Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheyenne

Tutte Le Novità Di Ebay: Skype, Blog, E-commerce Diretto

1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

Tutte le novità di eBay: Skype, Blog, E-commerce diretto

eBay ha svelato e lanciato durante la Live Conference di Las Vegas nuovi metodi di comunicazione per gli utenti statunitensi del suo popolare servizio di aste online, portando un po' di chiarezza alla sua strategia di mercato. Tra le novità ci sono i piani di integrare nelle aste il servizio VoIP Skype, insieme ai nuovi servizi blog, wiki e notifiche.

L'integrazione di Skype avverrà in maniere graduale, tramite un programma pilota che aiuterà a capire la reazione di venditori e compratori alla nuove opportunità comunicative offerte dalla tecnologia. Una opzione per aggiungere un pulsante "Skype Me" sarà disponibile a partire dal 19 Giugno prossimo in 14 categorie merceologiche all'interno di eBay. La funzione sarà molto utile in categorie, come quella degli autoveicoli, in cui si evidenzia una componente "locale" che richiede spesso distribuzione e ricezione locale degli oggetti in asta, o quelle relative agli oggetti da collezione che spesso è accompagnata da una community molto vivace. Gli utenti di tutte queste sezioni avranno una opzione extra nel area dedicata "fai una domanda al venditore". Tramite Skype sarà offerta funzionalità chat voce e testo.

Secondo Lenn Pryor, Skype head per le developer relations, l'integrazione di Skype nelle aste eBay sarà con ogni probabilità un gran successo. Mostrare la presenza online di compratori e venditori è una estensione naturale del servizi, aggiunge Pryor. Bill Cobb, presidente di eBay, afferma: "Skype rappresenta per i nostri venditori un'enorme opportunità di connettersi più strettamente ai loro clienti … Riteniamo che Skype potenzierà il modo in cui le persone comunicano e commerciano su eBay, in particolare nelle categorie ad alto coinvolgimento e nelle quali si trovano i prezzi più alti. Sarà interessante vedere Skype diventare parte integrante del nostro marketplace".

Parallelamente eBay sta lavorando alla ottimizzazione del nuovo client Skype 2.5, rilasciato ieri in prima versione stabile 2.5.0.113. Anche nel software saranno integrate opzioni per facilitare questa integrazione tra servizi e basi d'utenza, andando a collegare eBay, PayPal e Skype ed a sfruttare le loro rispettive caratteristiche. In rete circola già uno screenshot che mostra le voci di menu in Skype per richiedere ed effettuare pagamenti via Paypal direttamente dal client VoIP.

A parte Skype, eBay ha introdotto eBay Blogs e eBay Wiki. Il servizio blog consentirà agli utenti di condividere opinioni, ma anche di connettersi ad altri utenti e promuove le loro aste. Il servizio Wiki, disponibile in versione beta e fornito da JotSpot, fungerà da "Wikipedia" per tutto ciò che riguarda eBay, e consentirà agli utenti di condividere con tutti le proprie conoscenze per qualsiasi argomento relativo al sito di aste. eBay Wiki andrà ad affiancarsi ai già popolarissimi forum offrendo una opzione per la ricerca di informazioni più precisa, concisa e ordinata, alimentando e stimolando nel contempo, per quanto ancora possibile, la crescita della community. Cobb afferma: "non credo che le tecnologie di blogging e wiki fossero potute essere riposte in mani migliori che in quelle degli utenti della Community eBay … Ci sono molte comunità online, certo, ma solo quella di eBay è in grado di dare vita ad una enorme diversità di passioni, interessi e conoscenze".

eBay Alerts offrirà invece ai venditori un nuovo modo di monitorare gli annunci inviando messaggi di testo anche istantanei tramite i principali servizi, o effettuando una chiamata telefonica. Le notifiche saranno emesse per rilanci e aste che stanno per scadere, e i compratori potranno rilanciare sempre tramite telefono o messaggi di testo. Infine ieri è stato lanciato in versione finale eBay Express. Partito in Aprile, questo sito offre una destinazione "one-stop" di shopping per tutti gli oggetti "Buy it Now" su eBay, corredata di uno shopping cart dedicato. Wall Street ha premiato le nuove iniziative di eBay: le azioni della società stanno registrando un rialzo frazionale dello 0,66% a 30,71 dollari. Al 31 marzo, eBay vantava 192,9 milioni di utenti nel mondo, di cui 75,4 milioni cosiddetti "attivi". Usa, Germania, Regno Unito e Corea del Sud sono risultati i mercati principali di attività.

fonte

Modificato da cheyenne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0