Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Zipgenius Diventerà Padre :)

17 messaggi in questa discussione

Ho appena iniziato lo sviluppo di ZipGenius Micro, il figlio di ZG, dedicato esclusivamente ai files ZIP (e forse anche di 7z, RAR e ACE al massimo).

La GUI sarà veramente ridotta all'osso: niente sidebar, niente assistente primo passo, niente possibilità di personalizzazione.

Inoltre: niente Scan and Zip, niente ZG Album, niente anteprima immagini e niente FTPGenius.

Sarà un compressore "ordinario", fatto per chi non vuole funzioni extra; tuttavia supporterà la lettura degli archivi CZIP 2.x (non li potrà creare) e della firma deegli zip.

Che ne pensate?

Il nome provvisorio è - appunto - ZipGenius Micro, ma vedrei bene anche ZipGenius EE (Essential Edition).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo sia un'ottima idea :up1:

Ho molta simpatia per i programmi semplici con poche funzioni ma efficaci,con questo niente da dire su ZipGenius che dal giorno che l'ho installato e' sempre presente sul mio pc e aggiornato all'ultima release,volendo anche in anteprima :P .

Aspettiamo il primo download :)

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'anteprima rapidissima...

Immagine.GIF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo progetto

se posso dare un consiglio, maggiori sono le scorciatoie con il tasto destro del mouse sul file zip, più interessante sarà ZGM :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo ci sono problemi all'indirizzo del file perchè non riesco a scaricare.

A proposito, come sempre le versioni beta e a maggior ragione le versioni alpha sono potenzialmente instabili e potrebbero provocare blocchi di sistema o altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima considerazione

il programma in fase d'installazione crea un collegamento errato nella barra d'avvio veloce, ma giusto nel desktop

collegamento alla barra d'avvio veloce

C:\Programmi\ZGMicro\zipgenius.exe

al desktop

C:\Programmi\ZGMicro\zgm.exe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seconda considerazione,

sarebbe interessante, se dopo avere estratto un file zip dalla finestra di ZGM ci fosse un collegamento veloce per accedere subito alla cartella del file estratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le segnalazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,

Ho scaricato il ZgMicro,confermo il collegamento errato nell'avvio veloce detto da Ancer, in piu' se provo a usare la funzione create and send new archive via e-maili mi da il seguente errore(vedi Immagine) poi cliccando su ok apre Oe con il file zip allegato.E' un problema mio?

Ciao :ciao1:

post-10-1065482641.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me puoi consevare le associazioni anche per gli zip rinominati (es: xpI, Sxw, ecc) ovviamento non ti chiedo l'integrazione per openoffice, solo la possibilità di riconoscimento del file dal comando APRI...

Ma com'è che è ancora pesante nonostante tu abbia eliminato un sacco di roba? se non sbaglio l'eseguibile di Zipgenius 1.4 era delle stesse dimensioni ma paradossalmente contenva più funzioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un problema mio?

Forse sì: io l'ho provato con OE 6 e funziona; in ogni caso è un'informazione utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me puoi consevare le associazioni anche per gli zip rinominati (es: xpI, Sxw, ecc) ovviamento non ti chiedo l'integrazione per openoffice, solo la possibilità di riconoscimento del file dal comando APRI...

Ma com'è che è ancora pesante nonostante tu abbia eliminato un sacco di roba? se non sbaglio l'eseguibile di Zipgenius 1.4 era delle stesse dimensioni ma paradossalmente contenva più funzioni!

Uhm... OK per le associazioni dei files simil-ZIP.

Il file di ZG Micro non è ancora UPXato.

In compenso questo progetto mi ha fatto trovare nuove soluzioni di codice valide anche per ZG 5, come la compressione mista di files e cartelle via drag and drop: adesso posso aggiungere singoli files e cartelle in una sola operazione. Anche il dialogo delle opzioni di compressione subirà qualche modifica (che ti farò vedere entro breve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse sì: io l'ho provato con OE 6 e funziona; in ogni caso è un'informazione utile.

Ok :up1:

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0