Accedi per seguire   
Seguaci 0
Pakalo

Lentezza In Stampa Su Minolta

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, avrei un problema su parecchie stampanti e multifunzioni digitali Minolta e simili.

Macchine laser B/W & Color da 25-45 pagine per minuto che per colpa dei comandi (Sequenze ESC)

lanciati da vari gestionali e programmi, su tutte le piattaforme (Linux, Unix, Windows ecc.) mi rallentano la stampa ad un max di 8 pagine al minuto.

Questo e' dovuto al fatto, che molti gestionali, accorpano i dati dai vari archivi e database producendo

in out-put do stampa dei PDF a singolo foglio o pagina, le varie Minolta o simili, interpretano il comando di fine pagina come un fine lavoro, causando cosi' una pausa con Beep e notevole rallentamento in stampa. Queste macchine, con un documento unico di piu' pagine, viaggiano alla

velocita', in certi modelli di punta, di anche 75 pagine per minuto.

Esiste qualche cosa, un comando o un qualche accrocchio, che so', print-server che riesca ad

intercettare il comando di fine lavoro ed annullarlo ???

Forza e onore a chi mi aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pakalo,

mi spiace, ma non sono in grado di aiutarti per la soluzione di questo problema. Ho segnalato il thread, a breve un esperto ti rispondera! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Purtroppo non conosco le stampanti Minolta. :P

Comunque, in teoria, se sono stampanti da 40 e oltre pagine al minuto, dovrebbero avere già un print server integrato. Da Windows, prova ad andare nelle proprietà della stampante, vai in Avanzate, e scegli la voce "Invia direttamente alla stampante", ho visto alcuni gestionali che richiedevano questa impostazione per stampare al meglio, anche se non dovrebbe influire sulla velocità di stampa... ma male non fa. :P Piuttosto, controlla che dopo aver messo questa impostazione, le stampe non risultino sballate, per riportare la situazione com'era prima, basta cliccare sulla voce "Utilizza lo spooler in modo da accelerare il processo di stampa".

:)

P.S. Potresti indicare il modello delle stampanti che danno il problema?

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pakalo, indicaci anche i gestionali che stai utilizzando (magari ne conosco qualcuno e saprò essere più preciso)

Prova come dice Lorenz ad aumentare su windows la "permanenza nello spooler" se usi xp nelle proprietà della stampante nella sezione "avanzate", metti il pallino in "stampa al termine dello spooling dell'ultima pagina"!

Inoltre i gestionali tipicamente non generano dei PDF, ma inviano alle stampanti dei files PCL che vengono interpretati dalle stampanti.

E' probabile che l'implementazione del linguaggio pcl della tua stampante non sia standard!

La prova del 9 sarebbe quella di provare anche temporaneamente un'altra stampante!

Eventualmente un'altra prova da fare è quella di verificare che il driver proprietario della stampante non interferisca con la stampa.

Questo lo verifichi configurando su windows la stampante con un driver nativo HP (es: HP LaserJet 4 o HP LaserJet 5).

Facci sapere gli esiti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0