Accedi per seguire   
Seguaci 0
jhonsilver

[ubuntu 6.06]kde Su Ubuntu

22 messaggi in questa discussione

Ho provato ad installare KDE su ubuntu, l'ho fatto tramite apt-get, mi ha detto che l'installazione è andata a buon fine...

Ho riavviato ma al login non mi chiede cosa se voglio usare KDE o GNOME...

Molti staranno pensando: "Ma non potevi installare Kubuntu?"

Se avessi installato subito Kubuntu non mi sarei complicato abbastanza la vita... :):P:P

Comunque, qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se quando fai il login, nella sezione "sessione" ti da la possibilità di scegliere come partire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie della celere risposta.... :P

è la pima cosa che ho provato...ma non c'è...

Adesso mi viene in mente che non ho mai provato a vedere se me lo chiede nel Boot Loader...forse quando arriva al Login ha già caricato l'interfaccia Gnome...

Boh...stasera farò anche questo tentativo...

Se qualcuno ha qualche consiglio comunque è sempre ben accetto...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera quando ribecco il pinguino controllo.

Invece che nello start-up, guarda quando fai chiudi sessione e vedi se risolvi da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto... :)

in realtà avevo installato slo il Package per la lingua italiana,non tutta l'interfaccia....quindi per installare Kubuntu-desktop su Ubuntu e sufficiente entrare nel terminale e digitare:

Il seguente comando serve solo vedere se il package è disponibile sui repository

apt-cache search kubuntu-desktop

Se il package esiste,digitiamo:

sudo apt-get install kubuntu-desktop

dopo avervi chiesto la password,vi verrà chiesta conferma per l'installazione di Kubuntu

Terminato il download e lo spacchettamento,si presenterà una scermata Blu che vi dirà che non è possibile tenere più interfacce contemporaneamente e di scegliere quale deve partire di default...sceglierete KDE immagino.

terminata la seconda fase dell'installazione, riavviate il sistema,il login verrà effettuato in una schermata in stile KDE ma per fare in modo che effettivaente si carichi ubuntu, prima di loggarvi dovrete cliccare su menù e cambiare la sessione da Default a KDE...

et voila...Ubuntu si trasforma in Kubuntu....

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo!

Io però preferisco Gnome.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E siamo in due ad aver installato il Kubuntu-desktop :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo!

Io però preferisco Gnome.

:):P

Gnome non mi è mai dispiaciuta, ma KDE mi attira di più...sarà per la somiglianza con quello di zio Bill (Solo nella grafica ovviamente... :P )
E siamo in due ad aver installato il Kubuntu-desktop :wub:
:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo periodo, quando uso Linux, lo uso quasi esclusivamente dalla linea di comando... :angel_not: :angel_not:

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questo periodo, quando uso Linux, lo uso quasi esclusivamente dalla linea di comando... :angel_not: :angel_not:

;):(;)

Ti dico in tutta onestà che essendo molto poco a casa,anche io non riesco a divertirmi granchè con linux...

In ufficio mi diverto molto con un'interfaccia grafica molto innovativa...si chiama Bash... :):P:P:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io uso Bash... :):P:P e, incredibilmente, finora non ho fatto grossi danni, anche se le mie conoscenze sono limitate... :wub::P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pure io uso Bash... :):P:P e, incredibilmente, finora non ho fatto grossi danni, anche se le mie conoscenze sono limitate... :wub::P;)
Capisco cosa intendi... :(;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihihihihi... a quanto pare siamo 3 a 0....

Kubuntu 0 - BashUbuntu 3 :):P:P

oddio... dopo questa mi castigo da solo... :popò:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io non ho il file kubuntu-desktop... dove lo posso prendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

riprendo la discussione dopo un anno :)

Ho installato Ubuntu da poco dopo aver tenuto per parecchio tempo una vecchia distro di Mandrake (peraltro non più funzionante) e ho visto che nel frattempo Linux ha fatto passi da gigante).

Mi inserisco in questa discussione dopo aver installato KDE. Forse in molti non sono d'accordo con KDE su Ubuntu ma alla fine mi piace provare per curiosità.

L'installazione è andata bene e posso scegliere di usare sia GNOME che KDE. Forse il sistema sembra più lento ora ma una cosa che non mi va giù è l'immagine di KUBUNTU durante il caricamento e la chiusura del sistema operativo. Ho fatto qualche Googleata ma non riesco a trovare come ripristinare la vecchia immagine di UBUNTU. A parte l'uso di vari software che potrebbero facilitarmi tutto, esiste una maniera per farlo dal sistema stesso (eventualmente cambiando qualche file da qualche parte) ?

Un saluto a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti riferisci allo splashimage? Se si dovresti controllare in /boot/grub/menu.lst dovrebbe esserci un richiamo al file che parte in avvio.. per la fase di spegnimento non so..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Cereal,

grazie della risposta. mi riferisco all'immagine che compare durante il caricamento di Ubuntu, quella in cui c'è la barra di avanzamento (è quello lo splashimage?).

controllerò /boot/grub/menu.lst e vedo se risolvo il problema, anche se non so se dipenda da grub.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sembra che questo funzioni meglio:

http://cronicar3a.blogspot.com/2007/05/da-...ma-usplash.html

ora provo a riavviare e vedo cosa accade...

... la schermata di ubuntu si è ripristinata.

per farla breve ho lanciato questi due comandi nel terminale:

sudo update-alternatives --set usplash-artwork.so /usr/lib/usplash/usplash-theme-ubuntu.so

sudo update-initramfs -u

Modificato da maxdraw

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver scritto la soluzione, ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0