discussione

SPY AUDIT

Con questo piccolo programma, creato dalla stessa casa di SpySweeper (il miglior antispy in circolazione) possiamo controllare in profondità il sistema alla ricerca di Malware.

ATTENZIONE:

il programma NON rimuove nulla, è utile tuttavia per capire se sul Pc è presente qualche minaccia.

Dopo aver scaricato lo strumento da ----> QUI, <----

avviatelo... il firewall vi chiederà se volete farlo connettere, permettete la connessione, in quanto le definizioni sono online:

foto0010vx.jpg....foto0024sl.jpg

Al termine della scansione vedremo se il nostro PC è adeguatamente protetto...

Io non posso lamentarmi (B) :)

foto0032bh.jpg

-----> In ogni caso, se riscontrate problemi, potete scaricare la versione shareware di SpySweeper, che

pur essendo una versione di prova, rimuove le infezioni...

ecco il link della versione di prova di SpySweeper in italiano:

http://www.webroot.com/shoppingcart/tryme....-DT02〈=it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orka!!

... Kuma, ci hanno rimosso il prodotto dal link :)

Edit: sorry, ho visto solo ora le altre discussioni :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione Mbyte :)

Link corretto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scaricato,ha fatto la scansione,ma nn mi ha dato i risultati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendi che lo ri-provo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi consentire tutti gli avvisi delfirewall (a me ha chiesto 3 volte il permesso)

il programma funziona, al termine si aprirà una finestra del browser (io uso FF)

foto003uj6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devi consentire tutti gli avvisi delfirewall (a me ha chiesto 3 volte il permesso)

il programma funziona, al termine si aprirà una finestra del browser (io uso FF)

foto003uj6.jpg

Ho rifatto la scansione adesso,ma anche ora nn mi si apre nessuna finestra del browser.

Tra l'altro prima nn mi appare alcun avviso del firewall(uso quello di windows Xp).Kissà perkè :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non sto usando il firewall di XP (che è una ciofeca :P )

Comunque... vedi se nelle opzioni, puoi aggiungere un'eccezione (cioè quella del programma in questione)

Un'altra "K" o un altro "nn" e ti banno :):P:P (scherzo :wub: ;-) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho messo l'eccezione sul programma nel firewall di Windows,ma non spunta alcun risultato. :leggi:

Appena mi disconnetto tolgo il firewall e ci riprovo (B)

P.S. scusate per le abbreviazioni da sms :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ho fatto lo scan con webroot spy swepper (questo mi ha scaricato dal link allegato :P )

sembra che ho "un adventive media dialer"(non riesco a postare l'immagine, magari se serve aprirò un nuovo topicda qualche parte) ma non so ne cosa è e ne come eliminarlo se va eliminato

Kuma a te la sentenza :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che la definizione esatta sia "adventive media dialer" ???

Nessuna info a tale riguardo.... e quindi la sentenza si fa ardua....

Dovresti fornire il percorso completo e sopratutto il nome del file....

_______________________________

l'mmagine te la allego io (non hai i permessi) :)

foto001vp8.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ho fatto lo scan con webroot spy swepper (questo mi ha scaricato dal link allegato :P )

sembra che ho "un adventive media dialer"(non riesco a postare l'immagine, magari se serve aprirò un nuovo topicda qualche parte) ma non so ne cosa è e ne come eliminarlo se va eliminato

Kuma a te la sentenza :P

Secondo me è un falso positivo <_<

Ho controllato e non trovo nessuna info riguardanti Spyware\Adaware con questo nome...(adventive)

Inoltre la loro Home mi pare sia una cosa seria....

Fai una cosa.... vedi se riesci ad individuare il percorso del file e fallo analizzare su VIRUS TOTAL (nella mia firma)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao kuma dai un occhiata qui

questo è quello che dovrei avere

purtroppo non riesco a trovare nessun percorso del file infetto e il programma non mi fa alcun log

grazie

Modificato da mickele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine hai i sintomi elencati ????

may disconnect your computer from your local Internet provider and reconnect you to the Internet using an expensive toll or international phone number

A quanto pare lo riconosce solo SpySweeper e a me questo fa sorgere dei dubbi... sopratutto visto che è segnalato come pericolo Alto...

Pensa che a me l'antivirus DrWEB-CureIt (che trovi in questa stessa sezione) mi segnala l'interfaccia italiana di PaintShop come possibile virus :):P:P

Comunque se il tuo computer si disconnette e quindi riconnette ad un altro numero, comincerei a crederci, ma se non hai questi sintomi..... <_<

Ecco come potresti fare....

Scarica un altro antispyware di ottimi ci sono:

Spyware Doctor

Counterspy

Aluria Antispy

trendMicro Antispyware

e fai la scansione per vedere se anche loro lo individuano

Qui trovi una tabella comparativa sui migliori che ci sono (e relativi link)

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=44565

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma alla fine hai i sintomi elencati ????

A quanto pare lo riconosce solo SpySweeper e a me questo fa sorgere dei dubbi... sopratutto visto che è segnalato come pericolo Alto...

Il dubbio sorge anche a me perchè subito dopo la fine scansione invitano a comprare al versione commerciale :ranting2:

in effetti, da quel poco di inglese che mastico, avevo intuito che potesse riferirsi a a un ipotetico dialer, che con la adsl non crea alcun problema. Ho controllato anche le connessioni di rete e ci sono solo quelle da me create. Per adesso mi rilasso un pochino e con calma farò ulteriori scansioni.

Il mio dubbio è solo questo: ma è possibile che non ci sia un opzione per vedere il percorso dei file infetti?

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio dubbio è solo questo: ma è possibile che non ci sia un opzione per vedere il percorso dei file infetti?

Non ne ho idea....

Fino a poco tempo fa, anche la versione shareware rimuoveva i file ritenuti infetti, ma se mi dici che adesso non li rimuove più, probabilmete tutto fa parte di un'operazione commerciale...

in pratica se visualizzasse i percorsi, uno eliminerebbe i file a mano e non acquisterebbe il prodotto... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a rimuovere sembra che li rimuova, ma io non lo faccio : non vorrei mi togliesse la "mia connessione remota" mi piacerebbe invece individuare il percorso per poter sottoporre quel singolo file ad altri controlli ma non lo riesco a fare. Probabilmente dipende da me. :) ..........e chi puo' dirlo? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la tua preoccupazione è solo quella, basta che prima ti crei un punto di ripristino e poi lo elimini....

in caso di problemi ristabilisci il sistema con il punto di ripristino creato...

Anche a me sarebbe piaciuto poter analizzare (cioè farTI analizzare) il file

Un log comunque viene sempre creato....

prova a vedere se è nella cartella d'installazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la tua preoccupazione è solo quella, basta che prima ti crei un punto di ripristino e poi lo elimini....

in caso di problemi ristabilisci il sistema con il punto di ripristino creato...

Anche a me sarebbe piaciuto poter analizzare (cioè farTI analizzare) il file

Un log comunque viene sempre creato....

prova a vedere se è nella cartella d'installazione

avevo già guardato nella cartella d'installazione ma niente log! Cercherò di impegnarmi di piu' per farti analizzare il file

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il risultato

t59774_ScreenShot002.jpg

Kuma per caso per fare le scansioni installa qualche actives o altro sul pc??

Mi pare che sia tutto ok nel mio pc...e sto usando il FW di xp.. :dia: ma ho un router con il fw integrato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

equivoci risolti, apro un nuovo post per non creare confusione in questo :):P:P:wub:

Modificato da mickele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kuma per caso per fare le scansioni installa qualche actives o altro sul pc??

No... non mi pare installi nessun activeX...

comunque bisogna consentire al firewall di dare l'accesso per lo scaricamento delle firme...

quindi queste fanno parte anche di quell' "altro", ma poi una volta scaricate si comporta come un normale programma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0