Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Nasce In Italia Il Primo Portale Del Sapere In Formato Mp3

1 messaggio in questa discussione

Nasce in Italia il primo portale del sapere in formato mp3

Avvicinare i giovani alla cultura grazie all'utilizzo della tecnologia digitale e wireless, che è loro familiare, è la sfida del progetto No-Thing, una e vera e propria enciclopedia in formato mp3, organizzata in percorsi didattici scaricabili gratuitamente.

Storia, filosofia, arte e letteratura, presentati attraverso biografie, riassunti, approfondimenti e commentari realizzati espressamente da NoThingLabs, sono alcuni dei canali tematici liberamente accessibili sul primo portale italiano dedicato al sapere in formato digitale. Oltre ad essi, il portale offre itinerari informativi, divulga convegni e simposi di carattere scientifico e sociale, organizza incontri di discussione e confronto fra i giovani e le attuali figure più rappresentative della società contemporanea.

Una speciale sezione, Nothincity, è dedicata agli eventi culturali e agli spettacoli che si svolgono di settimana in settimana nelle principali città italiane. In più, attraverso NSN Urban-Tellers, la rete sociale del progetto No-Thing, ogni mese vengono selezionate per categoria le opere di maggior interesse di quanti - scrittori, artisti, rapper, band musicali, filosofi, fotografi e liberi pensatori – intendono promuoversi attraverso la community.

qAra6.gifIl sito di No-Thing

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0