Accedi per seguire   
Seguaci 0
gisci

[debian Sarge] Reimpostare L'ora Su Linux

5 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

vorrei sapere come posso reimpostare l'orario su linux in quanto in confronto a quello di windows, mi va avanti di due ore e se provo a spostarlo indietro, automaticamente mi ci va anche quello di windows.

ho letto che potrebbe essere perchè è impostato su GMT o una cosa del genere però non riesco a riconfigurarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... al momento non saprei dirti da che dipende... ma intanto, dicci che distribuzione usi. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Windows è impostato su GMT+1.00 (Roma), quindi si linux è impostato su GMT+3.00(Mosca)... :)

Mi ricordo che su Fedora avevo avuto più o meno lo stesso problema,ed esiste un file di configurazione che serve a regolare il fuso orario ed a specificare il server per l'aggiornamento...ora come ora però non ricordo precisamente il nome del file...domattina verificherò...

PS: Io non ho mai lavorato su Debian, ma grossomodo dovrebbe essere simile la procedura...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come sono suonato... ho visto ora che avevi messo il tag, la distribuzione è Debian... scusa Gisci! :wub::P

Prova a documentarmi un po'... :P:)

Edit: qui dovrebbe esserci qualcosa che fa al caso tuo. ;-) :P

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste il comando hwclock

# hwclock --systohc --localtime

dovrebbe andare, ma per qualunque cosa leggiti la pagina di man perchè ci sono altre opzioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0