Accedi per seguire   
Seguaci 0
Drive

[win Me] Es1868 Wdm

33 messaggi in questa discussione

ma il problema sull'audio, quando ti è nato?

hai installato qualche programma?

devi darci qualche dettaglio in più per poterti aiutare

perchè quelli che ti ho postato sono i driver della tua scheda audio e hai detto che funzionano appena installati, ma al riavvio tutto ritorna come prima, giusto?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, il problema è proprio quello lì, ad ogni riavvio torna questo strano problema con la periferica e devo disinstallare/riavviare/reinstallare i driver

Non ho ben capito cos'è successo al mio pc (non ho installato niente), tanto è vero che mi sono spariti audio e video contemporaneamente... i driver della scheda video una volta reinstallati non hanno dato più problemi, l'audio si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a scompattare il file zippato e salvare il tutto su un disketto, poi disinstalli la periferica audio lasci il disketto nel floppy disk poi riavvii e quando ti chiede i driver audio gli indichi il percorso del floppy disk

se mastichi un pò di inglese dai un'occhiata a questa FAQ per l'installazione

non avendo il file exe può darsi che non resti memorizzato il file e vada copiato un sys o inf nella cartella di windows

non ho capito bene come fai ad installare il driver audio e che file installi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se li installo all'avvio, non ho ben capito cosa va ad installare perchè non posso scegliere il percorso (e non funziona) quindi quando all'avvio mi chiede i driver, glieli nego (eccetto per quelli della porta giochi, msjstck o qualcosa del genere, dove faccio 'annulla', non sono neanche in quelli scaricati) quindi una volta avviato, vado in gestione periferiche e col tasto destro seleziono le due periferiche 'control interface' e 'plug and play', faccio reinstalla driver, gli faccio cercare i driver scaricati nell'ultimo sito linkato e da lì in poi funzionano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il percorso mi sembra giusto

dunque ricapitoliamo

vai in controler video, audio e giochi

col pulsante destro del mouse ti posizioni su

ES 1868 Plug and play audio drive

audio0cr.jpg

aggiorni drive

ti esce una finestra che ti chiede di installare dea un percorso o da un elenco specifico

tu gli indichi il percorso (il file zippato scaricato dal sito ESS, salvalo scompattato su un disketto)

del floppy disk, dovrebbe trovare il file e caricarlo

almeno sul mio sistema operativo funziona così

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente neanche così.

Ricapitolando:

RIMUOVO le tre voci succitate

-Aggiorno e reinstallo subito i driver: non funziona

-Riavvio e installo i driver appena me lo chiede (cioè subito, quando trova delle periferiche non installate all'avvio): non mi fa scegliere il percorso e installa da solo qualche driver che trova, mi chiede solo se farlo o no

-Riavvio e gli rifiuto di installarli: vado in gestione periferiche, selezioni le voci, faccio 'reinstalla driver', gli indico quelli scaricati e funziona.

Riavvio, e non funzionano più. Sparisce l'iconcina accanto all'orario, spariscono le periferiche in proprietà audio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dovresti provare a copiare i 3 file inf. che si trovano nel file zippato che hai scaricato dal link ESS, nella cartella inf che si trova in C: Windows/inf. dovrebbe essere una cartella nascosta, vai in pannello di contrllo, opzioni cartella, visualizza, seleziona mostra cartelle e file nascosti

poi riinstalli i driver, con l'operazione solita descritta (incrocia le dita)

Se non funziona neanche stavolta mi sa che dovrai formattare

:)

Modificato da jhonni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0