Accedi per seguire   
Seguaci 0
robg

Password Su Penna Usb

40 messaggi in questa discussione

ciao a tutti :wub: , sono un nuovo utente e non conosco molto il forum :P, comunque ho provato a cercare prima di scrivere.

ecco il mio problema:

ho una penna USB da 512 MB che ha un programma che si chiama USB Disk Pro ver. 2.33 :giu: che è in grado di proteggere con password tutta la penna o solo una parte.

quando l'ho eseguito mi ha chiesto se volevo impostare la password su tutta la penna o solo su una parte, ho scelto di farlo solo per una parte e mi ha fatto impostare le dimensioni delle due zone. prima di eseguire mi ha detto di stare attento perché avrei perso tutti i dati, ma tanto era vuota...

ora però mi sono reso conto che è scomodo, inoltre su Windows XP Professional non riesco nemmeno ad accedere alla parte protetta (io ho Windows 2000) e vorrei quindi eliminare la protezione e ripristinare la situazione originale, ma non riesco a farlo.

ho pensato a controllare le partizioni per eliminarle e ricrearne una sola, il problema però è che ora mi trovo una sola partizione alla volta: se non accedo alla parte protetta vedo un disco di 412 MB con una sola partizione (anche in Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Gestione disco) mentre invece se accedo vedo comunque un solo disco con una sola partizione, ma di 78 MB. :P

grazie mille a chiunque mi possa aiutare!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ot]

Bel casotto, direi... :)

Non sapendo come aiutarti, nel frattempo ti propongo di presentarti nella discussione ""Benvenuto!""

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi provare a formattare con windows stesso

se no prova ad installare partition magic ,e vedi che cosa ti dice

se ti vede le due partizioni prova prima da unirle poi formatta

fammi sapere :)

ah dimenticavo .welcome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto: grazie!

però le ho già fatte entrambe e non vanno:

- quando formatto, mi formatta solo la parte visibile (i 412 MB o i 78 MB a seconda dei casi)

- ho provato con Partition Magic 7, ma vede solo i dischi fissi e non anche quelli removibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima di tutto: grazie!

però le ho già fatte entrambe e non vanno:

- quando formatto, mi formatta solo la parte visibile (i 412 MB o i 78 MB a seconda dei casi)

- ho provato con Partition Magic 7, ma vede solo i dischi fissi e non anche quelli removibili

45575[/snapback]

partition magic 8 , vede anche hd usb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ce l'ho, come faccio? non c'è una versione di valutazione da poter scaricare da qualche parte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ce l'ho, come faccio? non c'è una versione di valutazione da poter scaricare da qualche parte?

45602[/snapback]

purtroppo no

:)

non saprei come aiutarti

chiedi a qualche amico :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non esisteva un'alternativa gratuita?

Accidenti, non ricordo il nome...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho scaricato.

ho dovuto metterlo su un floppy e ora devo provare a riavviare il pc da lì.

provo e poi vi faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non va, vede solo i dischi IDE :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uno è questo: ranish partition manager  ma non sò se riconosce drive usb

45653[/snapback]

purtroppo ci sono poche alternative freeware

specialmente per il riconoscimento di hd usb.

credo che partition magic 8 ,sia l' unico ,maledettamente unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sarebbe ancora una strada da percorrere.. anzi 2:

da windows:

pannello di controllo --> strumenti di amministrazione --> gestione disco

da qui vedi l'unità usb e le sue partizioni. puoi eliminarle inesorabilmente.

se hai un minimo di dimestichezza con linux:

è sufficiente un livecd che supporti USB (es: knoppix)

inserisci la chiavetta, (con un dmesg vedi come viene vista dal sistema non ricordo se come periferica usb o scsi supponiamo scsi: sda)

con un fdisk ti elimini le partizioni dal device salvi, e il gioco è fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sarebbe ancora una strada da percorrere.. anzi 2:

da windows:

pannello di controllo --> strumenti di amministrazione --> gestione disco

da qui vedi l'unità usb e le sue partizioni. puoi eliminarle inesorabilmente.

se hai un minimo di dimestichezza con linux:

è sufficiente un livecd che supporti USB (es: knoppix)

inserisci la chiavetta, (con un dmesg vedi come viene vista dal sistema non ricordo se come periferica usb o scsi supponiamo scsi: sda)

con un fdisk ti elimini le partizioni dal device salvi, e il gioco è fatto

45694[/snapback]

ciao maurizio

se leggi il primo post di robg

noti che ha gia provato la strada gestione disco

per quanto riguarda il live cd di linux

a parte knoppix che citi tu ,io consiglio mephis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao maurizio

se leggi il primo post di robg

noti che ha gia provato la strada gestione disco

per quanto riguarda il live cd di linux

a parte knoppix che citi tu ,io consiglio mephis

45695[/snapback]

:) volevo guardare se eravate attenti! :P eh eh eh

... no è che sono lesso!!! :bash:

invece per la seconda opzione (linux), non credo ci sia troppa differenza: se ha il supporto per usb e vede la penna... ... ... gli serve solo un sistema che boota e gli permette di eliminare tutto...

comunque se la penna è nuova (in garanzia) il tuo venditore, sicuramente non ha problemi a darti una mano e sicuramente ha qualche versione nuova di partition magic o simili per fare quel lavoro...

ps:

l'ultima opzione è: un caterpillar ... però perdi tutto (dati compresi) :emot69:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

un po' conosco linux, ma non lo uso abitualmente. sapete indicarmi dove trovare quello che dite? (sono fatte da mandrake o simili e quindi sono disponibili sui loro siti oppure li devo trovare in un altro modo?)

la penna è nuova, ma presa su ebay. il venditore mi ha detto che la garanzia copre solo l'hardware e quello è un problema del software (anche se non son molto convinto perché il programma era nella penna e quindi me l'hanno venduto loro) però mi farà sapere qualcosa nel giro di "qualche giorno"; nel frattempo però se riesco a risolvere io è meglio...

Modificato da robg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un po' conosco linux, ma non lo uso abitualmente. sapete indicarmi dove trovare quello che dite? (sono fatte da mandrake o simili e quindi sono disponibili sui loro siti oppure li devo trovare in un altro modo?)

la penna è nuova, ma presa su ebay. il venditore mi ha detto che la garanzia copre solo l'hardware e quello è un problema del software (anche se non son molto convinto perché il programma era nella penna e quindi me l'hanno venduto loro) però mi farà sapere qualcosa nel giro di "qualche giorno"; nel frattempo però se riesco a risolvere io è meglio...

45729[/snapback]

knoppix: http://knoppix.org/

comunque sul sito del produttore, hai verificato se c'è una versione aggiornata del software a corredo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, provo a scaricarlo.

il produttore non riesco a capire chi sia, sulla scatola non c'è scritto nessun nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ci sono: ora sto scrivendo da linux knoppix [infatti ho qualche problema con la tastiera, che non corrisponde esattamente :P ].

ho guardato quel che c`e` tra i programmi e ho trovato QTParted, l`ho aperto e ho notato che vede le partizioni dei dischi.

ora vede la penna perfettamente, ma la vede anche lui con una sola partizione da 412 MB :) ; ho provato anche a modificare la dimensione della partizione, ma la posso solo ridurre :P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok, ci sono: ora sto scrivendo da linux knoppix [infatti ho qualche problema con la tastiera, che non corrisponde esattamente :P ].

ho guardato quel che c`e` tra i programmi e ho trovato QTParted, l`ho aperto e ho notato che vede le partizioni dei dischi.

ora vede la penna perfettamente, ma la vede anche lui con una sola partizione da 412 MB :) ; ho provato anche a modificare la dimensione della partizione, ma la posso solo ridurre :P  :wub:

46710[/snapback]

ciao robg

oggi ho chiesto ad un mio amico che vende questo tipo prodotto

e mi ha spiegato , se quello che hai postato i precedenza è esatto

il prodotto e da cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) :sigh: :P :sigh: :P

davvero? allora mi sa che dovrò tenermela così perché dubito che saranno disposti a cambiarmela... :wub:

:sigh: :P :sigh: ;) :sigh:

grazie comunque (anche se spero fortemente che il tuo amico si sbagli...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)  :sigh:  :P  :sigh:  :P

davvero? allora mi sa che dovrò tenermela così perché dubito che saranno disposti a cambiarmela... :wub:

:sigh:  :P  :sigh:  ;)  :sigh:

grazie comunque (anche se spero fortemente che il tuo amico si sbagli...)

46887[/snapback]

beh.. se è nuova, è in garanzia.

ma possibile che non c'è una sigra un qualcosa riconducivile al produttore? magari con una email ti danno dettagli.

good luck!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh.. se è nuova, è in garanzia.

ma possibile che non c'è una sigra un qualcosa riconducivile al produttore? magari con una email ti danno dettagli.

good luck!

46889[/snapback]

robg

perchè speri che il mio amico non abbia ragione

poi come dice archim3de come mai non hai nessuna cosa riconducibile al produttore,

non l' hai mica comprata........ :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il software originale non puoi rimuovere la password o meglio la partizione protetta ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate il ritardo. :sonno:

spero (o meglio speravo, ormai dispero) che nilox si sbagli perché il produttore non mi sembra per niente intenzionato a sostituirmi il prodotto :P , dice che la garanzia copre solo l'hardware. io non sono per niente d'accordo :P (nel prodotto che ho comprato c'era anche il programma per la password), ma la situazione è che io ho la penna e lui i soldi... oltretutto nel frattempo si è presa anche qualche minimo graffio :wub:

sulla scatola non c'è proprio nulla, c'è scritto solo USB FLASH memory drive e un po' di consigli su come usarla (foto, film, musica, dati,... :) ). l'ho comprata tramite eBay.

ho avuto contatti con il venditore la settimana scorsa e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere "entro qualche giorno", tra un po' gli scriverò di nuovo per sollecitare.

non riesco nemmeno con il software originale, ho cercato su google e ho trovato che la versione 2.0 (mi pare, cmq quella poco prima della mia) se sbagli password 6 volte riformatta tutto (non so se solo la partizione protetta o tutta la chiave), c'ho provato ma non lo fa (la 2.33 sarà più evoluta!!!!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0