Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Trapianti: Sito Web Cnt Rinnovato Con Dati, Servizi, Video

1 messaggio in questa discussione

Trapianti: sito web Cnt rinnovato con dati, servizi, video

martedì, 20 giugno 2006 1.44

MILANO (Reuters) - Da oggi è in rete il nuovo sito Web del Centro Nazionale Trapianti (Cnt) che mette a disposizione degli utenti informazioni, dati, servizi e contenuti video rinnovati, creando un punto di riferimento per i pazienti e gli operatori nel settore. Lo ha annunciato il ministero della Salute in un comunicato.

Il sito (www.trapianti.ministerosalute.it), che si trova all'interno del portale del ministero, è stato rinnovato in base alle esigenze del pubblico riscontrate negli ultimi anni dal Cnt, offrendo ora 150 pagine di informazioni accessibili.

Il sito Internet è stato realizzato in modo da fornire sia le informazioni di carattere generale, sia informazioni specifiche per aree, prendendo in esame in particolare tre aree specifiche (organi, tessuti e cellule) all'interno delle quali sono rappresentati e sviluppati contenuti e servizi differenziati.

La creazione delle tre aree è giustificata dall'esigenza di comunicare in modo organico ed ordinato i diversi settori medici, per chi per esempio fosse alla ricerca di informazioni utili su donazioni e trapianti.

Uno dei campi a cui si dà maggiore spazio è il trapianto di cellule staminali data la sua fortissima espansione, essendo un argomento spesso protagonista delle riviste specialistiche, oltre che dei più accesi dibattiti scientifici, politici ed etici.

Tra le funzioni messe a disposizione degli utenti ci saranno l'elenco dei dati sul numero dei donatori registrati e dei trapianti effettuati, l'elenco degli sportelli Asl che registrano le dichiarazioni di volontà, un motore di ricerca, un glossario, i progetti di ricerca promossi dal Cnt, l'elenco delle normative più importanti e una lista dei centri di trapianto divisi in un primo tempo per regioni di appartenenza.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0