Accedi per seguire   
Seguaci 0
chtomma

Ghost

8 messaggi in questa discussione

ciao regaz,

sono disperato!!!

Ho installato un pc con hd 200 Gb in serial ATA, windows xp, partizionato in due da 100 gb con win Xp, tutti vari aggiornamenti,ecc...alla fine dell'"opera" installo norton ghost versione 2003! Lo setto per fare il backup autoinstallante su DVD, al riavvio parte PC DOS 7.1 per eseguire il clone ma mi si blocca nella schermata iniziale...

Riavvio il pc e mi riparte il PC DOS, gli dico di tornare a windows senza eseguire Norton Ghost e mi rimane bloccato con cursore lampeggiante...

Ho provato a fare anche il boot da cd rom per eseguire il boot da cd di win xp ma ad un certo punto mi si resetta e ricomincia...ho trovato in rete qualche incopatibilità tra ghost e serial ata ma non al punto di bloccare il pc.

Attendo notizie!!!

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao regaz,

sono disperato!!!

Ho installato un pc con hd 200 Gb in serial ATA, windows xp, partizionato in due da 100 gb con win Xp, tutti vari aggiornamenti,ecc...alla fine dell'"opera" installo norton ghost versione 2003! Lo setto per fare il backup autoinstallante su DVD, al riavvio parte PC DOS 7.1 per eseguire il clone ma mi si blocca nella schermata iniziale...

Riavvio il pc e mi riparte il PC DOS, gli dico di tornare a windows senza eseguire Norton Ghost e mi rimane bloccato con cursore lampeggiante...

Ho provato a fare anche il boot da cd rom per eseguire il boot da cd di win xp ma  ad un certo punto mi si resetta e ricomincia...ho trovato in rete qualche incopatibilità tra ghost e serial ata ma non al punto di bloccare il pc.

Attendo notizie!!!

Grazie

45561[/snapback]

io ho 2 pc winxp uno con 2 di dischi ATA133 (120GB) + 2 hdd sata (160Gb) - l'altro con 4 dischi tutti sata (2*120 + 2*160) in entrambi ho ghost2003 e non ho mai avuto problemi... (mai provato a backuppare su CD, ma ho fatto via net/usb/firewire/disk2disk)

hai provato a:

- togliere il multiboot? (se non sai cosa sia lascia perdere)

- riavviare windows in modalità provvisoria?

--- eventualmente da questa modalità disinstallare ghost?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao regaz,

sono disperato!!!

Ho installato un pc con hd 200 Gb in serial ATA, windows xp, partizionato in due da 100 gb con win Xp, tutti vari aggiornamenti,ecc...alla fine dell'"opera" installo norton ghost versione 2003! Lo setto per fare il backup autoinstallante su DVD, al riavvio parte PC DOS 7.1 per eseguire il clone ma mi si blocca nella schermata iniziale...

Riavvio il pc e mi riparte il PC DOS, gli dico di tornare a windows senza eseguire Norton Ghost e mi rimane bloccato con cursore lampeggiante...

Ho provato a fare anche il boot da cd rom per eseguire il boot da cd di win xp ma  ad un certo punto mi si resetta e ricomincia...ho trovato in rete qualche incopatibilità tra ghost e serial ata ma non al punto di bloccare il pc.

Attendo notizie!!!

Grazie

45561[/snapback]

ghost ,è compatibile con serial ata

a questo punto ti consiglio di scaricare dal sito del produttore del tuo Hd

il programma di diagnosi,problemi del genere lo avuti con hd maxtor

ed erano diffettosi.fai il test e fammi sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
problemi del genere lo avuti con hd maxtor

ed erano diffettosi.

45570[/snapback]

[ot]

NO!!! Non mi dire così :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ot]

NO!!! Non mi dire così  :)  :P  :P

45572[/snapback]

non avere paura matteo

il secondo hd 200 gb che mi hanno dato adesso funziona a meraviglia :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Attenti, se superate i 137gb che il bios sia compatibile con Lba48 e che la chiave del registro di windows sia patchata x Lba48.

il disco di installazione inoltre deve avere almeno il sp1 integrato

nel registro segui il percorso

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters\

dovresti avere una chiave:

EnableBigLba con il valore 1

se la chiave non c'e' va' creata.

cosa dice M$ al riguardo

se la chiave non e' stata settata prima o poi i dati nell'harddisk si corromperanno.

Modificato da Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo ,ho letto il tuo consiglio

ma dimmi una cosa

Attenti, se superate i 137gb
ma ciò vale anche x un hardisk da 200 partizionato a 60 come prima unità e il resto la seconda ???

io sono un po un incapace , datemi una mano

devo regedit

andare HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters\

poi tasto destro del mouse , nuovo valore DWORD , rinominarlo in EnableBigLba , cliccare 2 volte e scrivere 1 ??? giusto

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0