Accedi per seguire   
Seguaci 0
margot

Norton O Alternativa?

41 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Per me il must è norton.

Di fronte a tutti i problemi di un "infezione" preferisco di gran lunga avere una macchina più lenta.

Anche se devo dire che ho sentito dire un gran bene di Kaspersky, ma nn ne posso dare un giudizio personale.

Modificato da Cantor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me il must è norton.

Di fronte a tutti i problemi di un "infezione" preferisco di gran lunga avere una macchina più lenta.

Quoto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me il must è norton.

Di fronte a tutti i problemi di un "infezione" preferisco di gran lunga avere una macchina più lenta.

Anche se devo dire che ho sentito dire un gran bene di Kaspersky, ma nn ne posso dare un giudizio personale.

46825[/snapback]

Mah, per quello che è la mia esperienza, non ritengo il Norton molto affidabile... intanto, per qualche oscuro motivo, quasi sempre gli aggiornamenti del LiveUpdate non sono aggiornati rispetto alle definizioni scaricabili manualmente, e questa è una cosa che non ho mai capito. Inoltre, a parte il discorso pesantezza (che su macchine vecchiotte ha la sua importanza), il Norton si avvinghia al sistema operativo come una cozza, e alle volte bisogna usare le maniere forti per sradicarlo... quelli che ho elencato io, sono difetti più del programma che del motore di scansione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre parlando di norton... non riconosce ancora il virus che viene riconosciuto dalla scansione online di Kaspersky come Net-Worm.Win32.Mytob.bc... non ho trovato altri riferimenti per il momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Norton = un elefante che scappa impazzito in un negozio di cristalli! :P

Io ci tengo ad avere un sistema efficente,oltre che protetto.Non vorrei dover fare i salti mortali per ripristinare i danni causati da Norton.

E poi ribadisco:Symantec riesce a rovinare tutti gli applicativi che fagocita sul mercato.E non parlo del solo Norton.Purtroppo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Norton = un elefante che scappa impazzito in un negozio di cristalli! :P

Io ci tengo ad avere un sistema efficente,oltre che protetto.Non vorrei dover fare i salti mortali per ripristinare i danni causati da Norton.

E poi ribadisco:Symantec riesce a rovinare tutti gli applicativi che fagocita sul mercato.E non parlo del solo Norton.Purtroppo. :)

46994[/snapback]

ritornando a norton

non è solo angelo che parla bene di norton 2002,

ho diversi amici che lo usano con soddisfazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Norton = un elefante che scappa impazzito in un negozio di cristalli! :P

Io ci tengo ad avere un sistema efficente,oltre che protetto.Non vorrei dover fare i salti mortali per ripristinare i danni causati da Norton.

E poi ribadisco:Symantec riesce a rovinare tutti gli applicativi che fagocita sul mercato.E non parlo del solo Norton.Purtroppo. :)

46994[/snapback]

al lavoro usiamo pcanywhere, ghost e l'antivirus della symantec e sono tutti prodotti affidabilissimi, anche se devo ammettere che l'antivirus e' la versione 2002 che e' quella con cui mi son trovato meglio.

anche macafee e' valido.... in piu' ci lavorano 5 italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non confondiamo i tipi di licenza:

dal punto di vista lavorativo, nessuna delle personal edition sopra citate sono utilizzabili legalmente, poichè sono tutte ad uso esclusivamente personale, ossia a casa tua, solo per "giocare".

E le multe della finanza sono pesanti ed assidue, per non parlare dei 6 mesi di galera con la condizionale...

A tutt'oggi non ho ancora trovato un'antivirus gratuito per uso commerciale.

45962[/snapback]

scusate l'ignoranza, la finanza fa' controlli sul s/w installato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

anche io uso norton e ne sono "felice" ... non sò se è perchè ho 2 gb di ram (in ufficio) e 1.5 a casa ma non ho prob!

@angelo: si .. la finanza fa controlli sulle licenze, e ora che il famoso DL 196 (legge privacy) è o presto sarà operativo, faranno controlli anche in merito alle misure minime di sicurezza.

ovviamente tutti questi controlli sono all'italiana, però....... a chi menano, gli fanno male davvero!

Modificato da archim3de

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'ignoranza, la finanza fa' controlli sul s/w installato ?

47075[/snapback]

si certo

ultimamente .dove abito io

hanno passato negozio per negozio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...cipicchia. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Norton si avvinghia al sistema operativo come una cozza

si stà parlando di windows che puoi pretendere? se solo con l'anteprima di un file ci si infetta vuoi che non viventi invasivo?

quanto alla lentezza ribadisco, se col pc devo giocare a world of warcraft è un discorso, se la segretaria si mette a sparare mail a raffica è una altro discorso, se l'impiegato perde tutti i file .doc che diventano .vba o peggio è un altro discorso.

PER ME ben venga la lentezza.

non riconosce ancora il virus che viene riconosciuto dalla scansione online di Kaspersky come Net-Worm.Win32.Mytob.bc

http://www.viruslist.com/en/viruses/encycl...a?virusid=74858

http://securityresponse.symantec.com/avcen...mytob.c@mm.html

28 febbraio

Norton = un elefante che scappa impazzito in un negozio di cristalli! tongue.gif

Io ci tengo ad avere un sistema efficente,oltre che protetto.Non vorrei dover fare i salti mortali per ripristinare i danni causati da Norton.

Mi risulta nuovo che norton sia lord fenner. Il sistema è efficiente perchè protetto, in my opinion.

pcanywhere
è un odio, l'ho usato poche volte e mi fa solo innervosire.

W terminal services, W Citrix.... e pure vnc :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche' ti fa' innervosire ? rispetto agli altri probabilmente ha piu cose da configurare ma una volta che hai imparato non c'e' paragone.

lo uso x lavoro praticamente tutti i giorni e lo trovo semplicissimo da usare

in piu' rispetto a vnc mi permette di installare la stampante di casa sul pc in ufficio (se da casa connetto al database sul pc in ufficio quando vado a stampare seleziono la stampante di casa )

inoltre e' molto piu' veloce di vnc e terminal services non lo posso usare, abbiamo ancora win98 ed in ogni caso devo tenere lo stesso desktop/sessione

citrix non lo conosco, la scelta era tra vnc, netop e pcanywhere e dopo averli provati tutti e 3 ho scelto symantec anche x la sicurezza.

cmq x crossplatform :up1: VNC :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'export delle stampanti e dei fs locali lo fa anche terminal server e anche citrix

è pesantissimo come traffico e quando c'è poca banda diventa peggio di vnc (non so se è questione di configurazione, l'ho usato da un paio di clienti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dici tu è MyTob.c, io invece parlo di Net-Worm.Win32.Mytob.bc, che dev'essere lo stesso segnalato da Eymerich qui: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=4081

Lo so poichè una persona ieri, dove lavoro, mi ha segnalato che le avevo inviato una mail strana... me la sono girata, e c'era in allegato un file zippato contenente un file .scr, e il symantec corporate (aggiornato, non col LiveUpdate :dia: ), chiamato in causa, mi diceva che il file era innocente come un bimbo... a me non pareva assolutamente così. L'ho dato in pasto alla scansione online di Kaspersky, che me l'ha segnalato appunto come virus. Non è la prima volta che Symantec è meno tempestiva di altri riguardo all'aggiornamento delle definizioni. Questa è la mia esperienza, magari non significativa in assoluto, ma abbastanza significativa per me, considerando i precedenti che ho potuto verificare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, mi è scappata una lettera del postifisso.

As usual, le eccezioni confermano la regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0