Accedi per seguire   
Seguaci 0
seyirci

Suite Gold E Mozilla Ff

8 messaggi in questa discussione

Può darsi che debba chiedere al forum di MozUp, ma prima provo qui.

Ho installato su una pen da 512 mb la suite, ma FF non vuole saperne di conservare i preferiti importati da IE.

E mi ripristina le cartelle Temi e Estensioni (che ho gia nell'elenco preferiti importato) e about che io cancello.

Eseguo l'importazione senza problemi, ma al riavvio di FF sono spariti e devo ripetere l'importazione, cosa che sul mio PC non è un problema, ma se la uso su un altro come faccio?

Tutto il resto funziona bene.

È andato male qualcosa nella scompattazione?

Grazie, ciao.

Luigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mm....il problema è quantomeno curioso. ff che versione è? ..altra cosa, non ho capito cosa intendi per "mi ripristina le cartelle Temi e Estensioni". Dai proviamo..magari con qualche info in più ti riesco ad aiutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerco di essere più preciso:

La cartella Temi e Estensioni fa parte del corredo FF nell'elenco delle cartelle dei Segnalibri insieme con Cartella Barra dei Segnalibri e altre.

Io la cancello perchè nei preferiti importati ho già i link diretti a Extenzilla e i vari forum di Mozilla.

Ho appurato anche che se vado in Opzioni le modifiche apportate non vengono salvate: Salvataggio delle preferenze su disco fallito. Tutti i cambiamenti verranno persi alla fine della sessione.

Se cerco di installare delle estensioni, ottengo: Firefox non può scaricare il file da http//ext.extenzilla.org.............xpi, poichè impossibile trovare script di installazione.

Stessa cosa se trascino le estensioni scaricate e trascinate nella finestra di installazione, cambia solo che invece di http// ce d:/------

Ho chiesto anche su Moz, e ho prospettato che il problema sia da far risalire al fatto che non uso MULaunch per aprire FF..

Può essere?

Ciao, Luigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm...mi sembra strano. Io ti consiglierei di riscaricare MozUp Firefox (così è pulito anche come impostazioni) e reimportare i preferiti. E poi direi che se il problema persiste, conviene passare a PortableFirefox (che alla fine è la stessa cosa) che magari non da di questi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmm...mi sembra strano. Io ti consiglierei di riscaricare MozUp Firefox (così è pulito anche come impostazioni) e reimportare i preferiti. E poi direi che se il problema persiste, conviene passare a PortableFirefox (che alla fine è la stessa cosa) che magari non da di questi problemi.

penso sia la soluzione migliore (B)

era solo per appurare se poteva essere un bug di Pen Gold ;) , e anche perchè mi compariva nell'eleco dei programmi della pen :P

Ciao, Luigi :P

Che forum strano :) Lupo, ci sei solo tu ? :P

ho già postato due o tre domande e: ho non ho avuto risposta o mi hai risposto solo tu :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che forum strano :) Lupo, ci sei solo tu ? :P

ho già postato due o tre domande e: ho non ho avuto risposta o mi hai risposto solo tu :P

Certo che no...viaggia tanta gente per di quà (siamo in continua crescita)...

...Lupo si è preso personalmente cura del tuo problema e ha ripsosto ai tuoi problemi sempre per primo... :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che no...viaggia tanta gente per di quà (siamo in continua crescita)...

...Lupo si è preso personalmente cura del tuo problema e ha ripsosto ai tuoi problemi sempre per primo... :P

e di questo lo ringrazio, anche perchè ho avuto occasione di leggerlo in privato e ho visto la sua disponibilità..... :)

Ciao.

Luigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...la mia filosofia è che appena si può bisogna potersi aiutare...e il bello del web è quello.........poi mi spiace che a volte..il rischio è quello...si viene fraintesi....sia in quello che si vuol dire, sia in come si cerca di comportarsi...

però vabbè...in generale...bisogna cercare sempre di essere il più disponibili possibili, non trovate? :) ok basta....buona serata a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0