Biancoblues

Configurare Router Atlantis Per Emule

9 messaggi in questa discussione

Ho comprato ed istallato da poco un modem-router-wireless Atlantis A02 RA210 W54, al fine di poter mettere in comunicazione il mio notebook col fisso, nonchè di poter navigare senza fili (col portatile ovviamente...). Va tutto bene, tranne per Emule il quale mi da un ID basso. La causa, leggendo la sezione help del programma, sembra sia proprio il router che evidentemente non trasferisce le porte richieste al mio IP locale. Fermo restando che non so neanche cosa sia un IP locale (se non per intuizione) come faccio a configurare il router per far tornare il mio ID alto?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emule ti da ID Basso perchè bisogna fare il NAT delle porte di emule (bisogna cioè reindirizzarle al pc con emule installato).

Per fare ciò devi accedere alla pagina di configurazione del router (consulta il manuale per eventuali informazioni), andare sulla sezione Configuration > Virtual Server e aggiungere le due porte di emule (4662 e 4672) specificando su "host IP address" l'indirizzo IP del computer dove c'è Emule.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, sembra tutto chiaro. Il problema è che continua a darmi un ID basso. Sicuramente sto sbagliando a scrivere l'indirizzo IP del mio computer. Sapresti specificarmi dove trovarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per sapere il tuo indirizzo ip bisogna andare su start > esegui > digita CMD e premi invio. successivamente digita IPCONFIG

Alla voce indirizzo Ip trovi l'indirizzo del tuo pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Enzoservice!!! Sei stato chiarissimo! In effetti non avevo impostato il giusto IP. Ora però è tutto a posto. Ora però (se non ti scoccio) mi piacerebbe sapere come fare se Emule si trova anche sull'altro computer. Devo forse creare una nuova riga, insieme alla prima, dove inserisco nuovamente le due porte con l'IP dell'altro computer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se reinserisci le due porte il router ti dice che ci sono già nel nat

devi quindi inserirne due diverse (ad esempio 4663 e 4673) e cambiarle anche dalle opzioni di emule ( opzioni > connessione) :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto chiaro, grazie! :)

Prego :P :up1: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biancoblues ciao ascolta ho il tuo stesso modem e il tuo stesso problema...mi puoi postare una foto della pagina del sito del router dove hai messo i valori (4662 e 4672) ho provato ma mi dice sempre che il test sulle porte è fallito! Sto impazzendo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora