Accedi per seguire   
Seguaci 0
daWsOn_s

Software Per Dtt E File .ts

6 messaggi in questa discussione

Salve, mi chiedevo quali fossero i software più affidabili e diffusi per schede per il DVB-t e che supportino schede Twinhan.

Ho provato DVBviewer e un altro che non ricordo il nome che dicono di supportare la mia scheda ma in realtà non sono proprio riuscito a farli funzionare.

Attualmente io uso ProgDVB e mi ci trovo molto bene e ne sono soddisfatto però siccome sto provando a registare programmi trasmessi in doppio audio ho bisogno di più semplicità perchè con ProgDVB è possibile farlo col "PID recorder" però non è sempre stabile ed è comunque molto scomodo perchè si deve impostare e poi perchè durante la registrazione rimane una finestra sempre in primo piano e abituato a registrare con semplice click questa funziona mi sembra scomoda. Quindi esiste un altro programma che registra più pid audio semplicemente?

Secondo problema.

Ovviamente i video registrati con più pid audio sono salvato in .ts

Quando voi vi trovate di fronte a questi file come vi comportate per portare le registrazioni in Divx, Ogm o DVD?

Io ho inizialmente demuxato il tutto con Projectx, però poi quando vado ad aggiungere i file audio con virtualdub mod, non si sente nulla. Io prefererei rimanere con virtualdubmod visto che mi sono molto abituato all'uso e all'impostazioni varie di compressione e filtri. Inoltre con file .ts c'è sempre la sincronizzazione video/audio in ms che può essere impostata?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto a che fare con schede twinhan e dvb-t, anche perchè il digitale terrestre per il momento da me non arriva, ho un normale decoder satellitare

comunque so che c'è un software che effetua la registrazione in mpeg o ts (transport stream)della terratec vedi quì

inoltre quì ho trovato una guida da dvb a svcd se ti può servire

http://www.doom9.it/DigiTV/pva2svcd.htm

quì ne trovi altri

http://www.info-sat.it/dreambox/dreambox.asp

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il software della Terratec suppongo funzioni solo con le loro schede (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso anch'io, ma provare non costa niente

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo di avere trovato una specie di compromesso e sono riuscito a creare un divx con doppio audio perfettamente sincronizzato, il problema è che quando vado a demuxare con projectx riportanto il tutto su virtualdubmod non posso sapere qual'è il valore di ritardo dell'audio perchè nonostante projectx cerchi di sincronizzare lascia sempre un piccolo difetto, a differenza di pvastrumento che toglie tutto fino all'ultimo ms!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0