Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheyenne

Da Unisys Un'oasis Di Soluzioni Open Source

1 messaggio in questa discussione

Da Unisys un'OASIS di soluzioni open source

Stack software integrati, servizi di consulenza mirati, piattaforme ottimizzate e soluzioni verticali aiutano i clienti a massimizzare i vantaggi caratteristici dell'open source.

Unisys amplia ulteriormente le proprie competenze in ambito open source e annuncia Unisys Open and Secure Integrated Solutions (OASIS), un set integrato e certificato di suite software progettate appositamente per l'elaborazione di classe enterprise basata su standard aperti, supportato integralmente da Unisys con servizi globali e soluzioni per i mercati verticali.

Combinando fra loro tecnologie e servizi, le soluzioni open source di Unisys danno vita a un ambiente onnicomprensivo che pone i clienti nella condizione di beneficiare appieno dei vantaggi offerti dall'elaborazione enterprise capitalizzando le economie tipiche del software "aperto".

La soluzione OASIS di Unisys e i servizi offerti dalla società consentono ai clienti, attraverso un approccio lineare e disciplinato, di intraprendere un percorso personalizzato volto a beneficiare appieno dei vantaggi in termini di costi, agilità e sicurezza che le soluzioni open source sono in grado di offrire.

L’annuncio della soluzione OASIS rappresenta una significativa tappa nell’attuazione del programma "Unisys Open Source Solutions", un'importante iniziativa di sviluppo annunciata nel novembre 2005, che si colloca nel quadro di un più ampio programma di riposizionamento strategico della società sia a livello worldwide che in riferimento ai mercati locali.

In linea con la strategia globale, Unisys ha identificato significative opportunità di collaborazione per aiutare i clienti a valorizzare appieno gli standard aperti e open source con l’obiettivo di supportarli nel conseguimento dei loro obiettivi strategici.

Il portafoglio open source di Unisys

Sono numerose le opzione offerte dalle suite software OASIS di Unisys come l'Application Server Suite che consentono alle aziende di migrare i loro ambienti Java Enterprise Edition proprietari verso la tecnologia open source per beneficiare di superiori livelli di scalabilità, sicurezza e gestibilità. Le Suite comprendono JBoss Application Server (una Java Virtual Machine configurata specificamente per l'impiego con le piattaforme server scalabili di Unisys) e Unisys Application Defender (un pacchetto che accresce la capacità delle applicazioni Java Web operanti all'interno degli ambienti JBoss di resistere alle minacce rappresentate da hacker e altri pericoli).

Tra le opzioni anche Database Server Suite, che integrano e implementano un'ampia gamma di database open source MySQL e PostgreSQL; le soluzioni per la migrazione rapida verso una piattaforma open source comprendenti i tool, i servizi e le tecnologie necessarie per effettuare la transizione dei server database e applicativi dagli onerosi ambienti UNIX e RISC ai sistemi Linux e Intel; i servizi per lo sviluppo di blueprint Unisys 3D Visible Enterprise (3D-VE), che aiutano le aziende ad associare tutte le risorse all'interno della cornice dei rispettivi processi di business, a definire blueprint operativi e ad allineare efficacemente business e infrastrutture It favorendo l'evoluzione verso gli ambienti SOA (Service Oriented Architecture).

L’open source facilita il percorso verso SOA

Il software open source - disponibile gratuitamente con licenze riconosciute tramite provider quali Red Hat, Novell, JBoss, MySQL e PostgreSQL e arricchito dalla comunità open source – libera i clienti dal controllo del core tecnologico esercitato da un unico vendor proprietario fornendo al tempo stesso gli strumenti necessari per sviluppare infrastrutture SOA di nuova generazione. In particolare, SOA trasforma le applicazioni enterprise in servizi basati su standard nell'ambito dei quali elementi di applicazioni legacy e soluzioni software di nuova generazione possono essere integrati e assemblati rapidamente per soddisfare le mutevoli esigenze del business.

I servizi…fanno la differenza

I servizi di consulenza, implementazione e gestione offerti da Unisys - basati sul suo esclusivo approccio 3D-VE – consentono alle aziende di poter beneficiare di un framework di supporto di livello enterprise per le suite OASIS e le diverse proposte Open Source.

Le soluzioni OS, infatti, garantiscono vantaggi economici diretti sotto forma di risparmi (riduzione dei costi delle licenze) ma, per fornire alle aziende performance e vantaggi concreti e ottimali per il proprio business, richiedono un'attenta integrazione e una un'oculata gestione.

Unisys è inoltre impegnata nell’ambito della formazione dei propri esperti operanti nel 3D-VE High Performance Center (HPC) al fine di focalizzare e accrescere le loro competenze ed expertise sull'implementazione, l'ottimizzazione e la gestione delle soluzioni Open Source dei clienti.

I consulenti Unisys saranno la punta di diamante dei centri di eccellenza Open Source globali della società, nei quali i clienti potranno sperimentare e collaudare applicazioni business-critical basate su database all'interno di un ambiente di laboratorio, prima di trasferirle in produzione, avendo quindi la chiara visione sugli effetti di un progetto, prima di concretizzarlo.

Soluzioni per i mercati verticali

L’impegno in ambito open source di Unisys, fa leva anche sulla vasta esperienza maturata nella migrazione verso i sistemi ‘aperti’ e nella loro ottimizzazione per dare vita a soluzioni ad hoc, tagliate su misura, sulla base delle reali esigenze dei clienti operanti in settori verticali quali i servizi finanziari, la pubblica amministrazione, le comunicazioni, i trasporti, i media e i prodotti consumer e industriali.

Tra i primi esempi di tali soluzioni spiccano Unisys Airline Core Systems Solution (AirCore), un pacchetto per la gestione dei sistemi di prenotazione e controllo partenze delle compagnie aree, Unisys Next-Generation Ensemble Messaging per il settore delle comunicazioni, soluzioni che favoriscono l'implementazione di nuovi servizi convergenti in abbonamento integrando testo, voce e video, e le soluzioni editoriali Unisys Hermes Media Ensemble per il settore dell'informazione, che consentono al personale di comunicare le notizie e gestire i contenuti editoriali in real-time.

Unisys 3D-VE: visibilità per proteggere il business

Le soluzioni open source Unisys sono basate sulla strategia Unisys 3D-VE, che consente ai clienti di osservare e conseguentemente agire sulle relazioni di causa/effetto intercorrenti fra strategia di business, processi ed esigenze IT di tutta l'azienda ottenendo massima visibilità sulle conseguenze e sui costi che possono intralciare l'efficacia esecutiva di un progetto o di una decisione di business.

Applicando l'approccio 3D-VE agli standard aperti e Open Source, Unisys è in grado di aiutare i clienti a identificare quali sono i processi business-critical e le infrastrutture IT che li supportano che potrebbero beneficiare maggiormente della migrazione o di un'implementazione ex novo su sistemi open source.

Unisys supporta inoltre le aziende attraverso la creazione e l'implementazione di progetti personalizzati mediante i migliori tool Open Source e i servizi Unisys più idonei al raggiungimento degli obiettivi di ciascuna impresa.

Non solo, capitalizzando l’expertise maturata negli ambienti mission-critical sugli standard aperti e Open Source, Unisys aiuta i clienti a concretizzare i vantaggi derivanti dall’affidabilità delle operazioni di business: performance eccezionali nel servizio al cliente e nella customer satisfaction, vantaggio competitivo in un mercato dinamico, superiore agilità nella gestione IT minimizzando i rischi, migliore efficienza operativa e maggior efficacia nel controllo dei costi.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0